Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

L'invasione di Marte, siamo già pronti!!!

L'invasione di Marte, siamo già pronti!!!
« il: Gio 17/05/2018, 08:36 »
Segnalo un video recente comparso su YouTube (20 Aprile 2018) che contiene un pò tutti i concept della Nasa e delle altre agenzie, considerazioni sul Gateway cislunare, InSight, ExoMars, KiloPower, etc. Mi pare un buon sunto, e molto godibile.  :nerd:

<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Re:L'invasione di Marte, siamo già pronti!!!
« Risposta #1 il: Gio 17/05/2018, 09:10 »
Un buon riassunto della situazione, concordo.
Ma siccome se non mi lamento di qualcosa non sono contento  :stuck_out_tongue_winking_eye: la traduzione italiana del testo originale, in particolare le traduzioni di alcuni termini tecnici (a partire dai nomi delle sonde) e nomi di localita' lasciano abbastanza a desiderare. Sembra un lavoro ogni tanto adattato con fatica, e non revisionato da esperti del settore in lingua italiana ;)
La parte sul Lunar Gateway e'  ovviamente riferita ad uno dei possibili concept, e non e'  un programma gia' definito, quindi ricordiamoci di non prenderla come una descrizione attendibile al 100% di un piano gia' concordato dai partner internazionali.
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA