ForumAstronautico.it

Nuovo libro sui lost cosmonats in uscita

Offline amoroso

• *
  • 11.163
    • http://google.com/+PaoloAmoroso
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
Re:Nuovo libro sui lost cosmonats in uscita
« Risposta #50 il: Lun 27/01/2014, 13:02 »
Buzz, Hoepli non ha la versione cartacea e IBS non ha nemmeno l'ebook. Non so se altre libreria possano avere quella versione, ma difficilmente le spese di spedizione cambierebbero di molto.

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #51 il: Lun 27/01/2014, 13:04 »
Visto che siamo nel XXI secolo, con la web app Kindle Cloud Reader puoi però leggere l'ebook con un browser su un PC senza nemmeno installare il software Kindle per PC.
Su queste cose io vivo ancora nel XIX secolo. Passo già tutto il giorno al lavoro davanti al computer, per leggere a casa mi piace rilassarmi sul divano e sentire al tatto la rugosità delle pagine che sfoglio

Buzz, Hoepli non ha la versione cartacea e IBS non ha nemmeno l'ebook. Non so se altre libreria possano avere quella versione, ma difficilmente le spese di spedizione cambierebbero di molto.
Mi sa che questa mia "arretratezza" mi costerà 10 euro in più a sto giro :)
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #52 il: Lun 27/01/2014, 14:05 »
Anche io non amo leggere al PC. E sicuramente i libri che amo preferisco averli di carta. Però il kindle è una grande invenzione io ho sia il 6" che il 9,8 per i PDF.

Inviato dal mio HM2013023 utilizzando Tapatalk

Offline sinucep

• IZ3VJQ
  • *
  • 1.180
  • IZ3VJQ
« Risposta #53 il: Lun 27/01/2014, 14:16 »
...Aggiungo il libro alla pila sul comodino.
In che senso?
davgian: mi riferisco alla pila di libri che si accumulano (nel mio caso sul comodino) prima di avere il tempo di leggerli. Ho sempre pensato che tutti ne avessero una :) E' in generale dovuta al fatto che si impiega meno tempo a comprare un libro che a leggerlo.
« Ultima modifica: Lun 27/01/2014, 14:18 da sinucep »

Offline IK1ODO

• *
  • 5.716
  • S = -k log (W)
    • https://www.facebook.com/marco.bruno.927980
    • https://plus.google.com/113260597352108277456/posts
« Risposta #54 il: Lun 27/01/2014, 14:34 »
...Aggiungo il libro alla pila sul comodino.
In che senso?
davgian: mi riferisco alla pila di libri che si accumulano (nel mio caso sul comodino) prima di avere il tempo di leggerli. Ho sempre pensato che tutti ne avessero una :) E' in generale dovuta al fatto che si impiega meno tempo a comprare un libro che a leggerlo.

Uh, come sono d'accordo. E anche di riviste, se è per questo, e di stampe di riviste comprate in formato elettronico, e poi stampate per poterle leggere.
Però il Kindle è comodo. Buzz, a proposito, te ne facciamo uno grutulù (come in "'na soma d'ai e 'na rapa d'uva cun ad pan grutulù", I mean) :grin:
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
« Risposta #55 il: Lun 27/01/2014, 15:02 »
te ne facciamo uno grutulù (come in "'na soma d'ai e 'na rapa d'uva cun ad pan grutulù", I mean) :grin:
ehm, mi sun de Savunna, non capisco quelle lingue barbare che parlate al di là dei monti :P
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Acris

• *
  • 2.655
« Risposta #56 il: Lun 27/01/2014, 17:00 »
Sergio cogli la palla al balzo e comprati il kindle nuovo, è uno spettacolo...
poi a tua moglie dici che hai dovuto per forza senno il libro di Luca ti sarebbe costato ben 10 euro in piu... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

« Risposta #57 il: Lun 27/01/2014, 19:21 »
Avresti già ammortizzato 10 euro :)

Inviato dal mio HM2013023 utilizzando Tapatalk

Offline IK1ODO

• *
  • 5.716
  • S = -k log (W)
    • https://www.facebook.com/marco.bruno.927980
    • https://plus.google.com/113260597352108277456/posts
« Risposta #58 il: Lun 27/01/2014, 20:07 »
Io l'ho ammortizzato al 100% con i libri di Boris Chertok
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
« Risposta #59 il: Lun 27/01/2014, 21:47 »
I libri sono una delle cose per cui non ho mai fatto caso al costo... e infatti l'ho ordinato pagando le spese di spedizione...
A proposito, cosa vi è sfuggito della frase "sentire al tatto la rugosità delle pagine che sfoglio"? :)
Comunque possiamo fare così: quando le Emergency Procedures della ISS non saranno più stampate su carta ma in eBook ci ripenserò... :P

Offline sinucep

• IZ3VJQ
  • *
  • 1.180
  • IZ3VJQ
« Risposta #60 il: Mar 28/01/2014, 01:57 »
A proposito, cosa vi è sfuggito della frase "sentire al tatto la rugosità delle pagine che sfoglio"? :)

per questo si voleva farti una versione del Kindle con la scocca bella ruvida (ossia grutulù) e magari con una capsula incorporata che a ogni giro pagina emana un aerosol di acari e inchiostri tossici

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
« Risposta #61 il: Mar 28/01/2014, 08:12 »
ah ecco, ora ho capito :mrgreen:

Offline Biduum

• *
  • 6.294
  • MiniMe
« Risposta #62 il: Mar 28/01/2014, 08:32 »

per questo si voleva farti una versione del Kindle con la scocca bella ruvida (ossia grutulù) e magari con una capsula incorporata che a ogni giro pagina emana un aerosol di acari e inchiostri tossici

Voglio anch'io quella versione......c'è un add-on per il mio Lumia?

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
« Risposta #63 il: Gio 30/01/2014, 15:20 »
Giusto per chiudere il discorso: libro ordinato Martedì mattina, oggi (Giovedì) il libro mi è appena stato consegnato al lavoro (in Germania). Quindi anche senza e-book non ho dovuto aspettare molto, thumbs up per l'efficienza e la cortesia del personale Cicap :clap:

PS: per gli admins, magari questo topic dovrebbe andare nella sezione dei libri, non in quella del complottismo... non riuscivo a trovarlo ;)

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
« Risposta #64 il: Sab 12/04/2014, 10:42 »
Libro finito, direi divorato. Veramente ben scritto, ricco di particolari sulla storia della cosmonautica. Direi che un lavoro investigativo migliore non si potesse fare, ogni teoria del complotto è rigorosamente smontata e dimostrata come non plausibile pezzo per pezzo. E tutto mantenendo uno stile narrativo fluido e avvincente. Decisamente da mettere tra gli indispensabili :clap:

Ho apprezzato molto anche i "bloopers" dell'ultimo capitolo, con aneddoti divertenti sui primi voli.

PS: ho finito il libro in aereo, in volo verso l'EAC. E quando sono arrivato ho trovato il busto commemorativo di Gagarin ad aspettarmi davanti all'ingresso (credo lo abbiano messo nel 2011 per il 50esimo). È stato quasi il modo perfetto di terminare questo viaggio tra le meraviglie dei primi cosmonauti e degli ingegneri che hanno permesso tutto ciò :yes: