Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Vostri pareri sul CSWA (Certified SolidWorks Associate)??!!

Salve a tutti, mi rivolgo a voi perchè parecchi siete già nel campo lavorativo e di sicuro saprete meglio di me che son ancora studente cosa vale e cosa no. Il prossimo Semestre, se rientrerò nella graduatoria, seguirò un Corso di Tecnologie CAD dove superato l'Esame finale verrà consegnato il certificato CSWA e se lo cose non sono cambiate anche il CSWP (Certified SolidWorks Professional). Allora io suppongo che il CSWA sia utile ai fini del Curriculum perchè è pur sempre qualcosa in piu' che ho acquisito, ma le azienda lo ricercano? Hanno un occhio di riguardo per chi magari ha questi certificati?

Grazie :)

Offline Acris

• *
  • 2.737
Re: Vostri pareri sul CSWA (Certified SolidWorks Associate)??!!
« Risposta #1 il: Dom 28/09/2014, 20:22 »
Soldi works non è molto usato in aziende, di solito si usa catia o pro engineer, ma il fatto di saper usare un cad tridimensionale con certificazione è sicuramente un punto che si prende in considerazione. Quindi vai tranquillo eheh
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #2 il: Lun 29/09/2014, 06:37 »
SolidWorks è prodotto dalla stessa compagnia che produce anche CATIA, che credo sia tutt'ora il sofware di CAD 3D più utilizzato in ambito aerospaziale. E tra i due programmi l'interfaccia uomo-macchina, per la parte di disegno e gestione del 3D, è molto simile.
Quindi, se nella vita vuoi fare il disegnatore CAD, senza dubbio saper usare bene SolidWorks male non fa :)

Dopodiché, una volta che sai usare SolidWorks, cerca in di ottenere una copia di CATIA e smanettaci un po', così sul CV puoi mettere anche quello ;)
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline manoweb

• *
  • 1.716
  • Ciao!
« Risposta #3 il: Lun 29/09/2014, 07:20 »
A SpaceX usano Solid Edge della Siemens. Io ne sono un utente elementare anche in virtu' del fatto che lo puoi scaricare a gratis