ForumAstronautico.it

Lego e astronautica!

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
    • EDRS Space Data Highway
Re:Lego e astronautica!
« Risposta #75 il: Mer 30/03/2011, 20:48 »
:(

Buzz, ti consiglio di iscriverti a itlug e di riportare questo tuo post, nel topic che ho segnalato, all'ambassador (contatto diretto tra la lego e gli appassionati itialiani).

Oppure se mi dai il permesso, gli scrivo io (riportando il tuo messaggio) ;)
Per me se vuoi riportare il mio messaggio no problem.
Un piccolo aggiornamento: ho fatto come mi hanno detto. Ed effettivamente l'ET è particolarmente delicato nei due tronconi inferiori. Il miglioramento proposto che vedo nel pdf che hai postato, con l'aggiunta del secondo cilindro interno (bianco), mi sembra effettivamente una buona cosa per migliorare la struttura.

Domani richiamerò e vediamo cosa mi dicono...
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Biduum

• *
  • 6.290
  • MiniMe
« Risposta #76 il: Gio 31/03/2011, 07:45 »
Cioè in pratica necessità di un rinforzo come gli ultimi reali? Così però si esagera con il realismo  :mrgreen:

Offline Exelion

• *
  • 1.686
« Risposta #77 il: Gio 31/03/2011, 09:11 »
Buzz, ecco la risposta dell'Ambassador (persona davvero molto gentile e disponibile :))

Citazione
Matteo,
ho letto.
Io invece di telefonare ho semplicemente scritto una email (in inglese) da qui:
http://service.lego.com/en-US/Contactus/Email.aspx

non ho avuto alcuna risposta, ma dopo 10 giorni ho ricevuto la busta a casa con pezzi e istruzioni.
Non mi sono presentato come Ambassador, quindi dubito di aver avuto un trattamento di favore (anche perché non rispondere per nulla non è un gran trattamento...).
Sul forum Ambassador il responsabile della Qualità LEGO ha scritto più o meno quello che ho tradotto sul forum: chi contatta il Customer Service riceverà i pezzi.

Tienimi aggiornato.
Ciao
<Socio ISAA n. 000058> - <LEGO ISS>

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
« Risposta #78 il: Mar 12/04/2011, 14:21 »
Cambiando discorso, è uscito in questi giorni un Chit (in sostanza un documento per scambio di informazioni tra i vari International Partners), con questo titolo: "Request to Allow Operations of Lego Brick Payload in the JEM" per il set Lego che verrà lanciato con ULF-6. Mi ha fatto un po' strano vedere LEGO scritto nella lista dei Chit :D
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline paolo_a

• *
  • 793
« Risposta #79 il: Mar 12/04/2011, 14:36 »
Cambiando discorso, è uscito in questi giorni un Chit (in sostanza un documento per scambio di informazioni tra i vari International Partners), con questo titolo: "Request to Allow Operations of Lego Brick Payload in the JEM" per il set Lego che verrà lanciato con ULF-6. Mi ha fatto un po' strano vedere LEGO scritto nella lista dei Chit :D

Un allenamento per R2??
Holy shit
man walks on fucking moon!!

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.796
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #80 il: Mar 12/04/2011, 14:43 »

Un allenamento per R2??

E se poi dopo i LEGO vuole anche un cucciolo?
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

Offline Exelion

• *
  • 1.686
« Risposta #81 il: Mar 12/04/2011, 14:51 »

Buzz, ma poi per lo Shuttle? Nessuna novità?

Offline Lupin

• *
  • 8.259
« Risposta #82 il: Mer 13/04/2011, 00:41 »

Un allenamento per R2??

E se poi dopo i LEGO vuole anche un cucciolo?

Non sarà un problema. Cani e scimmie sono già stati abilitati al volo spaziale.

Offline paolo_a

• *
  • 793
« Risposta #83 il: Mer 13/04/2011, 08:21 »
La mia più che una battuta voleva essere un sincero apprezzamento per il lavoro dei laboratori NASA+GM: :clap:
un secchiello di Lego sarebbe la prova del nove per quanto riguarda l'utilizzo delle mani, anche se senza unghie.. :oops:
Holy shit

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
« Risposta #84 il: Mer 13/04/2011, 09:34 »
Buzz, ma poi per lo Shuttle? Nessuna novità?
Non ho più avuto tempo di fare niente, quindi per ora niente novità...

Offline Acris

• *
  • 2.655
« Risposta #85 il: Mer 13/04/2011, 15:46 »
La mia più che una battuta voleva essere un sincero apprezzamento per il lavoro dei laboratori NASA+GM: :clap:
un secchiello di Lego sarebbe la prova del nove per quanto riguarda l'utilizzo delle mani, anche se senza unghie.. :oops:

azz, ma senza unghie mica si riescono a smontare i blocchetti lego!!! potrà costruire ma non disassemblare eheheh
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline Exelion

• *
  • 1.686
« Risposta #86 il: Mer 13/04/2011, 16:03 »

azz, ma senza unghie mica si riescono a smontare i blocchetti lego!!! potrà costruire ma non disassemblare eheheh

Antichi! Non si usano più le unghie...la lego, parecchi anni fa (almeno 10), ha iniziato a produrre dei pezzi particolari che servono proprio per separare i brick :D

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
« Risposta #87 il: Mer 13/04/2011, 16:10 »
Antichi! Non si usano più le unghie...la lego, parecchi anni fa (almeno 10), ha iniziato a produrre dei pezzi particolari che servono proprio per separare i brick :D
Eh vabbè, ma così se ne va tutto il bello!

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.796
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #88 il: Mer 13/04/2011, 16:15 »
Il che mi ricorda che se mia nipote si decide a laurearsi in architettura, devo comprarle Fallingwater in LEGO per regalargliela...
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

« Risposta #89 il: Lun 02/05/2011, 13:39 »
ho visto ieri sull ultimo Topolino la pubblicità di 3 nuova scatole di montaggio : una per costruire uno shuttle, una per fare base spaziale e l'altra una rampa di lancio di satellite mi pare.....ero entusiasta come mio figlio di 15 anni....la cosa + da "grandi" (8-13 anni) è lo space shuttle...che dite lo prendo?

Offline paolo_a

• *
  • 793
« Risposta #90 il: Lun 02/05/2011, 14:12 »
direi lo shuttle per il bambino e la base spaziale per papà, almeno si gioca insieme anche dopo! :ok:
Holy shit

« Risposta #91 il: Lun 02/05/2011, 14:56 »
Grazie del consiglio Paolo....vedremo come siamo messi a finanze perchè non costano poco

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
« Risposta #92 il: Ven 30/09/2011, 09:29 »
Il mitico brickplumber, per capirci quello della battaglia di hoth, ha pubblicato un altro video. Questo è meno complesso del primo, ma altrettanto bello! :clap:

Offline blitzed

• *
  • 1.724
« Risposta #93 il: Ven 30/09/2011, 16:19 »
Lo Shuttle della Technic CE LO AVEVO  :help: chissà dove è sparito   :scared:

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
« Risposta #94 il: Mer 27/08/2014, 06:37 »
Un'altra proposta davvero interessante, Hubble!
https://ideas.lego.com/projects/14460
« Ultima modifica: Mer 27/08/2014, 08:54 da Buzz »

Offline Acris

• *
  • 2.655
« Risposta #95 il: Mer 27/08/2014, 07:25 »
Buzz correggi il link...
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
« Risposta #96 il: Mer 27/08/2014, 08:55 »
Buzz correggi il link...
Ops  :beer: