ForumAstronautico.it

Forumastronautico.it festeggia 10 anni

Re:Forumastronautico.it festeggia 10 anni
« Risposta #25 il: Mar 24/11/2015, 15:32 »
Auguri!!!!
Buon compleanno!
Questo il mio primo mesaggio di sabato 26 novembre (tra due giorni saranno 10 anni!) del 2005, alle 16:41:

Citazione
Non sono del tutto d'accordo con le vostre valutazioni.Il CEV somiglia molto alla vecchia capsula Apollo,ma c'è una ragione precisa:Per il rientro ad alta velocità dalla luna quella è la forma ottimale.Inoltre per accelerare i tempi e risparmiare denaro la NASA ha voluto servirsi  del know-out tecnologico già acquisito per il programma Apollo.Non partire da zero è stata un ottima idea secondo me.Anche l'ESA,negli anni 90 ha studiato una capsula con equipaggio nell aspetto praticamente identica all Apollo,l'ACRV (foto sotto),e all'inizio del corrente decennio la NASDA Giapponese ha valutato un analogo disegno per un suo veicolo spaziale (foto sotto).Il CEV ,malgrado il suo aspetto "dejavuz"sarà una macchina molto sofisticata e tecnologicamente avanzata.I sistemi di bordo saranno completamente nuovi.Basta pensare che,a differenza del vecchio modulo di comando Apollo, il CEV sarà in grado di operare automaticamente in orbita lunare mentre tutti e quattro gli Astronauti saranno sulla superficie,e di realizzare un rendez vouz,sempre in automatico,col modulo di ascesa dell LSAM.Inoltre la capsula sarà riutilizzabile.Ripeto ci troviamo di fronte a qualcosa di totalmente nuovo,altro che "Apollo 2".

Approfitto per salutare due amici di quei primi tempi,Archipeppe e Spacewalker,e naturalmente per ringraziare lui,il progettista capo,il Werner Von Braun,il James E. Webb del forum: Marco Zambianchi!
Dieci anni!
Ma l'avventura è appena cominciata.

« Risposta #26 il: Mar 24/11/2015, 15:46 »
10 anni del forum, io ne faccio parte da circa la metà ma sono contentissimo lo stesso, ora che vi ho trovato e siete parte integrante delle mie giornate non vi lascio più! :)

Auguri FAIT! :)

« Risposta #27 il: Mar 24/11/2015, 16:27 »
Tanti Auguri ForumAstronautico!!  :beer:
Anche se ho scoperto il forum solo da un anno e per ora mi sono limitata a leggere le discussioni, vorrei ringraziare tutti perchè
ho avuto la possibilità di scoprire e imparare cose molto interessanti  :happy:

Offline mcarpe

• *
  • 1.423
« Risposta #28 il: Mar 24/11/2015, 17:07 »
Tantissimi Auguri.
Con voi dal 2009 and counting. Orgoglioso di far parte di questo gruppo.

...purtroppo in ufficio, di spaziale, avevo solo il calendario :mrgreen:
Matteo Carpentieri

Offline Saimoncis

• *
  • 1.858
  • Accendi! ...Io controllo se funziona!
« Risposta #29 il: Mar 24/11/2015, 18:00 »
Eccoci...
Simone & Elena presenti!
Alleghiamo foto appena fatta con sfondo in topic ed ingran-dita (eggià ecco perche si dice così) una moneta da 10 rubli del 2001 commemorativa per i 40 anni del volo di Gagarin, regalo di un amico.

Ricordo come se fosse ieri quel due gennaio del duemilasette alle 19,38 quando mi registrai mentre ero al lavoro...
Grandissimi tutti.
Non vediamo l'ora di rivedervi, magari con le gambe sotto il tavolo ed un astronauta al fianco come ai vecchi tempi.
God Speed FAit
 :beer:
Cènt cò, cènt cràp, cènt cùl, dusènt ciàp!

Offline Paola

• *
  • 4
« Risposta #30 il: Mar 24/11/2015, 18:05 »
Tantissimi auguri alla Community!!!

Io allego la foto del mio mini space shuttle  :yes:

Offline Vittorio

• Apollo Program Addict
  • *
  • 2.754
  • Apollo Program's fanatic
    • @VittorioDA
« Risposta #31 il: Mar 24/11/2015, 18:13 »
Auguri a ForumAstronautico! Un dolcetto sotto mano non ce l'ho, ma credo che come selfie a carattere astronautico possa andare quello che vi propongo.
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline McHammer

• *
  • 1.163
    • @iw2kwd
« Risposta #32 il: Mar 24/11/2015, 18:29 »
Auguri a Forumastronautico.it ed a tutta la community.

Un grazie al forum per avermi fatto incontrare nuovi amici con cui condividere la nostra passione.
« Ultima modifica: Mer 25/11/2015, 13:28 da McHammer »
Socio ISAA n° 094 - Utente ForumAstronautico n° 1000

« Risposta #33 il: Mar 24/11/2015, 18:32 »
Beh visto che tutti pubblicano la loro immagine, lo faccio pure io con un gadget non NASA ma 100% italian:
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Giulione

• *
  • 1.327
  • Benedetto S. Leibowitz, continua a farli sognare..
« Risposta #34 il: Mar 24/11/2015, 18:57 »
Tanti auguri FA.it! Io sono a bordo da nove anni, e sono felice di aver incontrato un sacco di amici malati di spazio come me!

Edit: ho messo una versione ridotta della foto, la prima era troppo grande ;)
« Ultima modifica: Mar 24/11/2015, 20:55 da Giulione »
Fuggi lontano da questi miasmi ammorbanti...

« Risposta #35 il: Mar 24/11/2015, 19:12 »
Qui siamo in tre a mangiare il dolcetto, non so se ne avanza  :no:
Leonard from Quirm:"I need 60 apprentices from the Guild of Cunning Artificers"
Lord Vetinari:"What? Apprentices? I can see to it that the finest craftmen..."
Leonard:"No craftmen, sir, I have no use for people who have learned the limits of the possible"

Offline robmastri

• Lunatico
  • *
  • 2.112
    • @@RobertoMastri
    • SpaceStuff
« Risposta #36 il: Mar 24/11/2015, 19:21 »
H A P P Y  B I R T H D A Y!

Il dolcetto lo "indossa" per definizione il mio avatar, ma... Santi numi! mi sono accorto che non posseggo gadget spaziali. La mia passione per lo spazio è tutta "intellettuale" e virtuale (terabyte di materiale documentario di ogni tipo - ma non è il caso di mettere la candelina su un hard disk).

Il mio buon compleanno di adepto di fresca data è soprattutto un grande ringraziamento per il Fondatore e tutti gli altri amici che amministrano e animano il forum, che collaborano ad AstronautiNEWS e a tutte le attività collaterali.

:beer:
  Socio I.S.A.A.

Offline Argonauta

• *
  • 1.369
« Risposta #37 il: Mar 24/11/2015, 19:59 »
Tantissimi auguri !!  ... un sacco di belle idee e persone, accumunati da una grande passione  :mrgreen:
ISAA member: 036

Offline Lupin

• *
  • 8.277
« Risposta #38 il: Mar 24/11/2015, 21:26 »
Lunga vita al Forum. L'unico luogo in cui posso condividere con qualcuno la mia passione per lo spazio.

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

Come gadget ho scelto la replica della targa di Apollo 11, che mi sono fatto autografare da Aldrin e Collins.

Offline pilgrim1

• *
  • 5.278
« Risposta #39 il: Mar 24/11/2015, 21:32 »
Forum Astronautico
Una famiglia
E mi sembra di esserci da una vita
"Please, dear God, don't let me fuck up." A. Shepard

ISAA member
BIS member

Stratogene

« Risposta #40 il: Mar 24/11/2015, 21:43 »
auguri al foum
e complimenti  a chi lo gestisce

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.279
    • @physte3
« Risposta #41 il: Mar 24/11/2015, 21:49 »
Auguri!!!

Grazie e complimenti per tutte le iniziative, grazie per i vari AstronautiCON, StratoSpera, scuse per andare a Londra a consegnar premi, e per la mole d'informazioni che condividete settimanalCASTrmente e giornalmente sul forum. Abbracci a tutto il forum!

