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Kerbal Space Program

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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #100 il: Dom 26/02/2012, 20:45 »
Grazie, grazie.

Ecco i prossimi obiettivi della mia "agenzia spaziale".

Missione munare con razzo, costruito con pezzi standard, divieto assoluto di mod: Korolev 3;

Missione munare con razzo, costruito solo con mod soyuz: Korolev S 1;

Missione solare (orbita attorno al sole e rientro): Solaris;
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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #101 il: Lun 05/03/2012, 00:09 »
Ecco alcune impressioni sulla versione semidefinitiva di "Kerbal Space Program", la release 0.14.
http://kerbal.blogspot.com/2012/02/ksp-014-x2-first-impressions.html
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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #102 il: Gio 15/03/2012, 02:12 »
Una piccola video recensione:
« Ultima modifica: Gio 29/03/2012, 00:03 da Eretico »
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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #103 il: Gio 29/03/2012, 00:03 »
Nuova missione "munare" con la mod Soyuz.
Esito= EPIC FAIL!  :embarrassed:
Prima parte:

Seconda parte:
« Ultima modifica: Gio 29/03/2012, 00:07 da Eretico »
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Offline oseo943

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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #104 il: Ven 30/03/2012, 15:57 »
Eretico bel video ^_^ la prossima volta prova a smettere di spingere quando vedi che l'orbita fa "un mezzo giro" e riprendi a spingere in corrispondenza dell'apogeo! le orbite si circolarizzano così! sulla Muna poi bisogna sempre stare attenti a spingere "retrogradi" tenendo la palla gialla con la x centrata, in questo modo azzeri sia la velocità verticale che quella orizzontale/laterale bel tentativo comunque! ah, per risparmiare più carburante al lancio sali in quasi verticale fino a 25.000 metri poi man mano inclina il razzo in direzione dell'orbita che vuoi ottenere fino ad arrivare piatto quando vedi che l'AP ha raggiunto il valore voluto, addirittura se lo stai superando puoi puntare perfino un pò in basso!
Daniele

Offline oseo943

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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #105 il: Ven 30/03/2012, 17:34 »
ho provato adesso la mod soyuz più lunar lander, è veramente fatta bene! sono arrivato sulla mun con ancora più di mezzo serbatoio del terzo stadio e serbatoio del lander pieno! arrivato sulla luna ho preferito spendere un po più di carburante per circolarizzare volendo fare un ammunaggio pin point... ci sono riuscito abbastanza bene! ammunato giusto giusto sul terminatore! al decollo ho dimenticato di scaricare le zampe, pazienza ma appena raggiunti i 5 km di altezza ho preferito spingere subito in direzione 90° per acquisire velocità orbitale, ho dato giusto quel tanto di spinta necessaria alla fuga dalla gravità munare :-) per il resto ho messo alla guida il signor Newton e la gravità terrestre ha fatto il resto... peccato però per l'angolo di rientro in atmosfera un pò elevato che ha fatto assorbire ai kerbanautini un ragguardevole 21.7 G !!! ottimo il nuovo paracadute multistage, si è aperto a velocità ipersonica e mi ha decelerato fino a circa 180 m/s poi il secondo stage mi ha fatto decelerare ad un onesto 16 m/s! prima missione sulla mun riuscita, e grazie alla mod soyuz! grazie Eretico per la segnalazione!!!
Daniele

Re:Kerbal Space Program
« Risposta #106 il: Sab 31/03/2012, 10:27 »
Citazione
Eretico bel video ^_^
Grazie mille per i complimenti e sopratutto per i consigli, era la prima volta che provavo la Soyuz e la seconda volta che "ammunavo".
La prima missione è stata decisamente migliore, dato che sono tornato su Kerbin  :happy:
Sono contento che ti sia piaciuta la mod, ora è diventata la mia preferita e la userò sempre, però ho un po' di dubbi sulla gestione degli stadi.
E sopratutto grazie per i complimenti e per i consigli decisamente utili, dato che la mia "missione" sarà quella di aprire un canale You Tube in italiano su Kerbal Space Program, dato che non ne esistono.
Sto programmando un video "tecnico" sui pezzi standard e sui comandi (un sacco di gente arriva al mio sito, cercando i comandi) e uno "comico".
Come ti è sembrata la qualità audio (la mia voce)? Ti piace di più lo stile "comico" di questi due video o lo stile "serio" della recensione poco sopra?
Fammi sapere cosa ne pensi, perché sono molto curioso al riguardo.
« Ultima modifica: Sab 31/03/2012, 10:30 da Eretico »
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Offline oseo943

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Kerbal Space Program
« Risposta #107 il: Dom 01/04/2012, 21:08 »
Eretico il problema della voce è... Che parli in italiano:-) sarebbero meglio dei sottotitoli in inglese, ma quelli li puoi comodamente aggiungere in post produzione! In che senso hai problemi con la gestione degli stadi?


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?j0znpy
Daniele

Re:Kerbal Space Program
« Risposta #108 il: Mar 03/04/2012, 21:14 »
Eretico il problema della voce è... Che parli in italiano:-) sarebbero meglio dei sottotitoli in inglese, ma quelli li puoi comodamente aggiungere in post produzione! In che senso hai problemi con la gestione degli stadi?
Mi dispiace ma la mia conoscenza dell'inglese è alquanto limitata, comunque niente nessun problema ho risolto con gli stadi.
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Offline oseo943

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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #109 il: Gio 05/04/2012, 15:36 »
oggi sono riuscito a rifare l'ammunaggio e il ritorno, ma stavolta ho fatto incassare ai mostriciattoli un più sano 5.2 G ! peccato solo che sia difficilissimo fare i "cambi di piano" in modo da atterrare dove si vuole sul serio... avrebbero dovuto mettere anche i "nodi" oltre a Apogeo e Apoasse...la cosa veramente ottima di questa mod è che hai carburante a palate, stavolta ho rischiato di ammunare con il terzo stadio ancora attaccato...a 1000 metri l'ho staccato e avevo ancora carburo..
Daniele

Offline Exelion

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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #110 il: Mar 09/10/2012, 00:35 »
argh, ho ripreso a giocare con Kerbal...il problema è che non riesco più neanche a raggiungere l'orbita della Terra :D

Primo o poi allunerò :P

EDIT:
Finalmente sono riuscito a entrare in orbita :D ma non riesco a trovare il tasto per regolare l'accensione del motore, quindi niente deorbit :wounded: consigli?
« Ultima modifica: Mer 10/10/2012, 00:15 da Exelion »
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Offline Giuiba

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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #111 il: Mer 03/07/2013, 10:41 »
Ragazzi,
CHE FIGATA
da quando manoweb ha citato questo gioco l'ho provato ed è diventata la mia nuova droga.
è nata da poco la community italiana, Kerbal Italia: http://kerbalitalia.altervista.org/forum/ , dove ho anche scritto qualche tutorial di meccanica orbitale.
Comunque sono atterrato su Mun, Minmus, Eve, Duna, Laythe e Gilly... ora è qualche giorno che provo ad atterrare su Moho ma è veramente difficile!!
Qualche screenshot
Socio ISAA

Offline Buzz

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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #112 il: Ven 18/04/2014, 12:49 »
Randall regala una citazione a Kerbal :D

http://xkcd.com/1356/
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Micene84

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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #113 il: Ven 18/04/2014, 17:38 »
A proposito di Kerbal, e' stata fatta un'espansione con l'asteroid redirect mission in collaborazione con la NASA
http://www.ibtimes.com/kerbal-space-program-launches-nasa-asteroid-redirect-mission-update-video-1566556

Offline sinucep

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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #114 il: Mar 04/11/2014, 20:37 »
Ho cominciato a giocherellarci anche io. Ho messo a segno: sample return da Mun e Minmus, atterraggio su Eve, sprofondamento in Jool, analisi dell'atmosfera di Duna.

Sto iniziando ad usare i seguenti mod: Mechjeb ed Editor Extension.

EDIT: wow, ho letto i commenti degli anni scorsi.. le vecchie versioni devono essere state davvero ostiche!
« Ultima modifica: Mar 04/11/2014, 21:00 da sinucep »

Re:Kerbal Space Program
« Risposta #115 il: Mar 04/11/2014, 23:49 »
Ho cominciato a giocherellarci anche io. Ho messo a segno: sample return da Mun e Minmus, atterraggio su Eve, sprofondamento in Jool, analisi dell'atmosfera di Duna.
Mi potresti fornire un pò di caratteristiche dei vari corpi celesti di Kerbal? Sono curioso. :)

Offline sinucep

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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #116 il: Mer 05/11/2014, 01:52 »


Sono liberamente ispirati a quelli del nostro Sistema Solare:

Eve, un venere molto ma molto lilla ricco di mari con una piccola luna di 15 Km di diameto;
Duna, un Marte con calotte polari molto estese;
Moho, un pianeta simile a Mercurio ma non ci sono ancora stato;
Jool, un gigante gassoso verdissimo, ed è proprio gassoso (o liquido) perché ci sono sprofondato dentro;
Mun, molto simile alla nostra Luna;
Minmus, la seconda luna di Kerbin, verde menta, vacci, è bellissima;
Kerbol, il piccolo Sole del sistema. Nella realtà non esiste una stella con le tali caratteristiche.
Eeloo, un pianeta ghiacciato che secondo indiscrezioni diventerà la luna di un gigante gassoso nelle future versioni di KSP.

Per dettagli e per tutte le lune ti indirizzo sulle esaustive e spassose pagine wiki:
http://wiki.kerbalspaceprogram.com/wiki/Kerbol_System/Table
« Ultima modifica: Mer 05/11/2014, 19:28 da fil0 »

Offline Michael

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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #117 il: Gio 06/11/2014, 00:55 »
Prima o poi cedero'...
Michael
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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #118 il: Gio 06/11/2014, 01:21 »
Prima o poi cedero'...
Io ho il mio computer che mi tiene "a stecchetto": le sue caratteristiche tecniche non raggiungono i requisiti minimi richiesti dal gioco. :D

Offline Smiley1081

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  • Chi va al KSC si intuta...
Re:Kerbal Space Program
« Risposta #119 il: Ven 07/11/2014, 21:47 »
Io ho un i7 con 16GB di RAM.

Pero' fra meno di un mese esce la nuova versione di Elite.
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

Offline Nansuchao

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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #120 il: Mer 22/04/2015, 12:00 »
Buongiorno a tutti. Negli ultimi tempi sto collaborando con vari modder della comunità di Kerbal Space Program. Avrei bisogno del vostro aiuto per dei dati sui reattori nucleari, per il mod Interstellar. Qualcuno di voi è interessato a fornirmi alcune info?
Una Mercury chiude i portelli a Terra Argon, un Kestrel scompare a Seizewell

Offline fil0

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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #121 il: Mer 22/04/2015, 23:51 »
Qualcuno di voi è interessato a fornirmi alcune info?
Io non ho conoscenze nel merito, ma se specifichi meglio ciò che cerchi è più probabile che qualcuno ti risponda. ;)
« Ultima modifica: Mer 22/04/2015, 23:54 da fil0 »
Filippo Magni
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Offline Nansuchao

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Re:Kerbal Space Program
« Risposta #122 il: Gio 23/04/2015, 15:20 »
Informazioni dettagliate sui reattori D/T Tokamak, sul motore D/T  V.I.S.T.A. e sulle particelle cariche che queste reazioni Deuterio/Tritio emettono. Stiamo cercando di aggiornare la Mod secondo valori reali o quantomeno il più realistici possibili.
Una Mercury chiude i portelli a Terra Argon, un Kestrel scompare a Seizewell