Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

E´ scomparso Alan Bean

Offline Maxi

Re:E´ scomparso Alan Bean
« Risposta #40 il: Ven 01/06/2018, 13:25 »
Tutto interessantissimo, senza ironia, ma pensate che idea magnifica sarebbe stata trasformare questo thread in un vero ricordo affettuoso di Alan Bean e delle sue imprese di quando era in vita...

Ecco il mio piccolo omaggio ad Alan Bean... due foto tratte dal libro 'Apollo 12 - The NASA Mission Report' della Apogee Books 1999

Nella prima foto Conrad e Bean all'interno del simulatore del LEM. Nella seconda Bean mentre trasporta ALSEP sulla superficie lunare.
« Ultima modifica: Ven 01/06/2018, 13:27 da Maxi »
Collabora con : www.aliveuniverse.today
Socio del Gruppo Astrofili Viareggio- www.astrogav.eu

« Risposta #41 il: Ven 01/06/2018, 15:23 »
Ero un bambino, ma ricordo benissimo quest'immagine, che è quanto la nuova telecamera a colori (ma in Italia la TV era ancora B/N) di Apollo 12 potè trasmettere dalla Luna, dopo che Alan, nel posizionarla, la rivolse incidentalmente contro il sole. E' stato l'astronauta Apollo che ho "odiato" di più (prima di conoscerlo, ovviamente).  :happy:
  Socio I.S.A.A.

« Risposta #42 il: Ven 01/06/2018, 15:29 »
Fagiolino,Fagiolino,potevi essere più cauto con quella telecamera!
E alla NASA potevano dedicare più tempo alle simulazioni per il montaggio ed il posizionamento corretto della stessa.

« Risposta #43 il: Ven 01/06/2018, 16:47 »
Dopo il necessario silenzio, dietro alla lavagna eccomi pronto a rimediare alla mia figuraccia

"Please, dear God, don't let me fuck up." A. Shepard

ISAA member
BIS member

Stratogene