Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Tutto in un istante (Maurizio Cheli)

Tutto in un istante (Maurizio Cheli)
« il: Ven 05/06/2015, 17:18 »

Preso al salone del libro. Una biografia motivazionale.
letto tutto e riletto due volte l'addestramento. Veramente bello.
Interessanti i paragrafi di coach di M Merchez.

Un ottimo acquisto considerando che in omaggio vicera anche il poster del Columbia.
"Please, dear God, don't let me fuck up." A. Shepard

ISAA member
BIS member

Stratogene

Re:Tutto in un istante (Maurizio Cheli)
« Risposta #1 il: Ven 05/06/2015, 18:18 »
Lo cercavo proprio ieri trovandomi in stazione con mezz'ora da passare in libreria, ma non l'ho trovato, lo ordinerò. E' stato presentato di recente al salone del libro di Torino.

Offline topopesto

• *
  • 7.086
« Risposta #2 il: Ven 05/06/2015, 18:37 »
Grazie della segnalazione, non mancherò dio acquistarlo.

« Risposta #3 il: Ven 05/06/2015, 19:52 »
Lo cercavo proprio ieri trovandomi in stazione con mezz'ora da passare in libreria, ma non l'ho trovato, lo ordinerò. E' stato presentato di recente al salone del libro di Torino.

come detto l'ho preso li
ah
c'era Cheli a presentarlo ed autografarlo :tease:

ISAA member
BIS member

Stratogene

« Risposta #4 il: Ven 05/06/2015, 22:29 »
Io spero di poterlo incontrare il 10 giugno a Torino.

http://www.comune.torino.it/sfogliato/agenda_biblioteca/2015/05/index.html#5

« Risposta #5 il: Sab 06/06/2015, 18:58 »
Ecco il PDF dell'evento del 10 giugno.

Offline henry

• Turin is a town in Coweta County, Georgia, United States. The population was 274 at the 2010 census. Turin is located at 33°19'36?N 84°38'3?W (33.326798,-84.634064)
  • *
  • 2.419
    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003280403374&sk=wall
    • henry festa site
« Risposta #6 il: Sab 06/06/2015, 20:27 »
Lo acquisterò anche io
"I fear the day that technology will surpass our human interaction. The world will have a generation of idiots" - Albert Einstein - Come dicono in Oklahoma: "Tanto vanno gli Spin-Electronics al transponder che ci lascian lo zampone"-

« Risposta #7 il: Lun 08/06/2015, 13:55 »

come detto l'ho preso li
ah
c'era Cheli a presentarlo ed autografarlo :tease:

io non sono andata..ma meglio, sarei tornata senza un euro ;-)
bene bene la wish list si allunga sempre più

« Risposta #8 il: Gio 30/07/2015, 11:33 »
il libro è edito da Edizioni Minerva e può essere acquistato direttamente sul sito di Maurizio Cheli www.mauriziocheli.com oppure anche in altri siti online!  Stiamo cercando di fare una lista delle librerie che lo vendono.. Vi terrò aggiornati!

« Risposta #9 il: Gio 30/07/2015, 12:18 »
il libro è edito da Edizioni Minerva e può essere acquistato direttamente sul sito di Maurizio Cheli www.mauriziocheli.com oppure anche in altri siti online!  Stiamo cercando di fare una lista delle librerie che lo vendono.. Vi terrò aggiornati!
è in vendita praticamente ovunque

http://www.amazon.it/Tutto-istante-decisioni-tracciano-viaggio/dp/8873817629/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1438251413&sr=1-1&keywords=tutto+in+un+istante

http://www.ibs.it/code/9788873817628/cheli-maurizio-merchez-marianne/tutto-in-un-istante.html

http://www.lafeltrinelli.it/libri/cheli-maurizio/tutto-un-istante-decisioni-che/9788873817628
e così via

ISAA member
BIS member

Stratogene

« Risposta #10 il: Gio 30/07/2015, 12:23 »
online si trova ovunque. nelle librerie abbiamo ancora un problema di distribuzione capillare.

Vi ricordo che sono in corso le presentazioni del libro in giro per l'Italia: in questo modo potrete sentire direttamente Maurizio Cheli e ricevere la copia autografata da lui.
In alcuni eventi presenzierà anche Marianne Merchez, anche lei astronauta ESA e Medico spaziale

Ricordo le date ancora in corso

8 agosto ZOCCA (MO)

10 Agosto Rifugio Capanno Tassoni a Fanano nel Parco del Frignano (MO)

11 Agosto Cesenatico

12 Agosto Pennabili

Gli eventi sono tutti alle 21 tranne quello al rifugio che comincia alle 16:00

Sul sito www.mauriziocheli.com tutte le altre informazioni

« Risposta #11 il: Gio 30/07/2015, 13:01 »
Immagino Roma non sia prevista nel suo tour   :disappointed:
Se lo compro online trovero' comunque il poster del columbia?

« Risposta #12 il: Gio 30/07/2015, 13:13 »
Immagino Roma non sia prevista nel suo tour   :disappointed:
Se lo compro online trovero' comunque il poster del columbia?

purtroppo il poster della Columbia che maurizio autografa sempre non è disponibile per la vendita Online.

Stiamo però organizzando un evento per l'autunno su Roma. Non ho ancora la data onestamente.

« Risposta #13 il: Mar 22/09/2015, 06:31 »
Ho avuto il privilegio di accompagnare in questi giorni Maurizio Cheli in un tour in Salento per la presentazione del suo libro.

Potrò forse quindi sembrare poco obiettivo ma vi assicuro che il libro vale davvero la pena di essere letto da chi, come noi, "vive di spazio".
Se poi vi dovesse capitare di assistere ad una sua presentazione (il calendario è su www.mauriziocheli.com) l'emozione è assicurata.
Cheli trasmette molto bene le fasi di una vita avventurosa che lo ha portato a viaggiare nello spazio a bordo del Columbia per la missione STS-75. Non è solo un racconto spaziale perché nel libro si trova anche come Cheli è diventato un pilota dell'Aeronautica Militare e poi pilota collaudatore fino a diventare "il papà" dell'Eurofighter essendone responsabile della sua messa a punto.
Alla fine di ogni capitolo c'è il commento della psicologa Marianne Merchez (anche lei selezionata come astronauta dall'ESA e moglie di Maurizio) che analizza per i lettori le motivazioni delle scelte fatte ad ogni passo della sua vita che possono essere, anche se non così avventurose, quelle di ognuno di noi.

Se qualcuno infine volesse incontrare Cheli (oltre al fitto calendario che, come detto, si può trovare sul suo sito o su Facebook) lui sarà ospite insieme a Umberto Guidoni presso l'Agenzia Spaziale Italiana a Roma venerdi 25 settembre per la Notte dei Ricercatori dove il sottoscritto li presenterà per far raccontare loro un'avventura spaziale di quasi venti anni fa.

Paolo D'Angelo

Offline silvano

• Kudrjavka
  • *
  • 351
« Risposta #14 il: Mar 22/09/2015, 14:57 »

Se qualcuno infine volesse incontrare Cheli (oltre al fitto calendario che, come detto, si può trovare sul suo sito o su Facebook) lui sarà ospite insieme a Umberto Guidoni presso l'Agenzia Spaziale Italiana a Roma venerdi 25 settembre per la Notte dei Ricercatori dove il sottoscritto li presenterà per far raccontare loro un'avventura spaziale di quasi venti anni fa.

Paolo D'Angelo

Puoi dirmi  con precisione, se puoi, a che ora sarà effettuato l'incontro con i due astronauti? Ho visto che vengono dati orari diversi e purtroppo per la distanza da Roma sono legato a tempi contingentati.
« Ultima modifica: Mar 22/09/2015, 15:07 da silvano »

« Risposta #15 il: Mar 22/09/2015, 23:34 »
alle 18.00
Consiglio di esserci anche prima perchè ho chiesto loro di venire un po' in anticipo

Paolo D'Angelo

Offline silvano

• Kudrjavka
  • *
  • 351
« Risposta #16 il: Mer 23/09/2015, 10:30 »
alle 18.00
Consiglio di esserci anche prima perchè ho chiesto loro di venire un po' in anticipo

Paolo D'Angelo
Grazie Paolo per la risposta.

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.811
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #17 il: Mer 23/09/2015, 19:38 »
E ovviamente il ginocchio mi mette in malattia, e non posso venire...
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.