ForumAstronautico.it

Salve a tutti mi presento

Offline Moon

• "Houston, we've had a problem here"
  • *
  • 284
  • one, zero All engines running We have a lift-off
Salve a tutti mi presento
« il: Lun 03/07/2017, 10:42 »
Salve a tutti mi chiamo Alessio e sono un ragazzo di 25 anni siciliano attualmente in cerca di occupazione, ho deciso di iscrivermi in questo forum in quanto sono un appassionato di spazio  e tecnologie aerospaziali anche se fin da piccolo questo argomento mi ha affascinato (sono anche un amante di opere fantascientifiche) solo nel ultimo anno mi sono veramente appassionato e documentato molto su questo tema e rimpiango di non averlo fatto prima, magari anche facendo un percorso di studi per questo settore.In questo campo gli aspetti che mi piacciono maggiormente sono le missioni umane e dopo le missioni robotiche con sonde/rover mentre per quanto riguarda l'astronomia trovo particolarmente interessante la scoperta e lo studio degli esopianeti    sperando un giorno di trovarne uno molto simile alla Terra  , un altro settore che reputo particolarmente interessante è  la ricerca di segnali provenienti dallo spazio  di origine non naturale(come fa il SETI se non erro),mi piace anche seguire i lanci dei razzi che portano satelliti in diretta come quelli del Falcon 9(molto bella la parte del rientro del 1° stadio sulla Terra) della space x e quelli degli Atlas 5 della U.L.A.
Nel arco della mia vita mi  auguro di assistere al ritorno di essere umani sul nostro satellite e di missioni umane in orbita e sulla superficie del pianeta rosso oltre di vedere immagini e video in alta definizione dei giganti gassosi(forse chiedo un pò troppo)non mi viene in mente altro da dire su di me ma se avete delle domande sarei ben felice di rispondervi , spero di trovarmi bene in questo forum  e spero che questo messaggio di presentazione vada bene chiudo  risalutando tutto il forum.
"Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità."Neil Armstrong 1969
"Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini"
Jurij Gagarin 1961

Offline Mike65

• *
  • 414
  • Seventyseven
Re:Salve a tutti mi presento
« Risposta #1 il: Lun 03/07/2017, 20:59 »
Ciao Moon, benvenuto tra noi! Le tue speranze sono le stesse di tutto il forum!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Offline Salvo70

• Socio I.S.A.A.
  • *
  • 303
« Risposta #2 il: Lun 03/07/2017, 23:27 »
Benvenuto nel forum

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tessera n° 223

Offline marcozambi

• *
  • 11.943
    • @marcozambi
« Risposta #3 il: Lun 03/07/2017, 23:54 »
Ciao Moon, benvenuto tra noi. Il nostro forum e' davvero vasto e puo' soddisfare molte curiosita' per ogni livello di appassionato.
Prenditi il tempo di leggere le discussioni piu' recenti con calma, e troverai molte risposte ancor prima di formulare le relative domande. ;)
Buona navigazione e buona lettura.
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline Lory62

• *
  • 3.520
  • "mio Dio!... è pieno di stelle!" -Arthur C. Clarke
« Risposta #4 il: Mar 04/07/2017, 02:40 »
Benvenuto tra noi!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lorenzo Ferrando

Offline corgius

• comfortably numb
  • *
  • 1.803
  • per aspera ad astra
    • @corgius
« Risposta #5 il: Mar 04/07/2017, 07:29 »
benvenuto!
giuseppe corleo

...The Gods Themselves...

Offline Biduum

• *
  • 6.288
  • MiniMe
« Risposta #6 il: Mar 04/07/2017, 08:42 »
Benvenuto nel Forum.

Offline pilgrim1

• *
  • 5.277
« Risposta #7 il: Gio 06/07/2017, 10:10 »
benvenuto a bordo, la curiosità è una grande risorsa, che va però esercitata ;)
"Please, dear God, don't let me fuck up." A. Shepard

ISAA member
BIS member

Stratogene