[quote name="Paolo C." post=228765 timestamp=1394534377]
Personalmente seguo da alcuni anni siti come quello di PhotoBuster (Paolo Bertotti), che aiutano a far chiarezza su tanti casi di presunti UFO:
http://photobuster.blogspot.it/Il mio approccio all'analisi sarebbe probabilmente meno 'sanguigno' rispetto a quello di Paolo, ma non posso che apprezzarne l'operato. E' un sito che - specie per profani delle perizie fotografiche come me - vale la pena seguire.
[/quote]
Interessante! Grazie per la segnalazione.
Proprio questa semplice ma rigorosa metodologia, nell'affronta la prova fotografica, mostra quanto, molti mirabolanti avvistamenti siano cose di tutti i giorni e quanto la passione per certe cose faccia soffermare le persone sull'aspetto che interessa loro.
Una sera, su di un pontile del litorale, mi sono prima stupito, poi divertito un sacco ad ascoltare, non visto, un gruppo di persone (adulte) che avevano avvistato e commentavano stupiti anche loro, alcuni UFO (per loro) che erano appena decollati dall'aeroporto di Pisa (ma loro non lo sapevano) che non avevano ancora spento il faro di decollo. Come sospettavo, allo spegnimento del faro, il presunto Ufo scomparì tra lo stupore generale.
Non sono voluto intervenire e li ho lasciati sognare.
Quando si vuol vedere una cosa si finisce per vederla.
Ma sopratutto si stenta a credere l'opposto.
quoto al 100% LEM ... Capita spesso che la gente vicino agli aeroporti veda "strane luci nel cielo" ... Chissà come mai