Paolo Nespoli rientrato dalla missione MagISStra

Io mi sono sintonizzato dalle 14 sul canale ASI Tv, che aveva avvisato via Facebook di seguire il collegamento dal loro sito.
Da un’ora, come un deficente, sto vedendo filmati di repertorio (in corso ancora ora, screenshot per credere, orario in basso a dx)
Poi mi si accende la lampadina e vengo a controllare qui.
NASA TV sia, ma ragazzi, che pressapochismo.
EPIC FAIL
EPIC FAIL
EPIC FAIL


Per i pochi che avessero avuto difficoltà di ricezione, o avessero perso il collegamento, si può leggere il liveblogging Twitter di Claudia Di Giorgio.

Mi devo correggere: l’evento andava in onda sulla sezione “NASA Live”, come correttamente riportato sull’evento Facebook.
Io ho sbagliato, sono rimasto su WebTv. https://www.facebook.com/event.php?eid=216273641724730 :flushed:
Mi cospargo il capo di cenere ma davvero non ho ricordato questo dettaglio e nulla nella home page segnalava un evento così importante.
Diciamo concorso di colpa almeno :nerd:

E’ possibile vedere il video, per coloro che hanno perso la diretta? :slight_smile:

Nel sito dell ESA c’è video di Vittori ma quello di Nespoli non ancora…me li vedrò in ufficio perchè qui a casa non riesco a vederli così come alcune cose da voi postate…boh avrò una configurazione diversa. In you tube al momento non ho visto nulla

interessante

secondo me se anche l’ Esa tentasse di realizzarsi un logico matematico laserflash sito
modello Kraftwerk, anche se non necessariamente programmato nei KlingKlang Studios
di Dusseldorf (naturalmente sotto logica licenza Kraftwerk),
otterrebbe risultati migliori nel complesso.

Promesso. Non appena mi capita l’occasione lo farò. E so già la persona alla quale rivolgermi.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Se e’ FZ, mi sentira’ alla prossima DeepCon…

chi intendi per FZ ?
Forse Fabrizio Zucchini ? No. Lui è ASI e non c’entra nulla.
Io intendo dirlo a Fulvio Drigani capo relazioni esterne ESA ESRIN e responsabile web ESA. Lui è decisamente sensibile a tale “lamentela”.
Ieri ero in ASI con loro ma non sapeva dell’intoppo video ESA.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Uh, e’ vero, ogni tanto mi confondo e mi dimentico dell’esistenza dell’ESA, ed effettivamente il problema era tutto loro…

eh sto rientro è stato bello tosto…sto vedendo la conferenza di ieri…Paolo rende perfettamente l’idea di come sia rough il rientro in atmosfera e l’impatto a terra. Cady è stata molto piu’ “diplomatica”…Giusta la tiratina d’orecchie alla ESA ma bisognerebbe farla anche alla NASA per l’inglese maccheronico usato dal traduttore di Nasa Tv :slight_smile:

Come questa e seguenti in questo stesso topic?

Si Paolo mi riferivo ai vostri commenti…per curiosità ieri ho guardato appunto Nasa tv e il traduttore faceva un pò ridere…per carità non è semplice la traduzione simultanea ma dalla Nasa mi aspetterei quel qualcosa in + …sta di fatto oggi mi godo il reply…

Il traduttore era sicuramente Italiano, ergo messo li da ASI o ESA…

Il video dell’evento stampa con Nespoli.

…annamo bene Smiley :-)…

e vabbè, era na battuta dai!!! :slight_smile:

ciao a tutti… ma di paolo nessuna notizia?
triste dopo più di cinque mesi… andare su twitter… e vedere nessun aggiornamento…

Non al momento. Paolo sta trascorrendo un periodo di riabilitazione, di debriefing e credo pure di “godimento” della famiglia dopo 6 mesi di assenza fisica e sa Giove quanti di viaggi/addestramento/impegni ecc.
Si merita molto tempo libero :slight_smile: