Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

AstronautiCON 9 - Le conferenze

Offline IK1ODO

Re:AstronautiCON 9 - Le conferenze
« Risposta #20 il: Mar 24/04/2018, 23:27 »
Secondo me la conferenza di Paolo non dovremmo pubblicarla. Numerologia, cabala, schemi astrusi, quadrati magici... hmmmm! odore di zolfo! :D è roba da iniziati
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Offline henry

• Turin is a town in Coweta County, Georgia, United States. The population was 274 at the 2010 census. Turin is located at 33°19'36?N 84°38'3?W (33.326798,-84.634064)
  • *
  • 2.419
    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003280403374&sk=wall
    • henry festa site
« Risposta #21 il: Mer 25/04/2018, 09:02 »
ottima conferenza
"I fear the day that technology will surpass our human interaction. The world will have a generation of idiots" - Albert Einstein - Come dicono in Oklahoma: "Tanto vanno gli Spin-Electronics al transponder che ci lascian lo zampone"-

« Risposta #22 il: Mer 25/04/2018, 09:43 »
E poi ha dei problemi con i colori.

AstronauticAgenda

« Risposta #23 il: Gio 26/04/2018, 02:56 »
Secondo me la conferenza di Paolo non dovremmo pubblicarla. Numerologia, cabala, schemi astrusi, quadrati magici... hmmmm! odore di zolfo! :D è roba da iniziati
Da quando in qua i numeri sarebbero roba da iniziati?

Offline Spacewalker

• "Se sale, prima o poi scende"
  • *
  • 5.782
    • spacewalker.it
« Risposta #24 il: Gio 26/04/2018, 08:38 »
Arriva arriva, e' in postproduzione ;)
Grazie Marco ! Ora me le posso vedere o ri-vedere con calma.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dario Frigerio
HAM Radio: IZ2ZSD
Astrofili Deep Space Lecco - Member
ISAA Member
"It's called life support gear remember, you are NOT supposed to die in it"

« Risposta #25 il: Gio 26/04/2018, 10:18 »
Ehm... specifico (semmai ce ne fosse bisogno) che apprezzo gli interventi di tutti, che guarderò con la dovuta calma. Quello di Paolo mi suscita particolare curiosità perché io lavoro professionalmente con i databases relazionali (MySQL, MongoDB) e perché Excel non é super-specializzato in tal senso. Paolo lo ha evidentemente portato ai massimi livelli con la passione e la classificazione certosina. Volevo anche vedere i mega tabelloni pantagruelici frutto di anni di annotazioni, sui quali (immagino) molte riviste di settore vorrebbero mettere le mani. Oppure c'entra davvero la cabala  :grin:

<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

« Risposta #26 il: Sab 28/04/2018, 09:23 »
Aggiunto alla playlist anche il video della conferenza del nostro Paolo Baldo. Ora siete liberi di dare i numeri anche voi! :)
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

« Risposta #27 il: Sab 28/04/2018, 11:03 »
Appena finito di vedere Paolo. Che lavoro! Tabelle certosine frutto di molte centinaia di tempo-uomo-appassionato. Alla fine, il "segreto" é proprio quello, la passione unita ad una costanza incredibile. Complimentoni davvero.
Sicuramente se vorrete sviluppare un sito con le statistiche AstronautiStat :D questo porterebbe un traffico di giornalisti, addetti di settore etc verso un tipo di servizio davvero unico, su questo portale.
Se non c'é fretta e voi non avete tempo (lo so che siete in grado) mi offro come volontario per la realizzazione pure io, é proprio il mio lavoro. IMHO verrebbe fuori una cosetta molto interessante, ovviamente con Paolo come gestore. Nel caso, sentiamoci.

<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Spacewalker

• "Se sale, prima o poi scende"
  • *
  • 5.782
    • spacewalker.it
« Risposta #28 il: Sab 28/04/2018, 11:30 »

Appena finito di vedere Paolo. Che lavoro! Tabelle certosine frutto di molte centinaia di tempo-uomo-appassionato. Alla fine, il "segreto" é proprio quello, la passione unita ad una costanza incredibile. Complimentoni davvero.

Concordo in toto, complimenti Paolo!
Appoggio l'idea di Astro_Livio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Dario Frigerio
HAM Radio: IZ2ZSD
Astrofili Deep Space Lecco - Member
ISAA Member
"It's called life support gear remember, you are NOT supposed to die in it"

« Risposta #29 il: Gio 10/05/2018, 13:23 »
E' arrivata anche la conferenza di Liliana Ravagnolo, di ALTEC. A disposizione nella playlist del primo messaggio :)
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline corgius

« Risposta #30 il: Gio 10/05/2018, 14:38 »
E' arrivata anche la conferenza di Liliana Ravagnolo, di ALTEC. A disposizione nella playlist del primo messaggio :)

:ok:
giuseppe corleo

...The Gods Themselves...

« Risposta #31 il: Gio 10/05/2018, 14:43 »
Grazie! Stamattina ho avuto occasione di incontrarla insieme a Cesare Lobascio presso la scuola Fermi di Villasanta.
Dovremmo organizzare una gitona a Thales Alenia Space e Altec!

Offline Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.107
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
« Risposta #32 il: Dom 13/05/2018, 20:53 »
Grazie! Stamattina ho avuto occasione di incontrarla insieme a Cesare Lobascio presso la scuola Fermi di Villasanta.
Molto interessante!
Mi tieni aggiornato?
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

« Risposta #33 il: Lun 14/05/2018, 09:16 »
Molto interessante!
Mi tieni aggiornato?

Puoi vederla qui

Questo messaggio ha ricevuto 1 ringraziamenti.

Offline Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.107
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
« Risposta #34 il: Lun 14/05/2018, 13:29 »
Grazie!
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter