Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Aiuto tesina

Aiuto tesina
« il: Sab 30/04/2016, 01:51 »
Ciao a tutti, mi chiamo Nicholas e sono nuovo :)
Ho appena scoperto questo forum girando su internet a cercare notizie, sono un po' in ansia per la tesina di maturità.
Faccio un istituto tecnico economico, ma da 3 anni circa ho iniziato ad essere incantato dalle missioni spaziali e tutto ciò che ha a che fare con il nostro meraviglioso universo
Da qui l'idea di fare una tesina che avesse a che fare con lo spazio, ma purtroppo facendo la cosiddetta "ragioneria" ho dovuto adattare l'idea con il mio corso di studi.
L'idea sarebbe quella di parlare della Space economy
Materie:
Storia-->corsa allo spazio
Diritto-->normative settore aerospaziale e relative direttive dell Unione Europea
Finanze-->sussidi ricerca e sviluppo settore aerospaziale
Inglese-->la joint venture Telespazio oppure Virgin Galactic
Economia aziendale-->BOOOOOH

Voi sapreste darmi qualche consiglio per economia aziendale? Ho provato ad analizzare i bilanci di Telespazio e Thales ma non trovo nulla di che
Mentre ASI, PRORA, CIRA ecc. Sono tutte statali e quindi centrerebbero con economia aziendale..

Altra cosa che vi chiedo è se riuscite a linkarmi qualcosa sulle spese dello stato per la ricerca aerospaziale o sugli argomenti che ho scritto subito...

Entro il 4 maggio dovrei consegnare la tesina, se mi aiutate sarebbe un favore enorme, sono messo male.
In ogni caso, GRAZIE per lo spazio concessomi e per eventuali risposte.

Ciao

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk