Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Astronomo dilettante cerca Zuma e trova una sonda NASA persa da 12 anni, attiva

Offline IK1ODO

Credo che fossero nastri di backup ad alta densità, cartucce HP o simili. Devo avere ancora qualcosa in ufficio, preistoria. Domani guardo :)
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Una News. Pare che la NASA abbia ritrovato l'apparecchiatura per IMAGE. L'ho sentito in una conferenza in inglese, mi pare che l'ultimo pezzo al mondo in grado di leggere le cassette lo ha una ditta italiana (!!) credo di aver capito la Spin Electronics di Rivabassa (?) o similari   :grin:
« Ultima modifica: Sab 10/02/2018, 17:30 da Astro_Livio »
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline IK1ODO

Non si può proprio tenere un segreto, con voi!
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Offline isapinza

Ma sapete che potrei davvero averne uno?
Zio ti ricordi che te ne avevo parlato?  Però mi sta fatica salire in soffitta a cercalo pure la NASA   :stuck_out_tongue_winking_eye:  :stuck_out_tongue_winking_eye:  :stuck_out_tongue_winking_eye:
---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*