Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Cercasi grafico per infografiche

Re:Cercasi grafico per infografiche
« Risposta #20 il: Dom 21/08/2016, 09:55 »
Pecco un po' di fantasia sui contenuti, però continuo a provarci!  :embarrassed:
Mi sono permesso di utilizzare il logo ISAA casomai la si volesse pubblicare su qualche social.
Provo anch'io a fare il criticone. Si potrebbe contestare che IDA sia collegato alla ISS tramite il nodo 2. Infatti, come hai descritto, IDA è collegato al PMA-2. Potresti mettere una cosa tipo "Collegato alla Stazione Spaziale Internazionale (Nodo 2 "Harmony") tramite il PMA-2".

Ma è solo una scusa per dire che sei bravissimo   :ok_hand:. Continua così!  :clap: :clap:
Oltre alle infografiche per i social aspettiamo anche qualche poster per le nostre camerette  :happy:
  Socio I.S.A.A.

« Risposta #21 il: Dom 21/08/2016, 11:12 »
Wow ma che bello! Posso chiederti se riesci ad inserirci i disegni stilizzati delle navette che ci attraccheranno?
Fatto! intendevi una cosa del genere oppure proprio una rappresentazione stilizzata dell'attracco?

Potresti mettere una cosa tipo "Collegato alla Stazione Spaziale Internazionale (Nodo 2 "Harmony") tramite il PMA-2".
Grazie per la dritta, ho provveduto a correggere!

Per quanto riguarda le immagini confermo che tutto quello che non posso realizzare personalmente è preso dal sito NASA, quindi di libero utilizzo giusto?
Socio ISAA n°232

« Risposta #22 il: Dom 21/08/2016, 12:00 »
Così! Così! Bellissimo

Edit: Sì, NASA è una delle rare entità che fa utilizzare i propri contenuti liberamente (per usi non commerciali e ovviamente escludendo il logo)  http://www.nasa.gov/multimedia/guidelines/index.html

Ergo: confermi di aver letto e compreso le linee guida ISAA e accetti che le tue immagini vengano pubblicate a nome ISAA senza in futuro pretendere nulla dall'Associazione sopra citata?
Rinunci tu a Satana, a tutte le sue opere e seduzioni?

« Ultima modifica: Dom 21/08/2016, 12:24 da PherosNike »

« Risposta #23 il: Dom 21/08/2016, 12:42 »
Secondo me, ai sensi dell'art. 3 del Regolamento di FAit, non appena hai postato qui le immagini hai già rinunciato a Belzebù, alla SIAE e a quant'altri.  :tease:

Se posso continuare a scocciare, suggerirei di valutare ancora la distribuzione dei pieni e dei vuoti. La descrizione mi pare un po' fitta (forse è il caso di divederla ancora in due punti? provare a metterla altrove? guadagnare spazio dall'intestazione?). Ci affidiamo al tuo gusto. Come ha detto Veronica, sarebbe già perfetta così.
  Socio I.S.A.A.

« Risposta #24 il: Dom 21/08/2016, 14:35 »
Così mi sembra tutto un po' più bilanciato, che ne dite?

Comunque si, letto e compreso tutto quanto riguardo la pubblicazione e felicissimo di poter dare il mio contributo!   :stuck_out_tongue_winking_eye:
« Ultima modifica: Dom 21/08/2016, 15:02 da Matteo F »
Socio ISAA n°232

« Risposta #25 il: Dom 21/08/2016, 15:30 »
Così mi sembra tutto un po' più bilanciato, che ne dite?

Wow! Io mi dichiaro soddisfatto  :happy:
  Socio I.S.A.A.

« Risposta #26 il: Dom 21/08/2016, 15:52 »
Fantastico Matteo! Lo uso subito!

« Risposta #27 il: Dom 21/08/2016, 16:33 »
E, visto che ci sono, te ne prenoterei già un altro paio se hai voglia/tempo
Una da usare in occasione del lancio di Osiris REX il 9 Settembre con un'overview della missione a grandi linee;
E una da usare il 23 settembre quando sarà lanciata l'Expexition 49 che mostra i membri dell'Exp 48 già in orbita e quelli della 49 che arriveranno.

« Risposta #28 il: Dom 21/08/2016, 21:57 »
bel lavoro Matteo
se proprio devi rinunciare a qualcosa occhio alle scritte verticali che a volte fanno intorcinare le pupille

Offline Ale7

• *
  • 170
« Risposta #29 il: Dom 21/08/2016, 22:12 »
 Un bel lavoro, complimenti! :)

« Risposta #30 il: Mar 23/08/2016, 07:42 »
L'infografica su IDA-2 ha ad ora 2.518 visualizzazioni, 23 likes e una ricondivisione

« Risposta #31 il: Mar 23/08/2016, 22:51 »
Se posso proporre anch'io un soggetto, rifarei questa. Non credo che ci voglia tantissimo a farla più bella (oltre che in italiano). L'unico problema è che andrebbe aggiornata regolarmente (per esempio il 1° settembre c'è un'altra EVA U.S.).

(Nota: le versioni precedenti avevano le indicazioni "U.S. Spacewalks" e "Russian Spacewalks", ma poi forse hanno pensato che non era molto "carino" verso gli astronauti non americani)

Socio I.S.A.A.

« Risposta #32 il: Mer 24/08/2016, 00:33 »
Poi possiamo scegliere se seguire la massa che non distingue fra EVA e IVA oppure essere più precisi. Le EVA sono ad oggi 192 alle quali si aggiungono due IVA.

Offline Vittorio

« Risposta #33 il: Mer 24/08/2016, 06:51 »
... alle quali si aggiungono due IVA.
So che andiamo Off Topic, ma in che occasione?
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

« Risposta #34 il: Mer 24/08/2016, 06:54 »

alle quali si aggiungono due IVA.
Vediamo se la so: qualche Sojuz nei primi anni dell'esplorazione spaziale?

« Risposta #35 il: Mer 24/08/2016, 07:38 »
Secondo me invece le IVA servono quando gli astronauti debbono lavorare dall'interno nei moduli abitabili privi d'aria. Voto la ISS

<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

« Risposta #36 il: Mer 24/08/2016, 08:41 »
Io sto con la NASA e la massa e non distinguo  :tease:
Però è inutile cercare in Wikipedia, c'è già tutto nel forum. Ecco dettagli sull'ultima IVA (del 2009): http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=10564.0

FINE OT!

Invece, volevo dire a Matteo F che la sua bella infografica è ora anche su AstronautiNEWS, a corredo dell'articolo sull'EVA per l'installazione di IDA-2: https://www.astronautinews.it/2016/08/24/eva-36-aperto-la-nuova-porta-della-iss/ Grazie ancora!
  Socio I.S.A.A.

« Risposta #37 il: Mer 24/08/2016, 10:40 »
E, visto che ci sono, te ne prenoterei già un altro paio se hai voglia/tempo
Una da usare in occasione del lancio di Osiris REX il 9 Settembre con un'overview della missione a grandi linee;
E una da usare il 23 settembre quando sarà lanciata l'Expexition 49 che mostra i membri dell'Exp 48 già in orbita e quelli della 49 che arriveranno.
Certamente!
Mi metto subito al lavoro! :nerd:
Socio ISAA n°232

« Risposta #38 il: Mer 24/08/2016, 13:09 »
Ciao Matteo, grazie mille per il tuo contributo, a nome dell'associazione!
Robmastri ha gia'  utilizzato la tua infografica in questo articolo : https://www.astronautinews.it/2016/08/24/eva-36-aperto-la-nuova-porta-della-iss/
Se mi mandi privatamente (sempre che tu lo gradisca) il tuo nome e cognome completo, e magari un sito di riferimento (se ne hai e se lo vuoi) posso aggiustare per bene la citazione.
Siamo contenti che tu abbia voluto collaborare con noi mettendo a disposizione il tuo chiaro talento :beer:
Dal canto nostro cercheremo di dare la massima visibilita' ad autore e opere :)
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

« Risposta #39 il: Mer 12/10/2016, 12:47 »
Per caso c'è qualche infografica in preparazione?  :happy: