ForumAstronautico.it

Il New Mexico Museum of Space History di Alamogordo

Offline Paola

• *
  • 4
Il New Mexico Museum of Space History di Alamogordo
« il: Lun 12/01/2015, 13:59 »
Ciao a tutti!

Ho il piacere di segnalarvi anche il New Mexico Museum of Space History di Alamogordo (NM, USA) che ho avuto la fortuna di visitare quando avevo solo 4 anni!!!  :yes:

http://www.nmspacemuseum.org

Alamogordo, oltre ad essere purtroppo famosa per i test con le bombe atomiche, si trova vicino a White Sands, dove c'era una  pista di atterraggio di emergenza per gli shuttle. Se passate da quelle parti, dateci un'occhiata!

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
    • EDRS Space Data Highway
Re:Il New Mexico Museum of Space History di Alamogordo
« Risposta #1 il: Mar 13/01/2015, 12:38 »
Beh, White Sands è tutt'ora importantissima anche per la ISS :yes:
Grazie per la segnalazione, anche arrivare fino a là non è proprio semplice, è un po' fuori dalle rotte "comuni"...
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Paola

• *
  • 4
« Risposta #2 il: Mar 13/01/2015, 15:40 »
Eh lo so... a me era capitato per caso perché mio zio a quei tempi viveva nei paraggi...

Comunque, se qualcuno di voi dovesse fare, ad esempio, una traversata coast to coast, potrebbe organizzarsi una tappa lì. E già che ci sono, vi segnalo anche l'Osservatorio di Kitt Peak in Arizona  :yes:

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #3 il: Mar 13/01/2015, 22:21 »
A me capita di andare a Houston qualche volta, ma anche da lì è piuttosto lontano. Però è una bella idea
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)