ForumAstronautico.it

Sondaggio

Che dite?

Vero
10 (100%)
Falso
0 (0%)
Astensione dal voto
0 (0%)

Totale votanti: 10

Le votazioni sono chiuse: Dom 24/06/2007, 16:29

L' uomo sulla luna, vero o falso

xelo94

L' uomo sulla luna, vero o falso
« il: Gio 21/06/2007, 16:29 »
E' dura da decidere, ne discuteremo tra 3 giorni!

Re: L' uomo sulla luna, vero o falso
« Risposta #1 il: Gio 21/06/2007, 16:40 »
Francamente mi sembra un sondaggio davvero inutile !
Perdonami, ma sul Moon Hoax abbiamo già detto tutto...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov

Offline albyz85

• "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 16.000
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
« Risposta #2 il: Gio 21/06/2007, 17:19 »
QUOTO...
Socio ISAA - Tessera n. 002

www.astronautinews.it

Online amoroso

• *
  • 11.218
    • http://google.com/+PaoloAmoroso
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #3 il: Gio 21/06/2007, 17:24 »
E' dura da decidere, ne discuteremo tra 3 giorni!
No, non è affatto dura da decidere.

Paolo Amoroso

Offline Spock

• *
  • 1.324
« Risposta #4 il: Gio 21/06/2007, 17:32 »
Mi limito a linkare l'ottima pagina di AstroTeo sul sito del Columbia.
http://www.astrofilicolumbia.it/SiSiamoAndatiSullaLuna.htm
Come la pensiamo io e lui dovrebbe essere chiaro...  :P
Lunga vita e prosperità

Spock

xelo94

« Risposta #5 il: Gio 21/06/2007, 17:40 »
va beh, la prossima volta ci penso, prima di aprire un topic!

« Risposta #6 il: Gio 21/06/2007, 18:02 »

Non per altro, e credo di interpretare il pensiero del 99% dei partecipanti a questo Forum, ma qui riteniamo inutile una tale domanda perché diamo per SCONTATO che lo sbarco sulla Luna sia un fatto storico realmente accaduto.

Qualsiasi altra interpretazione di questo evento, in senso complottista, non è (e non sarà mai) ben accetta!!!

Scusatemi ma non riesco proprio ad essere "politicamente corretto" nei confronti di chi ritiene veri "Moon Hoax" e "Lost Cosmonauts".

« Risposta #7 il: Gio 21/06/2007, 18:19 »
La prossima volta apriamo un bel sondaggio per decidere se la terra è piatta o tonda. :mrgreen:

« Risposta #8 il: Gio 21/06/2007, 18:25 »
qui lunakhod, sono pienamente d'accordo con il "collega" (se mi posso permettere) archipeppe. Uffa, ancora con questo "eterno" dubbio se l'uomo sia o no sbarcato sulla luna! Mi viene spontaneo un suggerimento, (e scusate forse l'ignoranza), perchè la NASA non spedisce intorno alla Luna un satellite-spia, tipo, tanto per interderci, quelli che intorno alla terra alla distanza di più di trecento chilometri riescono a leggerti il quotidiano che tu hai  aperto tra le tue mani? finalmente a questo punto si avrebbe la risposta definitiva! (P.S:non certo per noi!)  

Offline albyz85

• "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 16.000
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
« Risposta #9 il: Gio 21/06/2007, 18:34 »
Paghi tu? io non spenderei un centesimo per provare quello che è già provato...
Socio ISAA - Tessera n. 002

www.astronautinews.it

Online amoroso

• *
  • 11.218
    • http://google.com/+PaoloAmoroso
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #10 il: Gio 21/06/2007, 18:42 »
Mi viene spontaneo un suggerimento, (e scusate forse l'ignoranza), perchè la NASA non spedisce intorno alla Luna un satellite-spia, tipo, tanto per interderci, quelli che intorno alla terra alla distanza di più di trecento chilometri riescono a leggerti il quotidiano che tu hai  aperto tra le tue mani? finalmente a questo punto si avrebbe la risposta definitiva!
Non è un satellite spia, ma il suo lancio è già previsto per la fine del 2008. Si chiama Lunar Reconnaissance Orbiter.

Paolo Amoroso

« Risposta #11 il: Gio 21/06/2007, 18:43 »
Io? no di certo, ho vissuto quella straordinaria notte indimenticabile e per me il 20/21 luglio di ogni anno è come... se fosse il mio compleanno! (si festeggia!!!) un saluto a tutti e... viva forum astronautico!  

Offline Gordo

• *
  • 133
« Risposta #12 il: Gio 21/06/2007, 18:47 »

Non per altro, e credo di interpretare il pensiero del 99% dei partecipanti a questo Forum, ma qui riteniamo inutile una tale domanda perché diamo per SCONTATO che lo sbarco sulla Luna sia un fatto storico realmente accaduto.

Qualsiasi altra interpretazione di questo evento, in senso complottista, non è (e non sarà mai) ben accetta!!!

Scusatemi ma non riesco proprio ad essere "politicamente corretto" nei confronti di chi ritiene veri "Moon Hoax" e "Lost Cosmonauts".

Quoto,quoto ... e straquoto!!!  =D> =D>

Offline Monzi

• AstronautiCASTer
  • *
  • 3.183
  • Absit iniuria verbis.
    • Astrogation
« Risposta #13 il: Gio 21/06/2007, 18:56 »
Quoto anch'io  =D> :)

Certo, si potrebbero fare foto dei siti di sbarco, ma i complottisti direbbero che è stato inviato tutto per fare bella figura...
Le impronte?
Semplice: hanno sparato degli scarponi da terra... ;)
Luigi Morielli

Socio e Consigliere ISAA.
...raise your sight... Astrogation

Offline AstroTeo

• *
  • 1.401
    • Siamo mai andati sulla Luna? Si, ecco le prove!
« Risposta #14 il: Gio 21/06/2007, 19:03 »

Certo, si potrebbero fare foto dei siti di sbarco, ma i complottisti direbbero che è stato inviato tutto per fare bella figura...
Le impronte?

Oppure un monopiede bionico è stato inviato dalla NASA a saltellare da una parte all'altra sulla superficie selenica! Tanto sciocchezza in più, sciocchezza in meno ... :mrgreen:

Offline AstroTeo

• *
  • 1.401
« Risposta #15 il: Gio 21/06/2007, 19:05 »

QUOTO, RIQUOTO E STRAQUOTO, grande Archipeppe!!!  =D>

Offline Spock

• *
  • 1.324
« Risposta #16 il: Gio 21/06/2007, 19:30 »
Probabilmente sono un inguaribile ottimista, ma per me, quando arriveranno le immagini hires dell' LRO le teorie complottiste del moon hoax faranno la fine della "faccia su Marte". Pensateci: da quando la NASA ha rilasciato le immagini di Cydonia di MGS e delle sonde successive, che fine ha fatto la famigerata faccia? Piano piano è uscita dall'immaginario collettivo, ha perso gran parte dei servizi televisivi, degli articoli sui quotidiani (decisamente surclassata dai cerchi nel grano, dal moon hoax stesso ecc.), e ora solo i gruppi di ufologici complottisti duri (di testa :twisted:) e puri la tengono ancora in considerazione. Ci vorra del tempo, prima bisogna che parta la sonda, poi che arrivino le immagini, poi che si superi la fase del "non vuol dire niente perchè le foto della NASA sono tutte false" (tutte cose successe anche con la faccia), ma vedrete che il tempo giocherà a nostro favore.
Lunga vita e prosperità

Spock

Offline AstroTeo

• *
  • 1.401
« Risposta #17 il: Gio 21/06/2007, 19:52 »
La prossima volta apriamo un bel sondaggio per decidere se la terra è piatta o tonda. :mrgreen:

Oppure come sostengono alcuni personaggi sui forum complottistici: "cava all'interno"!  :mrgreen:  :mrgreen:

xelo94

« Risposta #18 il: Gio 21/06/2007, 19:54 »

io credevo che molte persone credevano di no, perciò mi sono voluto informare!

QUOTO, RIQUOTO E STRAQUOTO, grande Archipeppe!!!  =D>

Offline AstroTeo

• *
  • 1.401
« Risposta #19 il: Gio 21/06/2007, 19:56 »
Probabilmente sono un inguaribile ottimista, ma per me, quando arriveranno le immagini hires dell' LRO le teorie complottiste del moon hoax faranno la fine della "faccia su Marte". Pensateci: da quando la NASA ha rilasciato le immagini di Cydonia di MGS e delle sonde successive, che fine ha fatto la famigerata faccia? Piano piano è uscita dall'immaginario collettivo, ha perso gran parte dei servizi televisivi, degli articoli sui quotidiani (decisamente surclassata dai cerchi nel grano, dal moon hoax stesso ecc.), e ora solo i gruppi di ufologici complottisti duri (di testa :twisted:) e puri la tengono ancora in considerazione. Ci vorra del tempo, prima bisogna che parta la sonda, poi che arrivino le immagini, poi che si superi la fase del "non vuol dire niente perchè le foto della NASA sono tutte false" (tutte cose successe anche con la faccia), ma vedrete che il tempo giocherà a nostro favore.

Quoto!
Ricordate in quel periodo cosa scrivevano le riviste di astronomia in merito al "volto su Marte"? Un bellissimo titolo, fatto per smorzare i deliri complottisti e ufologici era il seguente: "Abbiamo perso la faccia!"  :mrgreen:
« Ultima modifica: Gio 21/06/2007, 19:58 da AstroTeo »

Offline marcozambi

• *
  • 11.998
    • @marcozambi
« Risposta #20 il: Gio 21/06/2007, 21:23 »
Ma come, mi assento qualche ora per registrare AstronautiCAST ( :mrgreen: ) e mi ritrovo il subbuglio.
Intanto ho votato si, poi, xelo, non prendertela se hai ricevuto commenti fulminanti. Il fatto è che sulla questione moon hoax ne abbiamo dette di cotte e di crude. C'è un intero forum zeppo da scoppiare di discussioni che hanno sviscerato, e smentito peraltro, ogni discussione a sostegno delle teorie che pensano come falsi gli sbarchi lunari.
Ecco perchè. Diciamo che abbiamo il nervo scoperto su questa questione.
Per il resto, non demordere dai post e al limite dai un'occhiata al forum "Miti da sfatare" :)
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline Nemo

• *
  • 1.504
« Risposta #21 il: Ven 22/06/2007, 11:11 »

Le impronte?

Oppure un monopiede bionico è stato inviato dalla NASA a saltellare da una parte all'altra sulla superficie selenica! Tanto sciocchezza in più, sciocchezza in meno ... :mrgreen:

mammamia che complicati datemi pochi euro e vi possono ritoccare le foto senza spendere milioni... 
accidenti, dimenticavo, per i complottisti le foto sono gia ritoccate  :-D
«Forse tremate più voi nel pronunciare questa sentenza che io nell'ascoltarla» Giordano Bruno (1548-1600); martire del libero pensiero trucidato dai cattolici, attuale ancora oggi.

Iceman

« Risposta #22 il: Ven 22/06/2007, 12:06 »
Potrete dire: "Senti chi parla!", ma ritengo che il modo migliore per chiarire a tutti(chiaramente sopratutto a chi NON conosce la storia delle missionie dell'esplorazione spaziale... chi la conosce non ha problemi.) questi punti non è tanto porsi il quesito se essere stati o meno sulla luna, ma porsi il problema di far si che la gente non pensi che sia più importante conoscere i gusti di qualche velina o di qualche calciatore piuttosto che la storia delle missioni spaziale e più in generale la nostra storia recente!

Offline Ares Cosmos

• *
  • 2.805
  • A4, Apollo 10, Mir, Soyuz TM 34
« Risposta #23 il: Ven 22/06/2007, 12:28 »
Un post giusto a fagiolo. Ho votato SI, naturalmente, però guardata che banale fotomontaggio ho creato. Luna, Terra e l'Orsa Maggiore ripresi dalla ISS. Perdonate l'immagine grezza. Spero un domani di fare immagini migliori.
Accidenti! Aiuto. Non riesco ad inviare la foto. Mi da errore di lettura(!)
Ciao.
Visti e toccati di persona: A4, Apollo 10, Mir (mock up), Soyuz TM 34
Ares Cosmos, alias Starcruiser, alias PCC

Offline marcozambi

• *
  • 11.998
    • @marcozambi
« Risposta #24 il: Ven 22/06/2007, 12:40 »
Accidenti! Aiuto. Non riesco ad inviare la foto. Mi da errore di lettura(!)
Ciao.
Controlla che non superi i 2 mega o le dimensioni massime permesse in larghezza e altezza :)
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline Ares Cosmos

• *
  • 2.805
  • A4, Apollo 10, Mir, Soyuz TM 34
« Risposta #25 il: Lun 25/06/2007, 07:11 »
E' un file piccolissimo! Ora riprovo.
Macché. Mi sa che mi hanno blindato l'uscita...
Riproverò.
Visti e toccati di persona: A4, Apollo 10, Mir (mock up), Soyuz TM 34
Ares Cosmos, alias Starcruiser, alias PCC