ATV-4 si chiamerà Albert Einstein

Segnalo l’utente Unknow all’attenzione dei moderatori per questo post.

Il post di Unknow sarebbe in violazione dell’articolo 5, comma dedicato al divieto di apologia di fascismo e nazismo.

Ma dal momento che è anche una violazione del senso comune di intelligenza (davvero? Rivaluti la storia della seconda guerra mondiale “grazie” ad Einstein che, guarda caso, ha fatto di tutto per dissociarsi ed allontanarsi dal nazismo?) la migliore sanzione disciplinare in questo caso è evidenziare la cosa. Lascerei il giudizio alla folla, da buon Ponzio Pilato.

Chiaro che se il discorso continua su questi termini i provvedimenti saranno altri.

Mi vedo bene anche Inigo Montoya…

L’apposito pulsante in fondo ad ogni messaggio con scritto “Segnala ai moderatori” non andava bene?

Uhm. Non manca qualcosa?

in effetti fonti storiche confermano la logica avversità di Einstein alla dittatura dei nazisti, tra l’ altro se questi ultimi avessero avuto un minimo di logica e di intelligenza avrebbero fatto di tutto per non allontanarlo dalla Germania anche se questo poteva creare magari il rischio che i nazisti non uscissero del tutto sconfitti dalla seconda guerra mondiale del secolo 20, sfruttando a loro favore per scopi bellici le scoperte sulla fissione nucleare di Einstein.

Per il rispetto delle leggi italiane, no.

Torniamo a parlare di ATV, grazie.

Non mi pare che L’utente abbia fatto nessuna apologia del nazismo o del fascismo…come si evince dai seguenti passi

e non mi sembra ci sia nessuna intenzione di revisionismo storico, cmq il giudizio rimane ad insindacabile decisione degli admin , anche per la legge italiana.
Io, personalmente, attenderei un chiarimento in merito da parte dell’utente.

Personalmente, io parlerei di astronautica.

Leggo e partecipo volentieri al Forum ISAA :ok_hand: perchè, oltre ad occuparsi di astronautica è gestito e frequentato da persone civili, mai ho visto degenerare discussioni talvolta anche accese come purtroppo capita in altri forum. Anche la vena spesso scherzosa e “prendingiro” è divertente, e mai le “vittime” se la sono presa :stuck_out_tongue_winking_eye:. Cerchiamo di non inquinare la nostra comunità con contrasti su argomenti esterni, già la vita di tutti i giorni ci costringe a questo con risultati spesso spiacevoli.

Vorrei inoltre ricordare due punti del regolamento:

REGOLAMENTO DI FORUMASTRONAUTICO.IT

  1. DESCRIZIONE GENERALE E OBIETTIVI
    Forumastronautico.it è un sito che si occupa di astronautica e tecnologie aerospaziali. L’obiettivo di forumastronautico.it è di essere un polo di aggregazione e riferimento a livello nazionale per tutti gli appassionati di astronautica e tecnologie aerospaziali.
  2. ARGOMENTI IN TOPIC E OFF TOPIC
    Sono argomenti In Topic su questo sito:
  1. L’astronautica nell’accezione più ampia del termine
  2. Le tecnologie aerospaziali
  3. La pubblicazione di foto e materiale pubblicistico inerente l’astronautica e le tecnologie aerospaziali.
    Tutti i contenuti che non rientrino nella lista precedente secondo gli Amministratori e i Moderatori sono considerati Off Topic e se ne scoraggia la pubblicazione.

Ritengo quindi di condividere quanto detto da Michael: TORNIAMO A PARLARE DI ATV, GRAZIE :star_struck:

grazie Aster,

chiedo scusa se riapro momentaneamente la questione, ma avrò pure diritto di difendermi constro quest’assurdità che si sta aprendo nei confronti di quello che ho scritto e sopratutto, come inevitabile e nel giudizio della mia persona.

ma dove avete letto appoggi al nazismo e rivalutazioni storiche???

quando ho scritto quel commento, lo sapevo che avrei potuto scatenera qualche reazione, è l’ho riletto più e più volte per esser certo di non esser frainteso, ma evidente che chi poi effettivamente è andato a leggere, avrà dato una spazzata rapida al testo senza approfondire, probabilmente senza porsi neanche il problema di capire bene che cosa ho scritto.

lo stesso evidentemente non l’ha fatto chi di dovere, e mi lascia alquato perplesso che si rimetta un giudizio alla maniera di pozio pilato, scatenando cosi una raffica di insulti, ma concordo con michel che è meglio parlare di astronautica.

parole logiche e condivisibili.
in effetti risulta esistano altri forum ove le degenerazioni verbali sono
frequenti e se qui non avviene penso sia anche merito della grande competenza e civiltà degli amministratori cosa che gli fa onore tenendo
presente la progressiva decadenza socio-culturale dei primi decenni del secolo 21

Parlare di politica in generale, e di alcuni argomenti/personaggi storici in particolare, non può che far partire polemiche. Abbiamo centinaia di utenti con sensibilità diverse, compresi gli amministratori, che partendo dal sottoscritto proprio per evitare di affidarsi ad una sensibilità comune su certi argomenti (sensibilità comune che non esiste) evitano di proposito di parlarne.

Se poi ritieni che scrivere

è anche vero che ha saputo farsi strada: non si giunge a governare una nazione senza avere qualche qualità. tra l'altro, non vorrei dire fesserie, ma mi sembra di ricordare che risollevo il paese da una brutta crisi.

non porti a possibili flames, vuol dire che magari qualcuno ha letto frettolosamente il tuo post, e tu hai letto frettolosamente l’articolo 5.

E per chi volesse ora accusarmi di fare censura, si sappia che per evitare di intortare queste discussioni sul FAMOSISSIMO forum unmannedspaceflight.com i post a contenuto anche vagamente politico sono vietati e vengono cancellati senza tante scuse.

Chiederei per finire l’immediato ritorno in topic, se questo non sarà possibile chiuderò il thread senza ulteriori preavvisi.

Tornando in topic : da fan di Star Trek, non posso che essere deluso dalla mancata scelta del nome Picard :slight_smile:

Sarebbe stato Piccard (Auguste) però, non Picard (Jean-Luc) :wink:

Uh…vero.
Allora andrà bene anche Albert Einstein… :ok_hand: :ok_hand: :ok_hand:

allora è il nostro … Io sono del Ticino di Bellinzona … e come lo chimavate se no
Bertand Picard che sta cercando di fare il giro del mondo con un aereo solare !!