ForumAstronautico.it

Groom Lake: la verita' e' meglio della fantasia

Re:Groom Lake: la verita' e' meglio della fantasia
« Risposta #25 il: Lun 18/04/2011, 01:19 »
Una volta era diverso: scritte bianche su fondo nero
Mio Dio! E' pieno di stelle!!

Offline mcarpe

• *
  • 1.423
« Risposta #26 il: Lun 18/04/2011, 10:43 »
...quando si dice: una risposta tempestiva  :grin:

...scusa ma non ho resistito  :evil:
Matteo Carpentieri

Offline Unknow

• *
  • 1.237
« Risposta #27 il: Lun 18/04/2011, 11:14 »
però, un momento...

è vero, la possibilità che nell'area 51 ci siano relitti alieni è probabilmente scarsa.

ma questo rilascio di documenti non è certo la prova per dire che non ve ne sono!

semmai, dico semmai, vi fossero relitti, comunque il segreto verrebbe mantenuto e anzi in questi 50 anni, ne anno avuto di tempo per "imbastire" prove contrarie.

---

personalmente credo che le possibilità che gli americani detengano ufo alieni, non siano nulle, e non mi stupirei che le storie di roswell un giorno vengano verificate come vere...

cioè, in fin dei conti non ci sarebbe niente di male.
in fin dei conti avrebbero agito come era lecito aspettarsi ecc...

---

quindi, senza voler con questo alimentare tesi complottistiche, un segreto oltre il top secret, quale la detenzione di materiale alieno, probabilmente non sarebbe soggetto al rilascio "semplice", com'è avvenuto con questi documenti, ma come minimo ci sarebbe un annuncio "solenne"!

pertanto, questi documenti, non serviranno a "scagionare" l'area 51 :-)
"...questo rende Energia e Saturn V i detentori del titolo in una meno nobile categoria: i veicoli più costosi e impressionanti che siano stati abbandonati con più rapidità dopo aver dimostrato di funzionare così bene."

Offline Acris

• *
  • 2.655
« Risposta #28 il: Lun 18/04/2011, 13:42 »
ma le leggete le date ed il messaggio di alert che vi avvisa che state rispondendo ad un post non usato da millemila anni?
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline Unknow

• *
  • 1.237
« Risposta #29 il: Lun 18/04/2011, 14:46 »
a me non è apparso niente :-P

cmq, mi sembra di attualità visto il recente rilascio di nuove carte...
"...questo rende Energia e Saturn V i detentori del titolo in una meno nobile categoria: i veicoli più costosi e impressionanti che siano stati abbandonati con più rapidità dopo aver dimostrato di funzionare così bene."

Offline Acris

• *
  • 2.655
« Risposta #30 il: Lun 18/04/2011, 20:25 »
Unk a te no perché non eri il primo, non mi riferivo a te con quella frase...
Comunque qui si parla di documenti rilasciati al più tardi ad ottobre 2009. Tu a cosa ti riferisci?
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline Unknow

• *
  • 1.237
« Risposta #31 il: Lun 18/04/2011, 21:29 »
sono stati desecretati altri documenti, ne parlava proprio paolo attivissino in "il disinfomatico" dell'ultima puntata!

« Risposta #32 il: Mar 19/04/2011, 01:13 »
ma le leggete le date ed il messaggio di alert che vi avvisa che state rispondendo ad un post non usato da millemila anni?
Anche fosse (ed è vero, in questo caso, ok) è forse male "riesumare" un topic dimenticato per continuare a conversarne?

Se il regolamento impone di scrivere solo nei topic attivi e "caldi" allora queli piu dimenticati dovrebbero esser chiusi e sbarrati dopo tot tempo che nessuno vi scrive.
Altrimenti non vedo il problema. Tra l'altro a me diverte spulciare il forum alla ricerca di topica da "riesumare"

Offline Acris

• *
  • 2.655
« Risposta #33 il: Mar 19/04/2011, 09:40 »
Una volta era diverso: scritte bianche su fondo nero

In effetti il tuo commento di un anno e mezzo dopo era davvero in topic e valeva la pena riesumarlo.

Avrei capito se avessi scritto cose del tipo: "Nell'ultimo disinformatico di Attivissimo si è detto che ulteriori documenti sono stati desecretati che dicono X Y Z."

A.Einstein

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.491
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #34 il: Mar 19/04/2011, 11:03 »
Quale nuova veste grafica?
Forse si riferisce allo sfondo chiaro... We want sol3 back! ;)
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Michael

• *
  • 6.509
  • Amministratore olografico d'emergenza
    • @signaleleven
    • Signal Eleven
« Risposta #35 il: Mar 19/04/2011, 14:22 »
Quale nuova veste grafica?
Forse si riferisce allo sfondo chiaro... We want sol3 back! ;)

Si ma la mia domanda era di un anno e mezzo fa!! C'era sol3 come opzione all'epoca :)
Io non so dove mettere le zampe...è una cosa che ha sempre fatto Marco.

Spostiamo le eventuali discussioni tecniche sullo status del forum nel thread opportuno e se non ci sono novità su Groom Lake lasciamo dormire in pace il topic...
Michael
ISAA - Stratospera - AstronautiCAST
http://www.astronauticast.com
http://www.signal-eleven.com

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.491
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #36 il: Mar 19/04/2011, 14:24 »
Si ma la mia domanda era di un anno e mezzo fa!! C'era sol3 come opzione all'epoca :)
Per qualche strano motivo mi è spuntato il tuo messaggio come l'ultimo del topic (che aveva una pagina sola), e quindi ho dato per scontato che fosse nuovo. Chiedo perdono  :spank:
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Unknow

• *
  • 1.237
« Risposta #37 il: Mer 20/04/2011, 06:12 »
ma nessun commento alle nuove news di paolo attivissimo?

« Risposta #38 il: Mer 07/06/2017, 14:44 »
Io lo apprezzo moltissimo :)

Però mi sorge una domanda: che successe a Roswell nel 1947? Scimmiette usate come cavie in palloni sonda o piloti umani caduticon chissà quale prototipo?

« Risposta #39 il: Gio 08/06/2017, 16:41 »

« Risposta #40 il: Mer 21/06/2017, 08:12 »
Si ma...parlando seriamente, invece?

Offline marcozambi

• *
  • 11.949
    • @marcozambi
« Risposta #41 il: Mer 21/06/2017, 09:24 »
Parlando seriamente, niente di tanto speciale che una buona ricerca su Google non possa trovare.
A Roswell cadde un pallone sperimentale del progetto (segreto) Mogul, dotato di sensibilissimi microfoni atti a "sentire" il botto dei test atomici degli allora antagonisti sovietici.

Qui puoi scaricare il report completo redatto alla fine degli anni 90 dall'Air Force su richiesta del Congresso
http://oai.dtic.mil/oai/oai?verb=getRecord&metadataPrefix=html&identifier=ADA326147

Sono un migliaio di pagine, buona lettura.
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

« Risposta #42 il: Mer 21/06/2017, 23:53 »
Quando leggo il nome "Groom Lake" mi viene quasi la lacrimuccia ... mi ricordo quando da ragazzino ero appassionato anche di ufologia, ed il nome Groom Lake ovviamente diceva molto ...

Mi fà tornare in mente anche il nome di Bob Lazar ... e le videocassette della serie "Ufo Dossier X"  e "Area 51 - dentro il mistero", che dovrei avere ancora giu in stube da qualche parte  :beer:

Vabè dai, beata gioventù  :mrgreen:
« Ultima modifica: Mer 21/06/2017, 23:55 da Matteo TN »
I sognatori non sapevano che la cosa fosse impossibile, per cui la fecero.

« Risposta #43 il: Gio 22/06/2017, 01:11 »
Niente rimpianti!
Non è più come un tempo, quando se vedevi un "disco volante" potevi solo raccontarlo,e solo pochi avevano la fortuna di scattare fotografie sgranate e sfocate.
Oggi tutti hanno costantemente in tasca degli smartphone che possono scattare foto e fare filmati a ottima definizione.
Infatti ormai ogni anno abbiamo migliaia di scatti e di  film di UFO,tra l'altro pubblicati in tempo reale su youtube,instagram e facebook......
....o no?

Offline marcozambi

• *
  • 11.949
    • @marcozambi
« Risposta #44 il: Gio 22/06/2017, 08:22 »
E' vero, come e' vero che ormai ci aspettiamo che dopo anni (per alcuni utenti almeno) di frequentazione di forumastronautico certi miti e leggende che comprensibilmente facevano parte della nostra ingenua giovinezza vengano relegate al posto cui appartengono: fantasie fanciullesche, ben lontane dalla realta'. ;)
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline IK1ODO

• *
  • 5.721
  • S = -k log (W)
    • https://www.facebook.com/marco.bruno.927980
    • https://plus.google.com/113260597352108277456/posts
« Risposta #45 il: Gio 22/06/2017, 09:04 »
Se volete aggiungo anche i libri di Peter Kolosimo ;)
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Offline Mike65

• *
  • 417
  • Seventyseven
« Risposta #46 il: Gio 22/06/2017, 10:29 »
Peter Kolosimo! Che nome mi hai riportato alla mente!!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Offline IK1ODO

• *
  • 5.721
  • S = -k log (W)
    • https://www.facebook.com/marco.bruno.927980
    • https://plus.google.com/113260597352108277456/posts
« Risposta #47 il: Gio 22/06/2017, 14:17 »
beh, negli anni '70 li leggevo pure io
Ci sono scritti molto interessanti di Piero Bianucci su Peter e Caterina Kolosimo. Se volete un intermezzo sulla vita torinese degli anni '60, leggetevi questo
http://www.lastampa.it/2017/03/06/scienza/il-cielo/astronavi-sulla-preistoria-da-kolosimo-a-magli-e-ciardi-HWX8Jmq9dqU78HutGZeyYO/pagina.html
e scusate il melanconico OT :) ma stimo molto Bianucci
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

« Risposta #48 il: Gio 22/06/2017, 15:33 »
Se volete aggiungo anche i libri di Peter Kolosimo ;)

Eh già ... ho ancora vari dei suoi libri e sinceramente ogni tanto li leggo ancora ... erano e sono "romanzati" in maniera così piacevole da far sembrare tutto o quasi vero ...

Comunque sull'ufologia rimango dell'idea che a fronte di un 98% di "fuffa", ci sia anche un 2% di reale.

E' quasi matematicamente sicuro che nell'universo ci siano altre civilità, e fra queste ce ne saranno anche di abbastanza evolute da poter superare le immani distanze (iperspazio etc); quindi che qualche civiltà aliena ci abbia già visitato o lo stia facendo, non mi sorprenderebbe molto.

I sognatori non sapevano che la cosa fosse impossibile, per cui la fecero.

« Risposta #49 il: Gio 22/06/2017, 15:38 »
Peter Kolosimo,Erich von Däniken, le edizioni Sugarco (Ah!  quelle copertine semiplastificate...),
e l'ondata ufologica della fine degli anni 70 (in concomitanza,guarda caso,con "Guerre Stellari" ed "Incontri ravvicinati del terzo tipo"),
e le riviste?
"Il giornale dei misteri","Ufo" (mensile di "ufologia")!
Quante ridicole  idiozie, ma in fondo anche quante eccitanti fantasie per degli adolescenti di quarant'anni fa.