Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Sole non così calmo

Offline IK1ODO

Re:Sole non così calmo
« Risposta #20 il: Sab 26/08/2017, 11:55 »
Sì, pieno di segugi,l lì... e la vista che si gode è questa. Per chi conosce i posti, vista verso sud, M. Gran Costa, parte delle fortificazioni sabaude della zona. Il faro a destra sul costone è il Fraiteve, sopra Sestriere.
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Offline henry

• Turin is a town in Coweta County, Georgia, United States. The population was 274 at the 2010 census. Turin is located at 33°19'36?N 84°38'3?W (33.326798,-84.634064)
  • *
  • 2.423
    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003280403374&sk=wall
    • henry festa site
Re:Sole non così calmo
« Risposta #21 il: Sab 26/08/2017, 15:05 »
Pochi minuti, Francisco. Una mezz'ora al massimo, cambiare dal visibile al Ca-K è veloce, per l'idrogeno devo cambiare telescopio.
Marco, grazie :) cerco di trattenermi, non vorrei trasformare FAIt in una galleria di foto astronomiche ;) anche se qui siamo in Outpost Tavern.
Ne ho alcune belle di oggetti di profondo cielo di questa estate, magari prossimanente farò ancora un post. Questa notte la passerò al Rigugio Assietta, fra le valli di Susa e Chisone, quota 2500 m... sperando che le nuvole vadano via.

credo di averne vista qualcuna sulla tu pagina FB
"I fear the day that technology will surpass our human interaction. The world will have a generation of idiots" - Albert Einstein - Come dicono in Oklahoma: "Tanto vanno gli Spin-Electronics al transponder che ci lascian lo zampone"-