Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Nuovo libro sui lost cosmonats in uscita

Offline sinucep

Re:Nuovo libro sui lost cosmonats in uscita
« Risposta #60 il: Mar 28/01/2014, 01:57 »
A proposito, cosa vi è sfuggito della frase "sentire al tatto la rugosità delle pagine che sfoglio"? :)

per questo si voleva farti una versione del Kindle con la scocca bella ruvida (ossia grutulù) e magari con una capsula incorporata che a ogni giro pagina emana un aerosol di acari e inchiostri tossici
Empty space is scale-invariant.

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #61 il: Mar 28/01/2014, 08:12 »
ah ecco, ora ho capito  :stuck_out_tongue_winking_eye:
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #62 il: Mar 28/01/2014, 08:32 »
A proposito, cosa vi è sfuggito della frase "sentire al tatto la rugosità delle pagine che sfoglio"? :)

per questo si voleva farti una versione del Kindle con la scocca bella ruvida (ossia grutulù) e magari con una capsula incorporata che a ogni giro pagina emana un aerosol di acari e inchiostri tossici

Voglio anch'io quella versione......c'è un add-on per il mio Lumia?

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
« Risposta #63 il: Gio 30/01/2014, 15:20 »
Giusto per chiudere il discorso: libro ordinato Martedì mattina, oggi (Giovedì) il libro mi è appena stato consegnato al lavoro (in Germania). Quindi anche senza e-book non ho dovuto aspettare molto, thumbs up per l'efficienza e la cortesia del personale Cicap :clap:

PS: per gli admins, magari questo topic dovrebbe andare nella sezione dei libri, non in quella del complottismo... non riuscivo a trovarlo ;)
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
« Risposta #64 il: Sab 12/04/2014, 10:42 »
Libro finito, direi divorato. Veramente ben scritto, ricco di particolari sulla storia della cosmonautica. Direi che un lavoro investigativo migliore non si potesse fare, ogni teoria del complotto è rigorosamente smontata e dimostrata come non plausibile pezzo per pezzo. E tutto mantenendo uno stile narrativo fluido e avvincente. Decisamente da mettere tra gli indispensabili :clap:

Ho apprezzato molto anche i "bloopers" dell'ultimo capitolo, con aneddoti divertenti sui primi voli.

PS: ho finito il libro in aereo, in volo verso l'EAC. E quando sono arrivato ho trovato il busto commemorativo di Gagarin ad aspettarmi davanti all'ingresso (credo lo abbiano messo nel 2011 per il 50esimo). È stato quasi il modo perfetto di terminare questo viaggio tra le meraviglie dei primi cosmonauti e degli ingegneri che hanno permesso tutto ciò  :ok_hand: