Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Spazio ed elettronica. Come? - Torino

Offline Lui

• *
  • 1
Spazio ed elettronica. Come? - Torino
« il: Sab 25/03/2017, 12:46 »
Buongiorno, oramai sono prossimo alla fine degli esami della laurea magistrale elettronica a Torino, bisogna quindi cominciare a trovare una tesi
Da appassionato di spazio vorrei giocarmi la carta della tesi per cominciare ad entrare in qualche azienda nel torinese e magari continuare il percorso dopo la laurea.
Ho già mandato qualche curriculum  ( aviospace e argotech ) ma a quanto pare non hanno bisogno di tesisti
Mi rimetto alla vostra esperienza per qualche consiglio , magari anche di carattere un Po più generale, del tipo:

- Meglio una piccola azienda o provare ad entrare nei colossi quali thales?
- la successione del posto di lavoro alla fine del lavoro di tesi è qualcosa che può realmente accadere o è solo nella mia testa?
- con due lauree in elettronica lo spazio è davvero a portata di mano o dovrò continuare ad aspettarmi di essere ignorato?

Sembra superfluo dirlo ma, qualsiasi consiglio vi sentiate di darmi è ben accetto.
Se poi cercate un tesista e volete proporre qualcosa ancora meglio

Grazie, aspetto risposte.

Re: Spazio ed elettronica. Come? - Torino
« Risposta #1 il: Sab 25/03/2017, 16:23 »
Cerca una tesi fuori dall'Italia, è un esperienza che fa sicuramente curriculum in campo spaziale. Io punterei su aziende abbastanza grandi ci sono più occasioni ed hai buone probabilità di essere pagato.
Per il lavoro non c'è problema, non è certo la laurea il problema, l'importante è cercare l'occasione giusta.