ForumAstronautico.it

KSC e Smithsonian National Air and Space Museum, help me!!!

Offline pindol

• *
  • 15
Re:KSC e Smithsonian National Air and Space Museum, help me!!!
« Risposta #25 il: Mer 11/02/2015, 23:40 »
Quando arrivi al parcheggio ricordati di dire all'addetta che non intendi pagare dato che vuoi fare il biglietto annuale! Anzi idealmente acquisti i biglietti online e li stampi, cosi' risparmi tempo.

Online quindi acquisto solo il biglietto annuale, e poi gli altri li compro dentro con lo sconto?

pindol
Mio canale youtube con i videodiari dei miei viaggi:

QUI

Offline manoweb

• *
  • 1.716
  • Ciao!
« Risposta #26 il: Mer 11/02/2015, 23:50 »
Online quindi acquisto solo il biglietto annuale, e poi gli altri li compro dentro con lo sconto?

Non ricordo i dettagli, secondo me puoi fare tutto online... ma poi essenso passati un paio di anni sei obbligato a ricontrollare tutto comunque.

Offline manoweb

• *
  • 1.716
  • Ciao!
« Risposta #27 il: Mer 11/02/2015, 23:52 »
Il fatto è che arriviamo Giovedì pomeriggio a Wash, e partiamo Sabato pomeriggio. Il nostro hotel è ad Arlighton quindi a 45 min di pullman dal museo. Il Venerdì lo dedicheremo a visitare tutta la "The Mall" quindi dal Lincoln Memorial al Campidoglio (con tutte le miliardi di cose in mezzo), la mattina del sabato invece è dedicata al cimitero di Arlington...

Tutte scuse giuste e ragionevoli. Ma volere e' potere.

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.795
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #28 il: Gio 12/02/2015, 08:43 »
Un auto in Florida e' indispensabile. A Washington non so, dipende..
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

Offline pindol

• *
  • 15
« Risposta #29 il: Gio 12/02/2015, 08:55 »

Si in florida abbiamo l'auto.

A Wash e NY ci muoviamo con i mezzi.

Pindol

QUI

Offline Vittorio

• Apollo Program Addict
  • *
  • 2.749
  • Apollo Program's fanatic
    • @VittorioDA
« Risposta #30 il: Gio 12/02/2015, 09:22 »
Io a Washington mi sono mosso esclusivamente con i mezzi pubblici, così come a New York; in entrambe le città sono abbastanza efficienti e non ho mai aspettato più di 5 minuti per il mezzo che mi serviva. Al contrario appunto in Florida se non hai l'auto sei spacciato.
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.795
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #31 il: Gio 12/02/2015, 09:36 »
A NY non ci penserei neanche a prendere l'auto, e' Washington che non conoscevo.

A maggio pensavo di andare a Minneapolis, ad esempio, e credo che li' l'auto mi ci vorra', dato che non saro' in un hotel solo...
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

« Risposta #32 il: Gio 12/02/2015, 20:08 »

In ogni caso non vi ho detto che poi da Wash andiamo a NY dove c'è la portaerei Intrepid che è diventata un museo, e anche li eventualmente posso vedere Shuttle e Sr-71... Mi dispiace un sacco per l'EnolaGay perchè avrei proprio voluto vederlo, in fondo è storia...

Pindol
:mrgreen:
« Ultima modifica: Gio 12/02/2015, 20:13 da supersimpatico »

Offline gg

« Risposta #33 il: Gio 12/02/2015, 20:49 »
Il fatto è che arriviamo Giovedì pomeriggio a Wash, e partiamo Sabato pomeriggio. Il nostro hotel è ad Arlighton quindi a 45 min di pullman dal museo. Il Venerdì lo dedicheremo a visitare tutta la "The Mall" quindi dal Lincoln Memorial al Campidoglio (con tutte le miliardi di cose in mezzo), la mattina del sabato invece è dedicata al cimitero di Arlington...

io ho fatto il giro Lincoln - Washington Musoleum - Campidoglio - White House - orrendi alberi di Natale di fronte alla White House la prima sera che sono arrivato a washington, dalle 18 alle 22 circa. Ci sono passato anche un giorno, ma avrei potuto benissimo farne anche a meno. La sera ho potuto fare le cose bene e con calma perche` c'era in giro veramente poca gente. Quando ci sono passato di mattina c'era la coda per vedere qualsiasi cosa, ho girato i tacchi e me ne sono andato.

In ogni caso non vi ho detto che poi da Wash andiamo a NY dove c'è la portaerei Intrepid che è diventata un museo, e anche li eventualmente posso vedere Shuttle e Sr-71... Mi dispiace un sacco per l'EnolaGay perchè avrei proprio voluto vederlo, in fondo è storia...

Io ho fatto nella stessa vacanza Washington e NY: come detto sopra, sono stato a entrambi le sedi dell'Air and Space a DC e poi anche sulla Intrepid a NY.
Che dire... la Intrepid, vista dopo i musei di Washington, fa CA GA RE.
Gli aerei (SR71 compreso) sono sul ponte principale all'aperto, sotto le intemperie. Se ti capita un giorno brutto (meteorologicamente parlando) sei fregato e ti surgeli sul ponte. Se ti capita un giorno bello ti accorgi che il ponte della portaerei e` tenuto malaccio e che gli aerei sanguinano ruggine. L'Enterprise e` sotto una tensostruttura (un bel tendone da fiera del paese), con qualche pannello e poster qui e la`. Sotto Natale c'era una piccola mostra dedicata ai 25 di Hubble, e c'erano a rotazione un po' di filmati su Hubble, qualche cimelio riportato indietro dopo le service mission; quella parte di mostra era temporanea, non so quando la smantelleranno. Il ponte interno della portaerei e` fatto a mo` di museo, ma e` abbastanza scarno.
Tieni conto che anche a Washington ci sono pezzi riportati indietro dalle servicing mission di Hubble... oltre che addirittura al backup dello specchio primario!
Inoltre, il biglietto intrepid + shuttle costa 31 USD... mentre l'Air and Space e` tutto a gratis.
Se hai con te qualcuno a cui frega poco, magari spendere 31 USD potrebbe essere una noia.

In conclusione: se avessi saputo che la Intrepid era cosi`, forse non ci sarei andato.... no vabbe`, ci sarei andato lo stesso solo per vedere l'Enterprise... pero` sappi che e` una mezza delusione.

Offline pindol

• *
  • 15
« Risposta #34 il: Gio 12/02/2015, 22:08 »
mmhh,

grazie delle dritte, devo vedere bene cosa fare, perchè io l'SR71 lo devo assolutamente vedere, è da quando ho 8 anni che amo quell'aereo  :embarrassed: :embarrassed: :embarrassed:

Devo sperare solo che quando arriviamo sia uno di quei giorni in cui il museo chiude fuori orario...

Pindol

QUI