Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Musica e acqua.Bufala o realtà?

Musica e acqua.Bufala o realtà?
« il: Mar 09/01/2018, 05:06 »
E' vero,o si tratta di una bufala,che sottoponendo una fialetta di vetro contenente acqua alle vibrazioni di una registrazione musicale attraverso gli altoparlanti di uno stereo, e successivamente cristallizzando l'acqua,si ottengono delle cristallizzazioni diverse a secondo del tipo di musica?

Re:Musica e acqua.Bufala o realtà?
« Risposta #1 il: Mar 09/01/2018, 05:10 »

Offline Acris

• *
  • 2.736
« Risposta #2 il: Mar 09/01/2018, 07:24 »
Non vorrei si stesse di nuovo cercando di parlare di memoria dell’acqua come per l’omeopatia...

Capirei se cristallizzi mentre la musica e presente, le vibrazioni rompono o influenzano determinati piani cristallografici generando forme particolari, ma dopo non vedo correlazioni.
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

« Risposta #3 il: Mar 09/01/2018, 10:19 »
C'è qualche relazione con lo spazio?

« Risposta #4 il: Mar 09/01/2018, 15:49 »
No,ma non siamo nella sezione Off topic?

« Risposta #6 il: Mar 09/01/2018, 19:21 »
Oh.
Che faccio reinserisco li,o per questa volta passi?  :oops:

« Risposta #7 il: Mer 17/01/2018, 15:01 »

Capirei se cristallizzi mentre la musica e presente, le vibrazioni rompono o influenzano determinati piani cristallografici generando forme particolari, ma dopo non vedo correlazioni.
La penso anch'io così e mi viene in mente un'analogia. Parecchi anni fa un'amica mi chiese informazioni sull'acqua magnetizzata, di cui aveva sentito parlare e che qualcuno le aveva proposto in vendita. Chiesi ad un chimico se ciò fosse possibile e lui mi rispose che l'effetto di magnetizzazione sarebbe stato temporaneo; cessando l'effetto della forza magnetica, l'acqua sarebbe tornata come prima.   
Socio ISAA - Tessera n. 14