Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

KSC

KSC
« il: Mar 21/11/2006, 21:38 »
Opera mia, abbiate pieta'  :)

KSC
« Risposta #1 il: Mer 22/11/2006, 09:03 »
Hei, fortunello!!!
Vuoi dire che hai avuto la bella esperienza di visitare il KSC??? :D
Capperini!
Se hai altro materiale che vuoi postare, fammelo sapere.
Scommetto che troveremo spazio nella nostra sezione Download... :wink:
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

KSC
« Risposta #2 il: Mer 22/11/2006, 12:33 »
Yes, sono stato al KSC. Un'esperienza meravigliosa!!! (per la gioia della mia gf   :grinning: )
Ho degli altri filmati e diverse fotografie, (alcune comprendono anche l'area di Cape Canaveral e l'Apollo/Saturn 5 center).
I filmati purtroppo non sono il massimo: sono stati effettuati utilizzando la capacita' video della mia camera e spesso sono "tagliati", in quanto mi avrebbero occupato tutto lo spazio delle mie povere memory cards.
Le foto sono tutte al max formato (circa 4,5MB each).
Conviene che le appoggi esternamente (ex. imageshack) e poi effettuo il link? Qual'e' la max. capacita' (grandezza) supportata dal forum? Eventualmente posso effettuare il resize.
Cheers.

KSC
« Risposta #3 il: Mer 22/11/2006, 13:05 »
Il forum supporta allegati di dimensione massima 512 kb. Ogni post può contenerne al massimo 5. Quindi è certo che le foto andranno quantomeno ricompresse, tramite semplici sw di fotoritocco.
Per i filmati i casi sono due:
a) li appoggi ad un sito di filesharing gratuito e da lì io li scaricherò;
b) crei un bel cd o dvd e me lo spedisci, ma questo comporta il pagamento delle spese postali.
In quanto alle dimensioni massime, beh, direi che in totale non supererei i 50-60 mb.

Scegli tu :D
Marco Zambianchi

KSC
« Risposta #4 il: Mer 22/11/2006, 18:43 »
Mr. Admin, grazie per le informazioni  :)

Posto di seguito un primo blocco di 5 foto. Ho deciso di ridimensionare in questo modo: 800*600 (ca) e non piu' pesanti di 450KB.

Filmati: io non ho problemi ad inviarli via posta (le spese postali per un cd sono irrisorie), ma, c'e' un "MA": si tratta di filmati girati da me, tagliati, magari ho anche perso le inquadrature migliori... non e' meglio che faccio direttamente l'upload (via google o youtube) piu' che inviare queste 4 ciofeghe di filmini che ho fatto? Non vorrei che ti aspetti chissa' che, il migliore lo hai gia' visto, figurati gli altri...  :oops:

KSC
« Risposta #5 il: Mer 22/11/2006, 18:57 »
Ero bambino (4/5 anni) ed ero totalmente catturato dalle foto che componevano queste "Tavole Astronomiche - Ed. Bemporad/Marzocco". La parte finale era costituita dalle immagini di Armstrong/Aldrin, il Saturn V, la luna. Ero affascinato. Guardavo il cielo notturno ed avevo come l'impressione di stare meglio, respirare l'aria piu' buona.
Sono passati tanti anni e finalmente l'estate scorsa sono riuscito a coronare un sogno che avevo da tempo: visitare il Kennedy Space Center. La data del 21 agosto 2006 mi rimarra' impressa per sempre.

Sono arrivato di buon mattino. E' come entrare in un aeroporto (in fondo e' uno spazioporto). Dopo aver fatto il biglietto c'e' il controllo: metal detector e check della borsa a tracolla. La mia camera e' stata sezionata. Ma tutto a posto. La prima cosa che mi trovo di fronte e' il Rocket Garden. Un paio di foto veloci, ritornero' piu' tardi, adesso corro a prendere il bus: eh si, bisogna  cominciare un tour. Appena salito su do un'occhiata e vedo l'Explorerl passero' anche da lui nel pomeriggio.

KSC
« Risposta #6 il: Mer 22/11/2006, 23:06 »
Dopo ispezione del bus, appena fuori il KSC Visitor Complex, entriamo nell'area perimetrale di Cape Canaveral Air Force Station.
Le foto che seguono riprendono alcuni dei famosi Pad di CC. Facile da riconoscere il Pad 41 (Atlas V)

KSC
« Risposta #7 il: Mer 22/11/2006, 23:10 »
Ed ora un'occhiata a quel che si vede da CC:
- VAB
- 39A
- 39A e 39B (con Atlantis)
- visione d'insieme con 39A-B sx e CC Pads dx.

KSC
« Risposta #8 il: Gio 23/11/2006, 11:21 »
Letteralmente magnifiche!
Ottimo lavoro. :D
Per i filmati va benissimo youtube :D
Marco Zambianchi

Offline Luca

KSC
« Risposta #9 il: Gio 23/11/2006, 13:43 »
Non nascondo la mia invidia...  :stuck_out_tongue_winking_eye:

Complimenti Altaich! Ottime foto!

Inutile dire che il viaggio al KSC è senz'altro uno dei miei sogni mostruosamente proibiti ...  :roll_eyes:

Magari si può organizzare una gita di gruppo di forumastronautico.it, che ne dite?
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

KSC
« Risposta #10 il: Gio 23/11/2006, 19:51 »
Thank you guys  :)

Dalle prossime passo a 1024*768 (reisco a rimanere nei 512 senza perdere troppo dettaglio 8)  )

Si riprende il bus, destinazione 39b. Ma nel mentre...

14- alloggi astronauti (un paio erano a fare jogging)
15- Che cos'e'?  :P
16- passaggio VAB
17- Crawler
18- mah, strada non asfaltata...   :stuck_out_tongue_winking_eye:

Offline topopesto

• *
  • 7.086
KSC
« Risposta #11 il: Gio 23/11/2006, 20:11 »
Io sono secoli che sogno di andare al KSC ma purtroppo , ogni volta c'è qualcosa che blocca tutto.
Mi chiedo se riuscirò mai ad andarci.

KSC
« Risposta #12 il: Gio 23/11/2006, 20:14 »
Ok, piu' vicino di cosi' io comune mortale non son potuto andare.
Pad 39B, Space Shuttle Atlantis.

KSC
« Risposta #13 il: Gio 23/11/2006, 20:29 »
Un'occhiata all'oceano che ci circonda e qualche scatto anche alla 39A - lavori in corso  :)

KSC
« Risposta #14 il: Ven 24/11/2006, 19:30 »
Si ritorna verso il VAB

PS: notare i segni lasciati dagli ultimi uragani che hanno investito la costa orientale della Florida.

KSC
« Risposta #15 il: Ven 24/11/2006, 19:36 »
Le uniche 2 foto che sono riuscito a fare alla Landing Facility.

KSC
« Risposta #16 il: Ven 24/11/2006, 19:50 »
La prima foto e' uscita una schifezza, ma la posto lo stesso: si tratta del centro controllo delle missioni Apollo.
Quelle che seguono sono sicuro che non hanno bisogno di alcun commento da parte mia  :D

KSC
« Risposta #17 il: Ven 24/11/2006, 20:03 »
:)

KSC
« Risposta #18 il: Ven 24/11/2006, 20:18 »

Offline ArTaX

• *
  • 1.506
  • Socio ISAA n13
KSC
« Risposta #19 il: Dom 26/11/2006, 09:18 »
Bellissime foto!
Certo che il Saturn V è proprio un bel bestione, da foto così vicine le dimensioni si apprezzano maggiormente!  :scream:
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che è possibile compiere in un campo molto ristretto. Niels Bohr

KSC
« Risposta #20 il: Dom 26/11/2006, 21:31 »
Grazie ArTaX   :)

Bene, io continuo nel mio personal flooding del forum  :P

Altre immagini sempre dall'Apollo/Saturn V Center. Il center si trova a poche centinaia di yards dalla pista di atterraggio dello Shuttle. Una volta usciti si poteva vedere facilmente la "strada" sulla quale viene fatto passare lo Shuttle una volta atterrato, per riportarlo al VAB.

Offline Luca

KSC
« Risposta #21 il: Dom 26/11/2006, 21:33 »
Bello bello bello!! :scream:
Luca Frigerio

KSC
« Risposta #22 il: Dom 26/11/2006, 21:42 »
Et Voila'

KSC
« Risposta #23 il: Dom 26/11/2006, 21:44 »
Citazione da: "Luca"
Bello bello bello!! :scream:

Si, il KSC e' davvero bello ed interessante. E' mia intenzione tornarci anche la prossima estate. Purtroppo per esigenze di tempo non sono riuscito a vedere tutto.  :)

KSC
« Risposta #24 il: Dom 26/11/2006, 21:58 »
Quelle che seguono sono foto prese dall'esterno dell'Apollo/Saturn V Center. E' allestita una tribuna riservata ai familiari degli astronauti dalla quale osservano i lanci.

KSC
« Risposta #25 il: Mar 28/11/2006, 13:56 »
Ancora non vi siete liberati di me  :P

Dopo l'emozionante tour dell'Apollo/Saturn V Center, si torna al Visitor Complex. Via per un giro dell'Explorer.

PS: ho pensato che oltre alla foto intera, potrebbero essere interessanti alcuni crop. Lemme know  :)

KSC
« Risposta #26 il: Mar 28/11/2006, 14:32 »
Yes, very interesting indeed :wink:
Carissimo, le tue foto sono letteralmente da sbavo! :D
Marco Zambianchi

Offline ArTaX

• *
  • 1.506
  • Socio ISAA n13
KSC
« Risposta #27 il: Mar 28/11/2006, 14:39 »
A proposito di Shuttle, avevamo accennato qualcosa sull'Explorer all'Astronauticon?
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che è possibile compiere in un campo molto ristretto. Niels Bohr

KSC
« Risposta #28 il: Mar 28/11/2006, 15:14 »
Troppo buono Admin.

Come potete leggere nella prima foto, stanno preparando qualche "diavoleria" per il 2007  8)

KSC
« Risposta #29 il: Mar 28/11/2006, 15:46 »

KSC
« Risposta #30 il: Mar 28/11/2006, 17:53 »
Una parte della mia visita particolarmente emozionante:

Astronauts Memorial

KSC
« Risposta #31 il: Mar 28/11/2006, 18:06 »
PS: purtroppo a rovinare le foto l'immagine riflessa di Altaich e gf ...  #-o

KSC
« Risposta #32 il: Mer 24/01/2007, 12:26 »
Quando posso cerco di seguirvi sempre, purtroppo ultimamente gli impegi di lavoro sono tanti...
Vi posto le ultime foto del mio giro al KSC  :)

KSC
« Risposta #33 il: Mer 24/01/2007, 12:28 »

KSC
« Risposta #34 il: Mer 24/01/2007, 12:30 »
Un giro emozionante. Spero di tornarci quanto prima.
Anzi, si dovrebbe organizzare un raduno del forum proprio al KSC con serata a Cocoa Beach per una birra (o piu') e bbq ribs a volonta'  :D

KSC
« Risposta #35 il: Mer 24/01/2007, 12:32 »
Citazione da: "Altaich"
Un giro emozionante. Spero di tornarci quanto prima.
Anzi, si dovrebbe organizzare un raduno del forum proprio al KSC con serata a Cocoa Beach per una birra (o piu') e bbq ribs a volonta'  :D

Ci sto!
"They say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."

KSC
« Risposta #36 il: Mer 24/01/2007, 12:44 »
State sintonizzati al proposito.
Amici del Gruppo Astrofili DEEP SPACE di Lecco stanno organizzandosi per il volo di Nespoli.
Appena avrò maggiori dettagli, cercherò di farvelo sapere.
Marco Zambianchi

KSC
« Risposta #37 il: Mer 24/01/2007, 13:02 »
Citazione da: "marcozambi"
Amici del Gruppo Astrofili DEEP SPACE di Lecco stanno organizzandosi per il volo di Nespoli.

Notizia INTERESSANTISSIMA !
Attendo notizie....
"They say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."

KSC
« Risposta #38 il: Mer 24/01/2007, 13:06 »

Anche io!!! Anche io!!!!

Almeno una volta nella vita un fervente appassionato di Astronautica DEVE andare in pellegrinaggio al KSC.....

KSC
« Risposta #39 il: Mer 24/01/2007, 13:10 »
Citazione da: "archipeppe"

Anche io!!! Anche io!!!!

Almeno una volta nella vita un fervente appassionato di Astronautica DEVE andare in pellegrinaggio al KSC.....

Già, già...
Proporrei, per chi è seriamente interessato all'iniziativa, di sentirci per PM o creare un sub-forum dedicato.
Che ne dici Admin ?

Offline Luca

KSC
« Risposta #40 il: Mer 24/01/2007, 13:30 »
Ehi! Ci sono anch'io!!!
Luca Frigerio

KSC
« Risposta #41 il: Mer 24/01/2007, 14:02 »
Citazione da: "Fabio Zarantonello"

Già, già...
Proporrei, per chi è seriamente interessato all'iniziativa, di sentirci per PM o creare un sub-forum dedicato.
Che ne dici Admin ?

Va bene Fabio.
Questo potrebbe essere interessante al di là dell'iniziativa dei ns. amici.
Apro un thread sotto OT per ora.

E chi va al KSC non si sogni di mancare ad Astronauticon 2!!! :D
Marco Zambianchi

KSC
« Risposta #42 il: Mer 24/01/2007, 16:22 »
Attraverso queste magnifiche foto, condivido la gioia per l'esperienza al KSC del nostro amico Altaich... ma non nascondo un pò di invidia e il grande desiderio di vedere e toccare con mano quelle meraviglie tecnologiche che con il loro fascino mi hanno letteralmente conquistato fin da ragazzo!

KSC
« Risposta #43 il: Mer 24/01/2007, 16:40 »
Citazione da: "Graziano"
... ma non nascondo un pò di invidia e il grande desiderio di vedere e toccare con mano quelle meraviglie tecnologiche che con il loro fascino mi hanno letteralmente conquistato fin da ragazzo!

Prima che si arruginiscano....... :rage: