Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Il cannone della Salyut 3

Offline Moon

• "Houston, we've had a problem here"
  • *
  • 621
  • Ringraziato: 4 volte
  • one, zero All engines running We have a lift-off
Re:Il cannone della Salyut 3
« Risposta #40 il: Sab 03/03/2018, 18:58 »
Se in futuro ci saranno mai armi nello spazio e "astronavi da guerra" (spero mai) probabilmente avranno armi come cannoni e cannoncini ma  che al posto del energia esplosiva per la propulsione useranno quella elettrica, parlo ovviamente di Railgun e Coilgun. Questa discussione mi fa pensare che durante la presidenza di Bush figlio  si pensava di mettere un arma cinetica nello spazio più precisamente un arma che avrebbe sparato una barra di tungsteno pesante parecchie tonnellate verso Terra a una velocità molto alta , mi chiedo come avrebbe fatto a essere precisa e come a non bruciare in atmosfera dato che comunque sarebbe stata rallentata o distrutta dal atmosfera, per finire mi chiedo quanti danni avrebbe fatto una cosa del genere e tale concetto si vede anche nella fantascienza in un videogioco della  serie Call of Duty e nel film  G.I. Joe la vendetta ,ovviamente esagerando di molto con i danni(almeno presumo).
"Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità."Neil Armstrong 1969
"Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini"
Jurij Gagarin 1961