ForumAstronautico.it

E' mancato Achille Judica Cordiglia

Offline paolo137

• *
  • 2.759
  • I'm just here so I don't get fined
E' mancato Achille Judica Cordiglia
« il: Gio 22/01/2015, 10:13 »
Si è spento il più anziano dei due fratelli che nella Torino degli anni 50 e 60 furono protagonisti delle famose intercettazioni radio dallo spazio.
Sulla questione abbiamo già detto tutto e non mi sembra il caso di ritornare. Rimane il fatto che i due fratelli rappresenta(ro)no un momento di grande interesse ed entusiasmo popolare per l'esplorazione dello spazio, cosa di cui avremmo oggi tanto bisogno.
Death Wears Bunny Slippers
Il tenente Ripley non era sul LM

Offline Acris

• *
  • 2.662
Re:E' mancato Achille Judica Cordiglia
« Risposta #1 il: Gio 22/01/2015, 10:41 »
Si è spento il più anziano dei due fratelli che nella Torino degli anni 50 e 60 furono protagonisti delle famose intercettazioni radio dallo spazio.
Sulla questione abbiamo già detto tutto e non mi sembra il caso di ritornare. Rimane il fatto che i due fratelli rappresenta(ro)no un momento di grande interesse ed entusiasmo popolare per l'esplorazione dello spazio, cosa di cui avremmo oggi tanto bisogno.

Urka,  :sad:
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline sinucep

• IZ3VJQ
  • *
  • 1.198
  • IZ3VJQ
Re:E' mancato Achille Judica Cordiglia
« Risposta #2 il: Gio 22/01/2015, 12:04 »
L'anno scorso ero andato a visitare i resti de centro di ascolto spaziale. Parlai con un tecnico che faceva manutenzione ad uno dei tanti impianti di trasmissione lì intorno e mi disse che era davvero un peccato che fosse rimasto così poco del centro e che fino a qualche hanno fa c'era una targhetta commemorativa affissa al bunker.

E' stato per me un pellegrinaggio in un luogo sacro e volevo anche passare un notte lì con la tenda ma qualcuno mi ha mi ha fatto notare che non era proprio un posto adatto a campeggiare.
Empy space is scale-invariant - André Maeder.