Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Videoricordo di Valentina Tereshkova nel 50° anniversario del suo volo

Da sinistra: Yuri Gagarin, Pavel Popovich, Valentina Tereshkova e Nikita Khrushchev al Mausoleo di Lenin a Mosca il 22 giugno 1963. Fonte: RIA Novosti archive, image #159271 / V. Malyshev/Wikimedia Commons, CC-BY-SA 3.0
Il 16 giugno 1963 Valentina Tereshkova fu lanciata sulla Vostok 6 diventando la prima donna a volare nello spazio.
Leggi l'articolo completo a firma di Paolo Amoroso

Sapevate che la Tereshkova fu la prima in assoluto a portare una patch della missione?

http://www.collectspace.com/news/news-061413a.html

Offline erifa

• *
  • 645
  • Ho visto cose che voi umani.....
Questo proprio non lo sapevo, Grazie.

c'è sempre da imparare sul nostro forum...
"Please, dear God, don't let me fuck up." A. Shepard

ISAA member
BIS member

Stratogene

La prima pagina de "LA STAMPA" di cinquantadue anni fa... domani!

Offline Ares Cosmos

L'immagine a destra è troppo bella!
Visti e toccati di persona: A4, Apollo 10, Mir (mock up), Soyuz TM 34
Ares Cosmos, alias Starcruiser, alias PCC

L'immagine a destra è troppo bella!
ma quanto lontana dalla realtà!!!

In un trafiletto del giornale si parla di detersivo commestibile... intelligente! Ma... oggi si usa?
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline silvano

• Kudrjavka
  • *
  • 353
In un trafiletto del giornale si parla di detersivo commestibile... intelligente! Ma... oggi si usa?
Non si tratta di sapone ma di  dentifricio commestibile  come quello che avevano in dotazione gli astronauti delle missioni Apollo. ;)