ForumAstronautico.it

Kerbal Space Program

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.478
    • EDRS Space Data Highway
Re:Kerbal Space Program
« Risposta #50 il: Mer 30/11/2011, 14:27 »
Io ho un portatile AMD 2 core, 2 (o3?) GB ram e 1 GB s. video e scatta alla grande -.-''
Io ho ancora meno... 1 GB RAM e 512 MB s. video :(
Mi sa che devo quasi decidermi a comprare un PC nuovo...
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline paolo_a

• *
  • 790
« Risposta #51 il: Mer 30/11/2011, 14:44 »
Se te lo monti te ti consiglio di aspettare febbraio-marzo, come farò io per il nuovo trattorino  :ok:
L'alluvione in Thailandia ha impennato di brutto i prezzi per gli hard disk e per 3 mesi le linee sono in riparazione :hurt:
Holy shit
man walks on fucking moon!!

« Risposta #52 il: Mer 30/11/2011, 14:44 »
non mi fa scaricare la guida... mi scarica solo un index.php
Per caso usi il browser Firefox ?
Perché ho letto che ultimamente ci sono problemi nel forum con Firefox, prova a chiedere in questa discussione http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=16502.200
Già 40 download, è davvero un successo, presto dovrebbe arrivare la seconda parte.
Se anche a te piace la fantascienza, il cinema, i fumetti allora forse ti piacerà il mio sito.
L'Internauta Digitale (cioè io).

http://internautadigitale.jimdo.com/

« Risposta #53 il: Mer 30/11/2011, 14:47 »
Buzz, se hai un pc datato è praticamente inutile che lo scarichi :-(
Per i vari geni.. Avevo già imballato tutto di SAS, SAS avanzato, RCS, serbatoietti, alucce..
Appena parte si impenna che neanche gli mancasse un motore da una parte!  :death:

Forse scaricando un pò di mod..
Mi piacerebbe vedere qualche screenshoot, del tuo razzo, a parte le cose già dette non saprei che cosa altro dirti.
P.S: Io non sono un genio piuttosto un  :nerd:
Se anche a te piace la fantascienza, il cinema, i fumetti allora forse ti piacerà il mio sito.

« Risposta #54 il: Mer 30/11/2011, 14:48 »
Stranamente sul mio i7 con 6 Gb di Ram e un 1 Gb di scheda video funziona divinamente  :grin: :P :yes: ;) :butt:

Offline paolo_a

• *
  • 790
« Risposta #55 il: Mer 30/11/2011, 15:58 »
Un i7 con solo un GB di scheda video? Barbùn! Oppure sei dei pochi che usano il pc solo per lavoro e non per giocarci alle macchinine? ;)
Io avevo in mente un i5 con 6 GB ram ddr3 espandibile, almeno 2 GB video (la userei per fare acquisizione video, montaggi ecc.. Fra l'altro se avete videocassette da buttare su dvd mandatemi il Bartolino!!!) e 1 TB di HD..
Peccato che ora gli HD da 1 TB hanno preso prezzi ignobili  :death:
Stasera se mi ricordo carico gli screenshot.. devo solo prender dimestichezza a caricar immagini sul forum.. se riesco carico anche il .craft
Holy shit

« Risposta #56 il: Mer 30/11/2011, 16:34 »
E' scappato un 7 dove in realtà doveva esserci un 5  :embarrassed:
Comunque essendo un sistemista informatico, il mio computer portatile lo uso principalmente per lavoro, con quello che ci devo far girare 1 Gb di scheda video basta ed avanza.
Infatti ho ben pochi giochi per computer, ne avrò al massimo tre: Silent Hunter 3 (questo è il mio preferito, mamma mia che ricordi  :cool:), Il 2 -sturmovik 1946 (anche questo  :cool:) e Kerbal Space Program.

Offline paolo_a

• *
  • 790
« Risposta #57 il: Mer 30/11/2011, 16:47 »
Io per i portatili sto sviluppando una reazione allergica.. Invecchiano troppo in fretta!!!
Poi se hai necessità di fare un pò di cose insieme diventano roventi e si inchiodano.. :spank:
Per dirne una, quando gioco a KSP col portatile spengo perfino l'antivirus e ci mette comunque quei 4 minuti a caricarsi, e durante il lancio avrò si e no 1,5 frame/secondo.. :embarrassed:
Vien voglia di riaccendere il vecchio case pentium4 overlockato!!

domanda: come prendere screenshots in sequenza da KSP senza usare tasto stamp/metti a icona e salva con paint?
« Ultima modifica: Mer 30/11/2011, 20:48 da paolo_a »
Holy shit

« Risposta #58 il: Mer 30/11/2011, 21:20 »
E' vero anch'io preferisco i computer fissi, ma dato il lavoro che faccio per me il portatile è indispensabile.
Per prendere screenshots in Kerbal Space Program puoi premere il tasto F1, non ti preoccupare se non vedi nessuna scritta che ti conferma la cattura dello schermo, gli screenshots eseguiti li troverai all'interno della cartella KSP->Screenshots.

Offline dvd

• *
  • 305
« Risposta #59 il: Mer 30/11/2011, 23:21 »
I miei risultati dopo qualche ora di smanettamento :)

è un giocattolino rispetto ad orbiter, ma la parte di costruzione del razzo è proprio divertente!
C'è vuoi dirmi che solo dopo qualche ora sei riuscito ad entrare in orbita lunare  :clap:
Sei anche allunato ?
Rispetto ad Orbiter è molto più arcade, ma questo non toglie che sia lo stesso molto divertente.
Ti invidio, la minore distanza fra me e la Luna è stata di numerosi metri  :mad:
niente allunaggio perché tra i mezzi di default non c'é nessun lem, però sì ero in orbita anche se senza carburante per tornare.. se sai farlo su orbiter farlo qui é semplice :)

mi consigliate qualche addon? :D

Offline paolo_a

• *
  • 790
« Risposta #60 il: Gio 01/12/2011, 08:23 »
:-( ieri a casa zero connessione :badmood:

Ho provato a scaricare le mod dell'atlantis e un MEM (Munar Exploration Module) ma non li apriva senza c7 pack.. scaricato il c7 pack non mi sono osato a caricarlo nel gioco perchè sono decine e decine di pezzi mi ritroverei a cercare un ago in un pagliaio..
Holy shit

Offline paolo_a

• *
  • 790
« Risposta #61 il: Gio 01/12/2011, 11:50 »
Lem: non ce n'è bisogno, basta uno stadio liquido con qualche radial decoupler a fianco..

mods: sto scandagliando il forum alla ricerca di mod semplici, in linea con le stock parts, ma è una vera giungla..
A me interessavano più che altro i vari couplers, nelle versioni 3 in linea, 4 e 5 punti..
E anche altre mod, tipo una scelta di gambe/pattini..
Però non posso scaricare tutto il c7 perchè se no divento matto, e a scaricare queste piccole mod non si trovano -.-''
Holy shit

Offline paolo_a

• *
  • 790
« Risposta #62 il: Gio 01/12/2011, 13:29 »
orbita!!
finalmente!!

alcune immagini dell'orbita raggiunta e del deorbit burn..
la nave dove ho problemi di impennaggio è questa: appena al tower clear è già pesantemente inclinata, e poco dopo punta verso il basso.. help!
Holy shit

Offline McHammer

• *
  • 1.159
    • @iw2kwd
« Risposta #63 il: Gio 01/12/2011, 13:55 »
Sono riuscito anche io ieri sera a compiere un'orbita. Una unica e sola orbita...... prima di precipitare al suolo.
Socio ISAA n° 094 - Utente ForumAstronautico n° 1000

Offline paolo_a

• *
  • 790
« Risposta #64 il: Gio 01/12/2011, 14:15 »
No!!!!
Addirittura un articolista che si dimentica il paracadute?
Poveri kerbalini!! :cry:

:spank:
Holy shit

« Risposta #65 il: Gio 01/12/2011, 14:24 »
:-( ieri a casa zero connessione :badmood:

Ho provato a scaricare le mod dell'atlantis e un MEM (Munar Exploration Module) ma non li apriva senza c7 pack.. scaricato il c7 pack non mi sono osato a caricarlo nel gioco perchè sono decine e decine di pezzi mi ritroverei a cercare un ago in un pagliaio..
Hai provato questo ? http://www.kerbalspaceprogram.net/kerbal-space-program-mods#lunar
Attenti a scaricare quantità esagitate di mods, sennò il loading aumenta in maniera esponenziale.
orbita!!
finalmente!!

alcune immagini dell'orbita raggiunta e del deorbit burn..
la nave dove ho problemi di impennaggio è questa: appena al tower clear è già pesantemente inclinata, e poco dopo punta verso il basso.. help!
Puoi mettere uno screenshots della nave in partenza o nell'assembly center, così possiamo vedere i pezzi in dettaglio ?
Lem: non ce n'è bisogno, basta uno stadio liquido con qualche radial decoupler a fianco..
Confermo è vero bisogna essere particolarmente bravi nel dosare la spinta dei motori per poter atterrare, io mi sto allenando con un razzo di mia ideazione il Von Braun Landing, appena posso vi posto qualche immagine.

Offline McHammer

• *
  • 1.159
    • @iw2kwd
« Risposta #66 il: Gio 01/12/2011, 14:40 »
No!!!!
Addirittura un articolista che si dimentica il paracadute?
Poveri kerbalini!! :cry:

:spank:

E' che non l'ho proprio aperto.
Avevo lasciato la capsula in orbita, mi sono allontanato un attimo dal computer e..... patatrac!!!
Socio ISAA n° 094 - Utente ForumAstronautico n° 1000

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.796
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #67 il: Gio 01/12/2011, 15:19 »
Stile petunie e balena?
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

Offline paolo_a

• *
  • 790
« Risposta #68 il: Gio 01/12/2011, 17:48 »
@eretico: insieme agli screenshots dell'orbita c'è il .craft "all liquid" dovrebbe esser meglio di una .jpeg.. visivamente non mi sembra di sbagliar niente, ci sono già 3 o + s.a.s... boh..

trovato la tripla in linea!!! (or in-line coupler)
http://kerbalspaceprogram.com/forum/index.php?topic=143.0
Holy shit

Offline paolo_a

• *
  • 790
« Risposta #69 il: Sab 03/12/2011, 13:24 »
Ok inizio a prenderci la mano!
Qui c'è Maxy, razzo all-liquid a 3 stadi, i primi due affiancati a sandwich, che mi ha portato a salutare la Muna e ritorno, con qualche correzione XD
Comunque primo fly-by senza schiantarmi!!!
prossimo passo ingresso in orbita.. anche se quello è veramente da PRO...
Holy shit

Offline paolo_a

• *
  • 790
« Risposta #70 il: Sab 03/12/2011, 13:26 »
le ultime correzioni e il Keartaggio
Holy shit

« Risposta #71 il: Sab 03/12/2011, 14:39 »
Maledetti, devo recuperare il distacco, non voglio essere battuto.
Voi usate dei mod ? Perchè io sto usando i pezzi standard, prima o poi mi deciderò a scaricare qualche pezzo aggiuntivo.
Per Paolo_a ho dato un'occhiata al tuo razzo, che hai postato e non ho riscontrato nessun problema di progettazione, ma come dici te, il razzo si piega all'inizio, ho provato a togliere un pò di ali ed a spostarle, a non dare la massima potenza ai razzi alla potenza, il razzo si piega sempre ma adesso con meno violenza e riesce ad arrivare a 10.000 metri per poi ricadere impazzito al terreno, non so proprio cosa dirti.

« Risposta #72 il: Sab 03/12/2011, 16:42 »
Sono riuscito ad arrivare sulla Luna (anche se sarebbe più giusto dire Mun), peccato che le conseguenze siano state tragiche per i miei poveri kerbonauti  :skull:
« Ultima modifica: Sab 03/12/2011, 16:47 da Eretico »

Offline oseo943

• *
  • 1.088
« Risposta #73 il: Dom 04/12/2011, 19:02 »
ho mancato la luna di parecchi "metri"......... anzi la mun... qualche suggerimento per la TLI?
Daniele

Offline dvd

• *
  • 305
« Risposta #74 il: Dom 04/12/2011, 19:55 »
mah, basta "mirare" a casaccio verso est :D una volta che sei in zona mun fai un'accensione retrograda per mettere il perimunio vicino alla superficie (ti regoli con il tasto M)