ForumAstronautico.it

Viaggio di due settimane al Johnson Space Center

Online Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.031
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
Re:Viaggio di due settimane al Johnson Space Center
« Risposta #75 il: Mar 25/01/2011, 13:22 »
Sono immagini strepitose Buzz!!
Grazie di averle condivise con i tuoi amici del forum!!!
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

Offline erifa

• *
  • 645
  • Ho visto cose che voi umani.....
« Risposta #76 il: Mar 25/01/2011, 13:25 »
Fantastico!!!! non mi viene altro...

Offline Spacewalker

• "Se sale, prima o poi scende"
  • *
  • 5.796
    • spacewalker.it
« Risposta #77 il: Mar 25/01/2011, 13:37 »
E ora, per i nostalgici, un po' di foto della sala di controllo delle missioni Apollo, con qualche dettaglio sulla console e sul voice loop.

Sento già più di qualcuno sbavare a terra ...
Dario Frigerio
Astrofili Deep Space Lecco - Member
ISAA Member
"It's called life support gear remember, you are NOT supposed to die in it"

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #78 il: Mar 25/01/2011, 13:47 »
Scherzo, eh! Complimenti e ufficialmente ti chiedo se posso rubarti qualche foto per i miei lavoretti con Orbiter.
Certo che sì! Ne ho parecchie altre, non le ho postate tutte. Ho chiesto al tizio che ci accompagnava se potevo pubblicarle su internet, e lui ha detto che non c'è problema.
Se ti servono mandami un messaggio in PM che trovo un modo per mandartele a risoluzione piena ;)

Sono immagini strepitose Buzz!!
Grazie di averle condivise con i tuoi amici del forum!!!
E non è ancora finita. Le posto un po' alla volta perchè sono un po' incasinato... appena posso ne metto altre :)
« Ultima modifica: Mar 25/01/2011, 13:49 da Buzz »
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Spacewalker

• "Se sale, prima o poi scende"
  • *
  • 5.796
    • spacewalker.it
« Risposta #79 il: Mar 25/01/2011, 13:50 »
E non è ancora finita. Le posto un po' alla volta perchè sono un po' incasinato... appena posso ne metto altre :)
Vai tranquillo ... noi di quà non ci schiodiamo ...
Dario Frigerio
Astrofili Deep Space Lecco - Member
ISAA Member
"It's called life support gear remember, you are NOT supposed to die in it"

Offline moky

• *
  • 1.834
« Risposta #80 il: Mar 25/01/2011, 14:51 »
Foto da WOW!! Grazie per averle pubblicate
"Se le stelle,anzichè brillare continuamente sul nostro capo,non si potessero vedere che da un solo punto della terra, gli uomini non cesserebbero dal recarvisi per contemplare le meraviglie dei cieli".SENECA

Offline Vittorio

• Apollo Program Addict
  • *
  • 2.759
  • Apollo Program's fanatic
    • @VittorioDA
« Risposta #81 il: Mar 25/01/2011, 15:12 »
E ora, per i nostalgici, un po' di foto della sala di controllo delle missioni Apollo, con qualche dettaglio sulla console e sul voice loop.

Sento già più di qualcuno sbavare a terra ...
Scusa a chi ti riferisci?

...
Se ti servono mandami un messaggio in PM che trovo un modo per mandartele a risoluzione piena ;)
...
Grazie infinite, se ne avrò bisogno ne approfitterò, ma già così sono ottime!
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.796
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #82 il: Mar 25/01/2011, 15:20 »
Qualche foto di Fry's a Clear Lake.
In sostanza è un mega negozio di elettronica e simili, tipo Saturn o Media World. Piccola particolarità è che è a forma di moduli spaziali, e al suo interno, appesa al soffitto, c'é una ISS in scala 1:1!
PS: notare la bandiera americana su Columbus... :no:

Fossi in te, avrei comprato du' pinze e 'na tenaglia...

Senti, visto che stai da quelle parti, se per sbaglio hai un po' di tempo libero, potresti scoprire dove vendono delle pellicole APS fresche, di modo che non me le debba portare dall'Italia?
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
« Risposta #83 il: Mar 25/01/2011, 15:58 »
Senti, visto che stai da quelle parti, se per sbaglio hai un po' di tempo libero, potresti scoprire dove vendono delle pellicole APS fresche, di modo che non me le debba portare dall'Italia?
Troppo tardi, sorry. Sono tornato Domenica...
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Aran Benjo

• Professional Lurker
  • *
  • 391
  • Ho delle opinioni che non condivido
    • @Enrico_kine
    • Astrofilimestre
« Risposta #84 il: Mar 25/01/2011, 16:16 »
...scusa Buzz...

non ci capisco molto della "telemetria" del tuo atterraggio simulato...
...sei stato promosso o hai fatto danni?..  :grin: :grin: :grin:
...ed ora, con l'aiuto del sole vincerò... Attacco solare.... ENERGIAAA!!!..

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
« Risposta #85 il: Mar 25/01/2011, 17:42 »
...scusa Buzz...

Sono stato rimandato a settembre ;)
In alto in centro c'è un numerino (-3.1 nel mio caso), che indica l'impatto con la pista. Il numero ideale è > -2. Avendo io preso -3.1 siamo sopravvissuti ma ho danneggiato l'orbiter... ma considerando che dopo la missione finirà in un museo, non è niente di grave :D

Sono andato bene invece nel centrare la pista. L'asse Y indica zero, che significa che sono atterrato esattamente a centro pista!

« Risposta #86 il: Mar 25/01/2011, 20:40 »
Noooooooooooooooooo!!!!!!! alla sedia di Kranz!!!! questo e' veramente troppo!!!   :clap:

...ma di' la verita': per sederti li ti sei presentato dicendo "ragazzi io sono Buzz e siccome in quei giorni ero impegnato altrove (!!!), fatemi provare adesso a capire come si stava seduti tranquillamente qui a terra!  :happy:  :mrgreen:  :ok:

Grande Buzz. Ottimo servizio e tanta invidia.

...almeno dammi la soddisfazione di dire che io, durante il viaggio al KSC, ti ho battuto con l'auto a noleggio...almeno quello...(no, non e' una Camaro, e' una Dodge Challenger, la rivale -in America- della Camaro).

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.796
« Risposta #87 il: Mer 26/01/2011, 11:53 »
...scusa Buzz...

In alto in centro c'è un numerino (-3.1 nel mio caso), che indica l'impatto con la pista. Il numero ideale è > -2. Avendo io preso -3.1 siamo sopravvissuti ma ho danneggiato l'orbiter... ma considerando che dopo la missione finirà in un museo, non è niente di grave :D

Sono andato bene invece nel centrare la pista. L'asse Y indica zero, che significa che sono atterrato esattamente a centro pista!

Miii, m'avete ricordato quando giocavo a Project: Space Station.

Mai riuscito a stare nel budget...
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

Offline Vittorio

• Apollo Program Addict
  • *
  • 2.759
    • @VittorioDA
« Risposta #88 il: Mer 26/01/2011, 12:20 »
...scusa Buzz...

Miii, m'avete ricordato quando giocavo a Project: Space Station.

Mai riuscito a stare nel budget...
:D Provateci con Orbiter ... :D
http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=14257.0
 ;)
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline AJ

• *
  • 4.618
« Risposta #89 il: Mer 26/01/2011, 22:29 »
Ebbravo Buzz :) Complimenti e grazie per il report :D
Notizie dallo spazio su www.astronautinews.it !
Iscriviti a ISAA !

Offline fil0

• Operations Officer
  • *
  • 8.861
    • https://google.com/+FilippoMagni
    • @fil0
« Risposta #90 il: Mer 26/01/2011, 22:41 »
Bellissima esperienza, grazie Buzz!  :yes:
Filippo Magni
ISAA member: n. 50

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
« Risposta #91 il: Gio 27/01/2011, 10:14 »
Siete pronti per un nuovo set di foto da urlo? Ci avviamo alla fine delle foto.
Questo è il building 9, dove ci sono tutti i mockup per il training  degli astronauti. Diciamo che qui viene fatto il training "topologico" della stazione e dello Shuttle, mentre il training "funzionale" viene fatto altrove (per lo Shuttle, as esempio, nel simulatore che ho postato qualche giorno fa). Quindi ad esempio, le foto del cockpit dello Shuttle che vedrete, sono esattamente come  l'originale per quanto riguarda la posizione di ogni singolo tasto, ma gli schermi sono dei dummy.

Purtroppo (o per fortuna) gli astronauti sono continuamente in addestramento all'interno dei vari mockup, e quindi non sono potuto entrare in nessuno dei moduli della stazione. Sono entrato solo in uno dei mockup dello Shuttle (ce ne sono 3!), e in quello della Soyuz.

E ora basta chiacchiere, passiamo alle foto:
1) I tre mockup dello Shuttle. Io sono entrato in quello tutto a destra
2-3) Due foto del mockup dello Shuttle completo. Qui si può anche entrare nella payload bay, ma purtroppo era impegnato quando sono andato io, e non sono potuto entrare  :cry:
4) La payload bay vista da dietro
5) Mi accingo ad entrare nel Middeck

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
« Risposta #92 il: Gio 27/01/2011, 10:25 »
E ora il middeck. È impressionante quanto è piccolo, stare là dentro per due settimane in 7 non deve essere stato granchè...

1) I middeck locker
2) L'hatch che porta all'airlock
3) Il famoso e utilissimo escape pole
4) l'upper deck visto da sotto
5) e buzz che sale sull'upper deck

Offline Vittorio

• Apollo Program Addict
  • *
  • 2.759
    • @VittorioDA
« Risposta #93 il: Gio 27/01/2011, 10:31 »
In fremente :clap: ed invidiosa :badmood: attesa delle altre immagini.
Vittorio

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
« Risposta #94 il: Gio 27/01/2011, 10:47 »
E ora l'upper deck.
Anche questo è davvero piccolo. Arrivare a sedersi ai comandi è una faticaccia. Farlo con una tuta e con lo shuttle ruotato di 90 gradi deve essere quasi impossibile...

1-2) Il cockpit
3) La cloche. Qualcuno mi sa spiegare a che serve il pulsante sull'indice? Che c'è, qualche razzo terra aria nascosto?
4) Il cockpit del pilota
5) Buzz seduto al posto del comandante

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
« Risposta #95 il: Gio 27/01/2011, 11:17 »
uscito dallo Shuttle, mi sono avviato verso la Soyuz, incontrando qualcosa lungo il percorso...

1) Un SARJ
2-3) Orion!!!
4) La Soyuz, comprensiva di Service Module
5) L'hatch della capsula

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
« Risposta #96 il: Gio 27/01/2011, 11:26 »
Sempre la Soyuz

1-2) Due viste del service module. Purtroppo è talmente piccola che è impossibile fare una foto che prenda tutto insieme e dia un'idea delle dimensioni...
3) La capsula
4) Il cockpit del pilota
5) l'hatch che va verso il service module

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
« Risposta #97 il: Gio 27/01/2011, 11:44 »
Ora qualche vista della ISS. Hanno la stazione intera tutta insieme, compresa la sezione russa. I moduli sono tutti uno vicino all'altro nella loro reale posizione, ma sono separati, in modo da poter gestire il training di vari astronauti in parallelo.

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.499
« Risposta #98 il: Gio 27/01/2011, 11:59 »
E arriviamo alla fine...
1-2) ancora due viste della stazione
3) Il trainer del braccio robotico, con annessa payload bay dello Shuttle
4) Robonaut?
5) E per finire... i rover lunari! Questi purtroppo erano in una zona chiusa, e non mi sono potuto avvicinare :(

Questo è tutto, anche se la maggior parte di quello che ho visto e che ho vissuto in quelle due settimane non si può descrivere con semplici foto. Due settimane di lavoro al JSC ti aprono la mente e ti cambiano davvero.

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.796
« Risposta #99 il: Gio 27/01/2011, 12:12 »
Questo è tutto, anche se la maggior parte di quello che ho visto e che ho vissuto in quelle due settimane non si può descrivere con semplici foto. Due settimane di lavoro al JSC ti aprono la mente e ti cambiano davvero.

Come direbbe una mia amica: "Bella pe' te!"

Spero questa esperienza si ripeta spesso e volentieri!