ForumAstronautico.it

E' il mio turno - visita al KSC

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.795
  • Chi va al KSC si intuta...
Re:E' il mio turno - visita al KSC
« Risposta #25 il: Gio 21/02/2013, 14:49 »
C'e n'era di gente al KSC il 19/04/11
http://twitpic.com/4n29bq :)

No te preocupe, Pedro!

Io sono ARRIVATO il 27, ripartito l'undici maggio, ma ciaparat...

Al prossimo lancio dello Shuttle mi prendo TRE settimane di ferie.
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

Offline fil0

• Operations Officer
  • *
  • 8.860
    • https://google.com/+FilippoMagni
    • @fil0
« Risposta #26 il: Gio 21/02/2013, 18:09 »
E' un errore mio, è messa tra gli Off Topic, per cui nei viaggi non la puoi trovare ... :embarrassed: :oops:
Sistemato. ;)
Filippo Magni
ISAA member: n. 50

« Risposta #27 il: Sab 23/02/2013, 10:45 »
Eccomi a Miami, dopo 11 ore di volo _ Sto scrivendo sul forum con un piccolo tab dal mio hotel. Mi riprendo dal cambio di fuso orario, sistemo le incredibili accessorie velleità turistiche della miacompagna e parto alla volta del complesso. Grazie peri preziosi consigli, farò tesoro e li seguirò, vi aggiorna
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.019
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
« Risposta #28 il: Sab 23/02/2013, 14:16 »
Mi raccomando, respira un po' di aria del KSC anche per noi!
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

« Risposta #29 il: Lun 25/02/2013, 12:20 »
Eccomi qui, 6 di mattina, il giorno è arrivato, difficile x me riaddormentarmi fino alle 7!! Ho deciso, dopo aver letto tutti i vs consigli e il leggibile, di seguire alla lettera il percorso mattina tour/pom imax e pranzo saturno V :-)

Ho rischiato di rimanere con la macchina fotografica mezzo carica perchè, partendo, ho preso l`adattatore inglese anzichè quello americano, e una volta qui trovi solo adattatori x spine elettriche americane che devono inserirsi in prese italiane e non viceversa.
Perciò ho acquistato una prolunga americana, l'ho tranciata con le forbicine da unghie, ho spellato i fili ed ho avvolto i fili di rame alla spina del ricaricatore... altrimenti le foto sarebbero state tramite cellulare, terribile solo a pensarci.
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.795
« Risposta #30 il: Lun 25/02/2013, 12:31 »
Erm, una delle cose che avevo pianificato per il primo giorno era andare da Radio-Shack a prendere adattatori eventualmente necessari...
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

Offline amoroso

• *
  • 11.130
    • http://google.com/+PaoloAmoroso
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #31 il: Lun 25/02/2013, 13:20 »
Perciò ho acquistato una prolunga americana, l'ho tranciata con le forbicine da unghie, [...]
Non te le ha sequestrate TSA?

Offline Michael

• *
  • 6.497
  • Amministratore olografico d'emergenza
    • @signaleleven
    • Signal Eleven
« Risposta #32 il: Lun 25/02/2013, 13:21 »
Perciò ho acquistato una prolunga americana, l'ho tranciata con le forbicine da unghie, ho spellato i fili ed ho avvolto i fili di rame alla spina del ricaricatore... altrimenti le foto sarebbero state tramite cellulare, terribile solo a pensarci.

:scared:
Michael
ISAA - Stratospera - AstronautiCAST
http://www.astronauticast.com
http://www.signal-eleven.com

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.795
« Risposta #33 il: Lun 25/02/2013, 13:31 »
Perciò ho acquistato una prolunga americana, l'ho tranciata con le forbicine da unghie, [...]
Non te le ha sequestrate TSA?

Non se viaggiano nel Checked luggage, io giravo con Svizzero e Leatherman.

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.795
« Risposta #34 il: Lun 25/02/2013, 13:32 »

:scared:

Sono solo 110V, non fanno troppo male, alla peggio ti ammazzano...

E comunque RS li vende gli adattatori US->UK.

Offline RikyUnreal

• SpaceHumor & IU4APB
  • *
  • 4.554
  • Deeply Fallen In Love
    • http://www.facebook.com/RikyUnreal
    • https://plus.google.com/113216210094336701508
    • @RikyUnreal
    • Il mio sito
« Risposta #35 il: Lun 25/02/2013, 14:40 »
Anche Brookstone, presente in molti centri commerciali, vende adattatori.

« Risposta #36 il: Mar 26/02/2013, 15:32 »
Ahahah grazie per i consigli sull'adattatore, per fortuna il metodo della prolunga tagliata ha funzionato ed ho speso meno di 2 dollari.
Ieri sono stato il primo a entrare e l'ultimoa uscire dal ksc, insieme al flusso delle auto dei dipendenti nasa che provenivano dalle aree interne (un sacco di targhe personalizzatecon gli shuttlesopra, la iss etc); non mi sono fermato un solo attimo, eppure il tempo utile mi è sembrato troppo poco. Ho fatto tutto il centro principale, ilsaturno5, ho girato attorno al VAB ed alle aree d lancio e poi mi hanno buttatofuori, ho sacrificato anche il pranzo per avere tempo. Purtroppo ho mancato per 18gg l'inaugurazione del nuovo complesso shuttle experience atlantis (!!), quello di cui avete parlato qui con lo shuttle appeso sul soffitto del complesso, perché in fase di ultimazione.... rabbia!
Hofatto centinaia di foto, devosolo scaricarle e organizzarle;, stamane vado alla hall of fame e poi il gruppo mi impone di muovermivs orlando. :-)
Però il museo è davvero fantastico, la mia compagna che normalmente è indifferente allo spazio è rimasta a bocca aperta, si è persino emozionata.
Giornata davvero speciale

Offline isapinza

• *
  • 1.922
  • DO NOT trust me, I'm an engineer
    • https://www.facebook.com/isapinza
    • https://plus.google.com/+IsabellaPinzauti
    • @isapinza
« Risposta #37 il: Mar 26/02/2013, 15:37 »
Solo una parola....

INVIDIA

Dov'è la foto del castoro rosicone??
---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.795
« Risposta #38 il: Mar 26/02/2013, 17:49 »
Astro_Li' ormai sono a CINQUE giornate davvero speciali, e spero in molte altre, in futuro...

Chi c'era all'incontro con l'astronauta?

« Risposta #39 il: Dom 03/03/2013, 09:59 »
L'astronauta era Fred Gregory.
Sono tornato dopo un ammaraggio in Tirreno, Now Incoming :-)

Rosico xché x un soffio ho perso il lancio della Dragon (stessa mattina della partenza del mio aereo), SOB!!
« Ultima modifica: Dom 03/03/2013, 10:01 da Astro_Livio »

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.795
« Risposta #40 il: Dom 03/03/2013, 12:10 »
Beh, nel 2011 ho imparato molto su come si pianifica un viaggio al KSC.

Magari un giorno ci sara' da vedere il lancio di un Dragon Manned con a bordo un[']astronauta italian[o|a]...