ForumAstronautico.it

TAP italiano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristiano

  • *
  • 105
    • Http://www.criscaso.com
TAP italiano
« il: Lun 15/07/2013, 21:46 »
Ciao Ragazzi.

Anche se la scrivo sottotono, in linea con il carattere modesto e umile del protagonista, vorrei riportare una notizia è straordinaria.

Paolo Basso (BT Research) è ufficialmente membro TAP (Tripoli Advisory Panel), vale a dire che le sue capacità, la sua esperienza, e i suoi lavori sono riconosciuti dagli uomini ai vertici del modellismo spaziale mondiale per quanto riguarda il mondo Tripoli, al punto tale che ne diventa uno di loro. Paolo rappresenta così, adesso, uno dei grandi in questo campo, e una persona di riferimento per qualità tecniche ed esperienza.

Paolo, se vuoi raccontarci brevemente come hai raggiunto questo risultato ne saremo felici. Poi ci racconterai qualcosa sul nuovo motore che stai sviluppando e che hai già illustrato in parte poco tempo fa; so che i risultati sono già validi e che sul tuo sito ci sono informazioni sui test al banco che dimostrano quanto impegno e serietà ci sia nel tuo lavoro.

Paradossalmente, il periodo di crisi economica è davvero utile proprio per lo studio e la sperimentazione. Il nostro hobby è in una lunga stasi anche a causa della crisi, ma soprattutto per un certo clima di depressione psicologica. Molte persone, pur interessate e appassionate, non seguono il modellismo spaziale e non lo praticano. Non sappiamo quando questa crisi migliorerà per trasformarsi
in tragedia greca e non sappiamo quando comncerà a... manifestare segni di crisi e a morire per lasciare spazio a una nuova epoca di rinascita; quindi chi utilizza il tempo libero per studiare e per inventare ha davvero l'occasione per accumulare preziose esperienze e altrettanto preziose informazioni.

In questa affascinante disciplina, il nostro Paolo è un vero innovatore, uno sperimentatore nel vero senso del termine e non un semplice smanettone che mette insieme accrocchi con la speranza che funzionino... No, Paolo è una persona che agisce con metodo scientifico e raggiunge, con pazienza e perseveranza, risultati in campi e contesti mai esplorati da altri esponenti del settore.

Ancora complimenti a Paolo per il grandissimo riconoscimento. Volevo semplicemente condividere con altre persone l'importante risultato e fissarlo nel tempo nei luoghi di discussione che so essere frequentati anche da semplici appassionati.

Ciao

Cristiano

Offline Michael

  • *
  • 6.509
  • Amministratore olografico d'emergenza
    • @signaleleven
    • Signal Eleven
Re:TAP italiano
« Risposta #1 il: Mar 16/07/2013, 14:23 »
Congratulazioni Paolo! Seguo con attenzione :)
Michael
ISAA - Stratospera - AstronautiCAST
http://www.astronauticast.com
http://www.signal-eleven.com

Re:TAP italiano
« Risposta #2 il: Ven 19/07/2013, 07:45 »
Grazie

Michael se mi segui cercherò di stare in campana  :mrgreen:

Paolo

Offline amoroso

  • *
  • 11.163
    • http://google.com/+PaoloAmoroso
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
Re:TAP italiano
« Risposta #3 il: Ven 19/07/2013, 13:58 »
Mi associo alle congratulazioni.

Re:TAP italiano
« Risposta #4 il: Mer 14/05/2014, 20:50 »
Da un po' seguo con interesse il sito personale di Paolo.
Complimenti per i lavori e per la nomina.
Baldo