Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

L'uomo di Marte - Andy Weir

Re:L'uomo di Marte - Andy Weir
« Risposta #240 il: Gio 28/07/2016, 12:28 »
Nel film quando i vari membri dell'equipaggio parlano con i propri cari della loro decisione di allungare la missione per tornare a recuperare Watney si nota un certo sconforto nella moglie del pilota Martinez, la cosa bella è che alla fine del film nonostante sia stato via ventordicimila mesi è di nuovo a bordo di Hermes per la nuova missione Ares.
Decisamente non vincerà il premio di marito dell'anno!
Secondo me il finale del libro é molto azzeccato, io l'ho visto più come un "diario anti solitudine di M.W." che come un romanzo narrativo (le parti in prima persona sono quelle che ho preferito nel libro), quindi credo che un finale migliore non potesse esserci, una volta ricongiunto ai suoi compagni non ha più bisogno del diario perché non è più solo.
Socio ISAA n°232

Offline Vittorio

« Risposta #241 il: Gio 28/07/2016, 15:44 »
... la cosa bella è che alla fine del film nonostante sia stato via ventordicimila mesi è di nuovo a bordo di Hermes per la nuova missione Ares.
Decisamente non vincerà il premio di marito dell'anno!
...
Nel film (nel libro non so, devo ancora iniziare a leggerlo) tra la missione Ares di Mark Watney e la successiva passano almeno 3-4 anni. Capisco che ci vuole la preparazione tecnica, ma sicuramente i familiari lo avranno visto un bel po'.
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline isapinza

« Risposta #242 il: Gio 28/07/2016, 15:50 »
Tutta la fuffa finale nel libro ( per fortuna   :stuck_out_tongue_winking_eye:) non c'è
---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.811
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #243 il: Lun 29/08/2016, 08:56 »
Adesso sono passato alla trilogia di Marte di Kim Stanley Robison, partendo da Red Mars.
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.