Buon festeggiamento!  :clap:
The important thing is not to stop questioning; curiosity has its own reason for existing. One cannot help but be in awe when contemplating the mysteries of eternity, of life, of the marvelous structure of reality. — Albert Einstein

« Risposta #42 il: Mar 24/11/2015, 21:51 »
Auguri di buon compleanno al forum :clap: :beer: :beer:
Sono appena arrivato, ma frequentarlo è già una buona e sana abitudine!

Offline isapinza

• *
  • 1.932
  • DO NOT trust me, I'm an engineer
    • https://www.facebook.com/isapinza
    • https://plus.google.com/+IsabellaPinzauti
    • @isapinza
« Risposta #43 il: Mar 24/11/2015, 22:03 »
Ho appena controllato... mi sono iscritta il Gio 28/07/2011, 17:31 so più di 4 anni che vi rompo i cosidetti con la mia molesta presenza  :mrgreen: :mrgreen:

---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*

Offline albyz85

• "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 15.985
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
« Risposta #44 il: Mar 24/11/2015, 22:22 »
Il mio compleanno con il forum sarà fra un paio di mesi... Ma in questa giornata di festa che ci unisce non posso fare a meno di ricordare quei primi approcci con il forum e quella passione condivisa con chi ora ne ha fatto un lavoro, fra i banchi di scuola... Nelle ore più intense di Italiano :D
Tanto tempo trascorso qui e con tutti voi, tempo ben speso e fra i più appaganti e stimolanti che si possano avere!
Grazie a tutti per ogni piccolo e grande contributo :)
Socio ISAA - Tessera n. 002

www.astronautinews.it

Offline Michael

• *
  • 6.509
  • Amministratore olografico d'emergenza
    • @signaleleven
    • Signal Eleven
« Risposta #45 il: Mar 24/11/2015, 22:35 »
Albyz, se cerco mi sa che trovo ancora la tua mail in cui mi dicevi entusiasta di aver trovato un forum nuovo interessantissimo!

Inutile dire che il dolcino si è rivelato un mezzo fiasco...
Il dry run già lasciava a desiderare, ma la terrina piccola ha fatto il resto.
Il gusto però è ottimo.

Michael
ISAA - Stratospera - AstronautiCAST
http://www.astronauticast.com
http://www.signal-eleven.com

Offline Exelion

• *
  • 1.686
« Risposta #46 il: Mar 24/11/2015, 22:57 »
Auguri ForumAustronatico! Luogo di ritrovo unico per tutti appassionati di astronautica italiani, pieno di belle persone e discussioni estremamente interessanti! Anche se negli ultimi anni sono poco attivo, vi seguo sempre quotidianamente :nerd: le due Astronauticon a cui ho partecipato sono stati bellissimi eventi, nelle quali ho avuto modo di conoscere molti nuovi amici :)

Complimenti a tutti per questo importante traguardo, e grazie a tutto lo staff per aver creato e continuare a gestire questo forum eccezionale!  :beer:
<Socio ISAA n. 000058> - <LEGO ISS>

Offline lovell

• *
  • 1.096
  • Ex luna scientia!
« Risposta #47 il: Mar 24/11/2015, 23:05 »
Auguroni  :beer:!
« Ultima modifica: Sab 07/01/2017, 03:15 da lovell »
"Ci siamo ragazzi. Qualche scossa e andiamo a consegnare la posta!" ("Apollo 13")

Stratospera team member

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.279
    • @physte3
« Risposta #48 il: Mar 24/11/2015, 23:23 »
E fra le altre cose esattamente 01 anni fa Samantha Cristoforetti era sbarcata sulla ISS. :)
Nei prossimi dieci anni chi andrà a portare FAit nello spazio?
The important thing is not to stop questioning; curiosity has its own reason for existing. One cannot help but be in awe when contemplating the mysteries of eternity, of life, of the marvelous structure of reality. — Albert Einstein

Offline astro_bob

• *
  • 124
« Risposta #49 il: Mar 24/11/2015, 23:45 »
Che dire... un grazie enorme anche da parte di chi, come il sottoscritto, può fare poco più che leggervi con grande curiosità e interesse. 100 di queste orbite!    :happy: :happy: :beer: