ForumAstronautico.it

"Missione Spazio" raccolta DVD in edicola

Offline felottina

• *
  • 2.110
"Missione Spazio" raccolta DVD in edicola
« il: Mar 01/12/2015, 21:21 »
In edicola da giovedì.
Trovate l'errore..;-)

« Ultima modifica: Mar 01/12/2015, 21:33 da felottina »

Re:"Missione spazio" in edicola dal 3.12
« Risposta #1 il: Mar 01/12/2015, 22:03 »
errore? è forse questo: Cheli e Guidoni hanno già volato insieme (STS75)

Offline felottina

• *
  • 2.110
« Risposta #2 il: Mar 01/12/2015, 22:40 »
No..manca Walter Villadei. Gli astronauti italiani sono otto. Vero che non e' stato ancorata assegnato a missioni, pero' ha completato l'addestramento.

« Risposta #3 il: Mar 01/12/2015, 23:02 »
aaaahhhhhh.....

Offline felottina

• *
  • 2.110
« Risposta #4 il: Mar 01/12/2015, 23:17 »
Non e' strano?

« Risposta #5 il: Mer 02/12/2015, 00:29 »
Beh,no;
come diceva John Young "finche non hai volato nello spazio non sei un Astronauta".

Offline Giulione

• *
  • 1.326
  • Benedetto S. Leibowitz, continua a farli sognare..
« Risposta #6 il: Mer 02/12/2015, 00:33 »
Beh,no;
come diceva John Young "finche non hai volato nello spazio non sei un Astronauta".

Concordo, Samantha stessa all'Astronauticon disse che si sarebbe considerata astronauta a tutti gli effetti solo dopo aver "messo le ali" durante una missione.
Fuggi lontano da questi miasmi ammorbanti...

Offline felottina

• *
  • 2.110
« Risposta #7 il: Mer 02/12/2015, 06:45 »
Si", lo ha detto anche Cheli, ma da un punto di vista formale sono astronauti anche prima del volo. Per questo mi stupisce questa esclusione. La serie di dvd parte da selezione e addestramento, quindi ci sarebbe stato bene anche lui.

« Risposta #8 il: Mer 02/12/2015, 14:00 »
e se questi DVD fossero stati registrati prima della nomina? comunque già prenotato in edicola poi inizieremo ad analizzarlo!

« Risposta #9 il: Mer 02/12/2015, 14:06 »
... e poi spulciando la lista degli Astronauti "International"su "Spacefacts non c'è al momento nessun Walter Villadei ma compare Luca Urbani, che non ha mai volato nello spazio!

Offline felottina

• *
  • 2.110
« Risposta #10 il: Mer 02/12/2015, 14:41 »
Ne ha parlato Wired, qui un paio di articoli. Uno parla anche di Luca Urbani che non avevo davvero mai sentito!
Entrambi sono addestrati, ma non hanno volato. Credo che la scelta sia caduta sui sette che sono effettivamente stati nello spazio. Non vedo l'ora di vedere l'opera!! Sono 12 dvd.
http://www.wired.it/scienza/spazio/2015/07/29/dubbi-prossima-missione-italiana-spazio/
http://www.wired.it/scienza/spazio/2015/07/30/astronauti-italiani-spazio/
« Ultima modifica: Mer 02/12/2015, 15:21 da felottina »

Offline silvano

• Kudrjavka
  • *
  • 338
« Risposta #11 il: Mer 02/12/2015, 17:22 »
Felottina, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo  ci vedo anche un errore nel riflesso dell'Europa sulla visiera del casco dell'astronauta. L'immagine dovrebbe essere rovesciata o mi sbaglio?

« Risposta #12 il: Mer 02/12/2015, 22:30 »
Io invece non avevo mai sentito parlare di Villadei...di Luca Urbani invece sì. Aspettavo questo post per capire se questa serie di DVD sono un buon prodotto o meno. Io per ora prendo il primo e vedo poi se proseguire :-).

« Risposta #13 il: Gio 03/12/2015, 20:07 »
Allora Amici, io ho appena finito di vederlo e mi è piaciuto! e voi cosa ne pensate... anche senza la presenza di Villadei! P.S: sto scherzando eh Felottina! Buona serata Amici!  :beer: 

Offline IK1ODO

• *
  • 5.714
  • S = -k log (W)
    • https://www.facebook.com/marco.bruno.927980
    • https://plus.google.com/113260597352108277456/posts
« Risposta #14 il: Gio 03/12/2015, 20:17 »
Felottina, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo  ci vedo anche un errore nel riflesso dell'Europa sulla visiera del casco dell'astronauta. L'immagine dovrebbe essere rovesciata o mi sbaglio?

