Forumastronautico.it festeggia 10 anni

Tanti auguri a tutta la community!

Per coincidenza la iscrizione al forum è coincisa con il mio ricollocamento a un progetto in cui inizialmente non avevo tanta voglia di lavorare, e che invece ora non vorrei lasciare. E il forum è stato sempre presente come fonte inesauribile di informazioni e news, spesso in anticipo rispetto alle fonti “interne” (ancora mi chiedo come fate e dove prendete certe info :slight_smile: ). Tante congratulazioni a tutto lo staff per il lavoro eccezionale che fate ogni giorno! :beer:

Per il selfie spaziale, beh, ne ho giusto giusto uno a portata di mano! :slight_smile:


La foto con il dolcetto e con i gadget spaziali la scatto questa sera, ma adesso, nella stessa ora del primo post del Presidente Marco, mi permetto di ringraziare tutti Voi, facciamoci tutti un applauso :clap:, per ogni singolo messaggio, foto e suggerimento che hanno permesso a tutti noi di imparare qualcosa di nuovo di questo bellissimo mondo che è l’astronautica!
Grazie a tutti e cieli sempre sereni! :beer:

Auguri!! :beer: :clap:

Ora posso dirlo… in realtà quando vi ho trovato io stavo cercando un podcast di astronomia leggerino.
Ho trovato AstronautiCAST. …Boh… sarà più o meno una cosa simile… :smiley: E vi ho trovati simpatici.
E vi ho trovati simpatici con costanza.
Gente simpatica che mi insegna cose simpatiche e interessanti. :clap:

Sono socio ISAA e iscritto al forum dal 2013. Avrei preferito esserlo dal 2015, ma purtroppo prima non vi conoscevo. Sono orgoglioso di essere tra voi a festeggiare questo bel traguardo che mi auguro sia solo di tappa e non di giro. Auguri di cuore a “Forum Astronautico.it” ai dirigenti, agli articolisti e a tutti voi che del forum siete la linfa. :beer: :clap:

BUON COMPLEANNO FORUM E A NOI TUTTI AMICI DA LUNAKHOD E FAMIGLIA E SOPRATUTTO… GRAZIE DI ESISTEREEEEE!!!


Auguri!!!
Buon compleanno!
Questo il mio primo mesaggio di sabato 26 novembre (tra due giorni saranno 10 anni!) del 2005, alle 16:41:

Non sono del tutto d'accordo con le vostre valutazioni.Il CEV somiglia molto alla vecchia capsula Apollo,ma c'è una ragione precisa:Per il rientro ad alta velocità dalla luna quella è la forma ottimale.Inoltre per accelerare i tempi e risparmiare denaro la NASA ha voluto servirsi del know-out tecnologico già acquisito per il programma Apollo.Non partire da zero è stata un ottima idea secondo me.Anche l'ESA,negli anni 90 ha studiato una capsula con equipaggio nell aspetto praticamente identica all Apollo,l'ACRV (foto sotto),e all'inizio del corrente decennio la NASDA Giapponese ha valutato un analogo disegno per un suo veicolo spaziale (foto sotto).Il CEV ,malgrado il suo aspetto "dejavuz"sarà una macchina molto sofisticata e tecnologicamente avanzata.I sistemi di bordo saranno completamente nuovi.Basta pensare che,a differenza del vecchio modulo di comando Apollo, il CEV sarà in grado di operare automaticamente in orbita lunare mentre tutti e quattro gli Astronauti saranno sulla superficie,e di realizzare un rendez vouz,sempre in automatico,col modulo di ascesa dell LSAM.Inoltre la capsula sarà riutilizzabile.Ripeto ci troviamo di fronte a qualcosa di totalmente nuovo,altro che "Apollo 2".

Approfitto per salutare due amici di quei primi tempi,Archipeppe e Spacewalker,e naturalmente per ringraziare lui,il progettista capo,il Werner Von Braun,il James E. Webb del forum: Marco Zambianchi!
Dieci anni!
Ma l’avventura è appena cominciata.

10 anni del forum, io ne faccio parte da circa la metà ma sono contentissimo lo stesso, ora che vi ho trovato e siete parte integrante delle mie giornate non vi lascio più! :slight_smile:

Auguri FAIT! :slight_smile:

Tanti Auguri ForumAstronautico!! :beer:
Anche se ho scoperto il forum solo da un anno e per ora mi sono limitata a leggere le discussioni, vorrei ringraziare tutti perchè
ho avuto la possibilità di scoprire e imparare cose molto interessanti :smile:


Tantissimi Auguri.
Con voi dal 2009 and counting. Orgoglioso di far parte di questo gruppo.

…purtroppo in ufficio, di spaziale, avevo solo il calendario :stuck_out_tongue_winking_eye:


Eccoci…
Simone & Elena presenti!
Alleghiamo foto appena fatta con sfondo in topic ed ingran-dita (eggià ecco perche si dice così) una moneta da 10 rubli del 2001 commemorativa per i 40 anni del volo di Gagarin, regalo di un amico.

Ricordo come se fosse ieri quel due gennaio del duemilasette alle 19,38 quando mi registrai mentre ero al lavoro…
Grandissimi tutti.
Non vediamo l’ora di rivedervi, magari con le gambe sotto il tavolo ed un astronauta al fianco come ai vecchi tempi.
God Speed FAit
:beer:


Tantissimi auguri alla Community!!!

Io allego la foto del mio mini space shuttle :ok_hand:


Auguri a ForumAstronautico! Un dolcetto sotto mano non ce l’ho, ma credo che come selfie a carattere astronautico possa andare quello che vi propongo.


Auguri a Forumastronautico.it ed a tutta la community.

Un grazie al forum per avermi fatto incontrare nuovi amici con cui condividere la nostra passione.


Beh visto che tutti pubblicano la loro immagine, lo faccio pure io con un gadget non NASA ma 100% italian:


Tanti auguri FA.it! Io sono a bordo da nove anni, e sono felice di aver incontrato un sacco di amici malati di spazio come me!

Edit: ho messo una versione ridotta della foto, la prima era troppo grande :wink:


Qui siamo in tre a mangiare il dolcetto, non so se ne avanza :point_up:


H A P P Y B I R T H D A Y!

Il dolcetto lo “indossa” per definizione il mio avatar, ma… Santi numi! mi sono accorto che non posseggo gadget spaziali. La mia passione per lo spazio è tutta “intellettuale” e virtuale (terabyte di materiale documentario di ogni tipo - ma non è il caso di mettere la candelina su un hard disk).

Il mio buon compleanno di adepto di fresca data è soprattutto un grande ringraziamento per il Fondatore e tutti gli altri amici che amministrano e animano il forum, che collaborano ad AstronautiNEWS e a tutte le attività collaterali.

:beer:

Tantissimi auguri !! … un sacco di belle idee e persone, accumunati da una grande passione :stuck_out_tongue_winking_eye:


Lunga vita al Forum. L’unico luogo in cui posso condividere con qualcuno la mia passione per lo spazio.

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

Come gadget ho scelto la replica della targa di Apollo 11, che mi sono fatto autografare da Aldrin e Collins.


Forum Astronautico
Una famiglia
E mi sembra di esserci da una vita