ForumAstronautico.it

Tre miti tutti insieme...

Offline Acris

• *
  • 2.569
Tre miti tutti insieme...
« il: Mer 22/04/2015, 20:51 »
Chi li riconosce?
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline amoroso

• *
  • 10.962
    • http://google.com/+PaoloAmoroso
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
Re:Tre miti tutti insieme...
« Risposta #1 il: Mer 22/04/2015, 20:57 »
Da sinistra: Paolo, James, Massimo.

Offline Acris

• *
  • 2.569
« Risposta #2 il: Mer 22/04/2015, 21:18 »
You win! :-)

Eccezionale conferenza domenica a Torino...
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline manoweb

• *
  • 1.716
  • Ciao!
« Risposta #3 il: Mer 22/04/2015, 21:47 »
E chi sono?

« Risposta #4 il: Mer 22/04/2015, 22:06 »
Quello a dx é Massimo Polidoro del Cicap; quello a sinistra forse é attivissimo. Quello al centro... boh
« Ultima modifica: Mer 22/04/2015, 22:07 da Astro_Livio »
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Acris

• *
  • 2.569
« Risposta #5 il: Mer 22/04/2015, 22:07 »
Beh uno è un canadese naturalizzato americano che ora vive in Florida... È soprannominato un po' come il nuovo spiderman... Dovresti conoscerlo... Ha pure fatto una puntata di happy days...

A.Einstein

« Risposta #6 il: Mer 22/04/2015, 22:11 »
James Randi? Quadrerebbe
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Acris

• *
  • 2.569
« Risposta #7 il: Mer 22/04/2015, 22:12 »

A.Einstein

« Risposta #8 il: Mer 22/04/2015, 22:13 »
Quello a dx é Massimo Polidoro del Cicap; quello a sinistra forse é attivissimo. Quello al centro... boh
quello a sinistra è forse... togli il forse E' Attivissimo!

Offline Acris

• *
  • 2.569
« Risposta #9 il: Mer 22/04/2015, 22:16 »
Comunque grande Paolo! (Amoroso) 7 minuti per azzeccarli tutti e tre...

Anche se ammetto la sezione in cui ho postato questo trivia era un grosso indizio per tre grandi scettici debunker...
« Ultima modifica: Mer 22/04/2015, 22:18 da Acris »

A.Einstein

« Risposta #10 il: Mer 22/04/2015, 22:22 »
Beh nonno apollo li conosce di persona quasi sicuramente. Tolgo anche il quasi?  :grin:

Offline amoroso

• *
  • 10.962
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #11 il: Mer 22/04/2015, 22:32 »
Conosco personalmente solo Attivissimo. Per chi è cresciuto con la divulgazione di Piero Angela è impossibile non avere sentito parlare di Randy, è stato Angela a farlo conoscere al pubblico italiano. E chi conosce Angela conosce anche Polidoro.

Offline manoweb

• *
  • 1.716
  • Ciao!
« Risposta #12 il: Mer 22/04/2015, 22:38 »
Io conosco benissimo Piero Angela, fin da bambino seguivo Quark tutte le volte, ma quei due non li ho mai sentiti, amoroso! :D

Offline amoroso

• *
  • 10.962
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #13 il: Mer 22/04/2015, 22:56 »
Prima di Quark. Angela fece conoscere Randy nel programma Viaggio nel Mondo del Paranormale (ma ne ha parlato anche in Quark).
« Ultima modifica: Mer 22/04/2015, 22:58 da amoroso »

« Risposta #14 il: Mer 22/04/2015, 23:00 »
Io conosco benissimo Piero Angela, fin da bambino seguivo Quark tutte le volte, ma quei due non li ho mai sentiti, amoroso! :D
Impossibile, Manu, hai perso parecchie puntate  :grin:
Anche perché non so quante puntate ha fatto Piero Angela, ma debbono essere diverse centinaia

Offline amoroso

• *
  • 10.962
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #15 il: Mer 22/04/2015, 23:03 »
Vero Livio, Randy era il prezzemolo nei programmi di Angela.

« Risposta #16 il: Mer 22/04/2015, 23:09 »
Si, e pure Massimo, aveva il suo posto fisso nelle trasmissioni SuperQuark di pochi anni fa. E pure Alberto l'ha ripescato qualche volta.

Offline Vittorio

• Apollo Program Addict
  • *
  • 2.685
  • Apollo Program's fanatic
    • @VittorioDA
« Risposta #17 il: Gio 23/04/2015, 08:32 »
Ho letto un appunto di James Randi su Facebook, è andato ieri a vedere l'esposizione della Sindone a Torino, ed ha avuto qualche problema. Il primo problema è dovuto (come si può vedere dalla foto) al fatto che ormai è malfermo di salute e si muove con la sedia a rotelle, con conseguente difficoltà a farlo entrare. Il secondo problema invece è un po' più ridicolo, perché a causa della sua presenza fisica (essenzialmente per la barba) lo stavano scambiando per un Rabbino e di conseguenza non volevano farlo entrare ...
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

« Risposta #18 il: Gio 23/04/2015, 08:35 »
domando scusa se sembro un pò ingenuo,
"miti" in senso serio, o ironico? Chiedo perchè credo di essermi perso (volutamente) centinaia di puntate di Quark o similari, oltre ad aver alcune mie idee su alcuni specifici Enti o Comitati...

Offline Acris

• *
  • 2.569
« Risposta #19 il: Gio 23/04/2015, 08:38 »
Uhm il biglietto per la sindone di Randi l ho stampato io, cammina con calma, ma non gira certo in sedia a rotelle! È salito è sceso dal palco della conferenza una decina di volte, ovvio ha 86 anni non salta, ma da lì alla sedia... Forse glie l hanno data per fare la coda della sindone...

A.Einstein

Offline Acris

• *
  • 2.569
« Risposta #20 il: Gio 23/04/2015, 08:39 »
domando scusa se sembro un pò ingenuo,
"miti" in senso serio, o ironico? Chiedo perchè credo di essermi perso (volutamente) centinaia di puntate di Quark o similari, oltre ad aver alcune mie idee su alcuni specifici Enti o Comitati...

Se credi ai guaritori brasiliani, al omeopatia ed alle scie chimiche allora in senso ironico...

A.Einstein

« Risposta #21 il: Gio 23/04/2015, 08:47 »
Non credo ai guaritori brasiliani, all'omeopatia, alla Luna che influisce sui capelli, e a centomila altre cose. 
Non credo nemmeno che G.A. Custer abbia realmente disobbedito agli ordini, se ha perso la battaglia del Little BigHorn il 25 Giugno 1876.  In più, non credo che Geri Halliwell abbia realmente litigato con le altre quattro delle Spice Girls.

Ma non credo neppure alle dozzine di migliaia di "palloni-sonda" responsabili di avvistamenti UFO già nell'antichità (la spiegazione risiede nei palloni-sonda, ovviamente  :cool:) così come i reports di piloti dell'Aviazione Belga o Olandese dovrebbero provenire da una banda di esaltati semi-drogati in stile Top Gun (anche i radar degli F-16 sono drogati ovviamente, e pure i radar di terra).
 Per ciò che riguarda i fanatici delle scie chimiche: cosa si sono persi 70 anni fa o più, quando era possibile alzare gli occhi e vedere ogni giorno migliaia di "chemtrails" (una formazione di B-17 Fortezze Volanti in missione sull'Europa, 650 aerei x 4 motori ciascuno = 2.600 scie tutte assieme...  :cool: :cool: :cool:)

Credo invece ai veicoli alieni che regolarmente hanno visitato il nostro pianeta e lo fanno ancora, ma avendo avuto tempo fa alcuni esempi di come il CICAP operava le sue "indagini" in questo ambito (perlomeno in questo ambito) ho sempre giudicato la cosa molto deprimente.
« Ultima modifica: Gio 23/04/2015, 09:38 da ScullyLover »

Offline Vittorio

• Apollo Program Addict
  • *
  • 2.685
  • Apollo Program's fanatic
    • @VittorioDA
« Risposta #22 il: Gio 23/04/2015, 08:48 »
Uhm il biglietto per la sindone di Randi l ho stampato io, cammina con calma, ma non gira certo in sedia a rotelle! È salito è sceso dal palco della conferenza una decina di volte, ovvio ha 86 anni non salta, ma da lì alla sedia... Forse glie l hanno data per fare la coda della sindone...
Chiedo scusa, ho tradotto male io (sono appena andato a riguardarmi il post su Facebook):
Citazione
... but since the terrain was very bumpy I was given a wheelchair and was thereby had a very close-up view of the relic ...
e cioè
Citazione
... ma dato che il terreno era molto accidentato mi è stata data una sedia a rotelle e quindi avevo una vista molto ravvicinata della reliquia ...
Sorry, my english is not so good as I think ... :oops: :embarrassed:
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.444
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #23 il: Gio 23/04/2015, 10:08 »
James Randi è davvero un grande, riconosciuto al volo :yes:
Ma ha ancora il milione di dollari da regalare a un "vero" mago? Oppure dopo tutti questi anni finalmente qualche mago è riuscito a far qualcosa che lui non è in grado di replicare? :)
« Ultima modifica: Gio 23/04/2015, 10:10 da Buzz »
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #24 il: Gio 23/04/2015, 10:18 »
Credo invece ai veicoli alieni che regolarmente hanno visitato il nostro pianeta e lo fanno ancora, ma avendo avuto tempo fa alcuni esempi di come il CICAP operava le sue "indagini" in questo ambito (perlomeno in questo ambito) ho sempre giudicato la cosa molto deprimente.
Anche io penso che il non credere agli UFO in senso assoluto sia fuori logica; sopratutto noi appassionati che abbiamo un inizio di percezione più abbozzata di quanto sia grande l'universo e di quanti pianeti ci possano essere, saremmo illogici se pensassimo assolutamente il contrario. Un documentario fatto particolarmente bene mi ha poi spostato decisamente l'ago della bilancia verso il possibile. SI, il CIcap qualche volta mi ha dato la sensazione di negare per partito preso. E' successo rare volte però.