Corretto, ma ha ragione il grafico - chi la riconosce, un'Europa rovesciata?
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Offline felottina

• *
  • 2.110
« Risposta #15 il: Gio 03/12/2015, 23:56 »
L'ho visto in classe all'ultima ora, a me è piaciuto moltissimo!!
In fondo..sono 7 come i Mercury Seven!!
ciao lunakhod   :beer:  brindiamo ai nostri mitici astronauti!

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #16 il: Ven 04/12/2015, 00:06 »
Nessuno ha mai detto che fosse un riflesso, magari qualcuno ha dipinto l'europa sulla visiera :tease:
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline silvano

• Kudrjavka
  • *
  • 338
« Risposta #17 il: Ven 04/12/2015, 00:31 »
Giusto quello che dici! Non ci avevo pensato. Poteva anche essere un riflesso di un riflesso :mrgreen:

« Risposta #18 il: Ven 04/12/2015, 01:07 »
Allora, l'errore é: la visiera riflettente é alzata, perciò la boccia del casco dovrebbe essere trasparente, e si dovrebbe vedere una faccia con un gran nasone stampato sul vetro.
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline felottina

• *
  • 2.110
« Risposta #19 il: Ven 04/12/2015, 10:33 »
Io non avevo nemmeno riconosciuto l'Europa..
qui però c'è di mezzo il grafico, il marketing x colpire l'uomo medio..il documentario è per tutti, non per uso tecnico.

« Risposta #20 il: Ven 04/12/2015, 13:11 »
Non ho fatto proprio caso alla copertina :-). Ho visto il dvd ieri sera e mi è molto piaciuto. Molti aneddoti li conoscevo, altri no. L'unica cosa è che quando appaiono i riquadri con i dati biografici degli astronauti bisogna essere delle linci per leggere quanto scritto :-).  Ammetto di essere miopissima ma sono proprio scritti in piccolo! Proseguirò con la collezione e poi ho deciso che regalo il tutto alla locale biblioteca perchè ho veramente poco spazio a casa.

Re:&quot;Missione spazio&quot; in edicola dal 3.12
« Risposta #21 il: Ven 04/12/2015, 19:31 »

Proseguirò con la collezione e poi ho deciso che regalo il tutto alla locale biblioteca perchè ho veramente poco spazio a casa.

No no,  momento. Riflettiamo. Alle CON si fanno le aste...
Leonard from Quirm:"I need 60 apprentices from the Guild of Cunning Artificers"
Lord Vetinari:"What? Apprentices? I can see to it that the finest craftmen..."
Leonard:"No craftmen, sir, I have no use for people who have learned the limits of the possible"

« Risposta #22 il: Ven 04/12/2015, 22:36 »
Ma io è difficile possa venire a una CON...troppo fuori mano :-(.

« Risposta #23 il: Ven 04/12/2015, 23:00 »
Lo acquisto io e lo porto alla prossima CON? :)

Offline silvano

• Kudrjavka
  • *
  • 338
« Risposta #24 il: Ven 04/12/2015, 23:26 »
Non ho fatto proprio caso alla copertina :-). Ho visto il dvd ieri sera e mi è molto piaciuto. Molti aneddoti li conoscevo, altri no. L'unica cosa è che quando appaiono i riquadri con i dati biografici degli astronauti bisogna essere delle linci per leggere quanto scritto :-).  Ammetto di essere miopissima ma sono proprio scritti in piccolo! Proseguirò con la collezione e poi ho deciso che regalo il tutto alla locale biblioteca perchè ho veramente poco spazio a casa.
Quando ho ultimato la collezione, dopo avermela vista ben bene, a causa del tuo stesso problema, avrei intenzione di donarla alla scuola media del mio paese. Se Marco Zambianchi e gli altri amministratori ISAA me lo permettessero, la farei risultare come donazione da parte della nostra Associazione. Mi piacerebbe donare ma al momento stesso pubblicizzare ISAA.  :yes:

Offline Biduum

• *
  • 6.290
  • MiniMe
« Risposta #25 il: Dom 06/12/2015, 10:58 »
OT Mode On
anch'io sarei interessato alla donazione di libri che non mi stanno più a casa e vorrei farlo a nome di ISAA
OT Mode Off

Offline marcozambi

• *
  • 11.944
    • @marcozambi
« Risposta #26 il: Dom 06/12/2015, 11:10 »
Se Marco Zambianchi e gli altri amministratori ISAA me lo permettessero, la farei risultare come donazione da parte della nostra Associazione. Mi piacerebbe donare ma al momento stesso pubblicizzare ISAA.  :yes:
Silvano, l'uso del nome ISAA e' "regolamentato" e quindi non possiamo farla passare direttamente come donazione di ISAA. La tua idea comunque non e' affatto male: potremmo realizzare un bigliettino da visita da inserire nella custodia DVD... Vediamo un po cosa riusciamo a realizzare. :ok:
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

Offline felottina

• *
  • 2.110
« Risposta #27 il: Dom 06/12/2015, 14:12 »
Le biblioteche scolastiche accolgono sempre con gioia le donazioni!

Offline silvano

• Kudrjavka
  • *
  • 338
« Risposta #28 il: Dom 06/12/2015, 21:52 »
Se Marco Zambianchi e gli altri amministratori ISAA me lo permettessero, la farei risultare come donazione da parte della nostra Associazione. Mi piacerebbe donare ma al momento stesso pubblicizzare ISAA.  :yes:
Silvano, l'uso del nome ISAA e' "regolamentato" e quindi non possiamo farla passare direttamente come donazione di ISAA. La tua idea comunque non e' affatto male: potremmo realizzare un bigliettino da visita da inserire nella custodia DVD... Vediamo un po cosa riusciamo a realizzare. :ok:
Bene, ti ringrazio per l'interessamento.

« Risposta #29 il: Gio 10/12/2015, 10:14 »
Oh bene che bella "gara" a donare ho innescato :-). L'idea del biglietto da visita ISAA non è per niente male Marco! Quando arrivo a fine collezione vedrò che fare. Oggi ho preso il cd n 2 e non vedo l'ora di guardarlo! Felottina mi hai dato una bella idea riguardo biblioteche scolastiche.

Offline felottina

• *
  • 2.110
« Risposta #30 il: Gio 10/12/2015, 11:26 »
Sì, io però la mia collezione la terrò stretta..lavorando a scuola ne usufruiranno comunque molte generazioni!!

« Risposta #31 il: Ven 11/12/2015, 14:05 »
Ieri ho visto il secondo DVD. Mi è molto piaciuto anche questo. Troppo carina (non per l'interessato) l'aneddoti del piselli wasabi di Parmitano :-)

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #32 il: Ven 11/12/2015, 14:49 »
Ieri ho visto il secondo DVD. Mi è molto piaciuto anche questo. Troppo carina (non per l'interessato) l'aneddoti del piselli wasabi di Parmitano :-)
è il suo pezzo forte, gliel'ho sentito raccontare in ogni meeting o presentazione :D
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline isapinza

• *
  • 1.932
  • DO NOT trust me, I'm an engineer
    • https://www.facebook.com/isapinza
    • https://plus.google.com/+IsabellaPinzauti
    • @isapinza
« Risposta #33 il: Ven 11/12/2015, 14:52 »
è il suo pezzo forte, gliel'ho sentito raccontare in ogni meeting o presentazione :D
Concordo... infatti alla prossima occasione conto di portarne una confezione gigante  :mrgreen: :mrgreen:
---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*

Missione Spazio
« Risposta #34 il: Sab 20/02/2016, 15:38 »
Cosa ne pensate dei Dvd, in allegato al Corriere della Sera, "Missione Spazio" ?

Offline robmastri

• Lunatico
  • *
  • 2.110
    • @@RobertoMastri
    • SpaceStuff
Re:Missione Spazio
« Risposta #35 il: Sab 20/02/2016, 15:45 »
Io non li ho visti, ma se ne è parlato qui: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=24464.0

[EDIT: Postato prima della riunificazione dei due thread]
« Ultima modifica: Gio 03/03/2016, 17:47 da robmastri »
  Socio I.S.A.A.

Offline silvano

• Kudrjavka
  • *
  • 338
Re:Missione Spazio
« Risposta #36 il: Dom 21/02/2016, 00:17 »
Cosa ne pensate dei Dvd, in allegato al Corriere della Sera, "Missione Spazio" ?
Ho terminato la serie e ti dico che ne è valsa la pena. Mi sono piaciuti tutti indistintamente. Come avevo promesso il cofanetto con i dodici DVD li donerò alla scuola media del mio paese. Perchè è dalla scuola che facciamo proseliti :mrgreen: