ForumAstronautico.it

All American Boys - I ragazzi della Luna di Walter Cunningham

Offline topopesto

• *
  • 7.088
Re:All American Boys - I ragazzi della Luna di Walter Cunningham
« Risposta #75 il: Mar 19/04/2011, 19:15 »
Peccato per la massiccia affluenza di pubblico all'evento...

Beh, di solito questo è l'obiettivo di ogni conferenza.  ;)

Sicuramente, ma la troppa affluenza non ha permesso di trattenersi maggiormente con Cunningham e colloquiare più in "amicizia".
Non voglio certo sminuire l'importanza dell'evento e la persona di Walter Cunningham però.. con Fincke era stato più familiare.

« Risposta #76 il: Mar 19/04/2011, 21:05 »
Sono d'accordo con topopesto. Io ho vissuto la stessa esperienza con Charlie Duke a Bologna. C'erano non più di un ottantina di persone e dopo la conferenza, con mio sommo gaudio, molti erano più interessati al buffet che a Duke e io ne ho approfittato  :)
Raghnor

-----------------
"Whoopie! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me." (Charles "Pete" Conrad - Apollo 12 CDR)

Offline Lupin

• *
  • 8.263
« Risposta #77 il: Mar 19/04/2011, 22:20 »
Beh, "egoismo" condivisibile dati i personaggi.

« Risposta #78 il: Ven 29/04/2011, 11:15 »
Sto leggendo il libro e sono arrivato a pagina 279. Vengono citate due volte (almeno finora) le buste primo-giorno di Dave Scott. Non domando di svelare qualche segreto custodito nelle pagine rimanenti del libro se chiedo cosa sono?
Come fare per sapere quali erano le 37 stelle che servivano da guida per le missioni Apollo o quantomeno per la missione Apollo 7: vengono citate nel libro a pagina 109. Grazie per eventuali risposte.

Offline McHammer

• *
  • 1.163
    • @iw2kwd
« Risposta #79 il: Ven 29/04/2011, 13:04 »
Le Buste primo Giorno sono emissioni filateliche che vantano svariati collezionisti.
Sono vere e proprie buste su cui, di solito, sono riportati un francobollo ed un timbro, detto annullo, emessi per quel particolare evento.
Anche la busta non e' una busta normale poiche', di solito, ha un disegno, una foto sempre a carattere dell'evento che ne costituisce il motivo dell'emissione.
Socio ISAA n° 094 - Utente ForumAstronautico n° 1000

« Risposta #80 il: Sab 30/04/2011, 14:23 »
@alaskait, se spulci questo documento (in PDF) trovi la lista delle stelle per Apollo 15 (mi sembra non sia mai cambiata di missione in missione). Si trova all'inizio subito dopo l'indice (Contents).
Giusto perchè c'è gente in giro che dice che sono spariti tutti i documenti del progetto ...  :censored:

Raghnor

-----------------
"Whoopie! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me." (Charles "Pete" Conrad - Apollo 12 CDR)

« Risposta #81 il: Dom 08/05/2011, 16:26 »
@alaskait, se spulci questo documento (in PDF) trovi la lista delle stelle per Apollo 15 (mi sembra non sia mai cambiata di missione in missione). Si trova all'inizio subito dopo l'indice (Contents).
Giusto perchè c'è gente in giro che dice che sono spariti tutti i documenti del progetto ...  :censored:

Grazie, ottimo elenco delle stelle guida.
A pagina 333 del libro c'è un errorino? Si parla degli ultimi 14 mila chilometri ma in realtà dovrebbero essere 14 mila metri....