ForumAstronautico.it

Mosca: il Museo della Cosmonautica e il Monumento ai Conquistatori dello Spazio

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
    • EDRS Space Data Highway
Ti chiedo scusa, non avevo idea dei tuoi problemi al ginocchio...
Figurati, non c'è da chiedere scusa!
C'è chi si dedica alla cultura del fisico, chi a quella del cervello; io ho sempre preferito la seconda. La prossima volta, se vuoi offendermi, dimmi che dall'occhio smorto nella foto sembra che il nuovo lavoro mi abbia un po' intontito :tease:
« Ultima modifica: Mer 20/07/2016, 15:15 da Buzz »
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Grande Buzz, il tuo reportage fotografico, con tanto di esplicative didascalie, ci ha consentito di sentirci tutti quasi presenti - insieme a te - al museo.
Imperdibile poi aver potuto visitarlo senza l'usuale ressa... ci sei stato in un giorno feriale ?

Il regolo di Korolev (però è una mostra allo Smithsonian Air and Space Museum):
Fantastico. Mio padre ne ha uno esattamente uguale. Ci giocavo sempre da bambino, ho imparato a farci i conti sin dalle elementari.
Ora che ho scoperto che è lo stesso che usava Korolev, la prossima volta che vado dai miei glielo rubo! :yes:
Pure io ne ho uno identico! Cavoli... apriamo un mercatino delle anticaglie!
x Marco: dai pure la colpa a me x l'OT, sono io il re  :happy:
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline IK1ODO

• *
  • 5.713
  • S = -k log (W)
    • https://www.facebook.com/marco.bruno.927980
    • https://plus.google.com/113260597352108277456/posts
x Marco: dai pure la colpa a me x l'OT, sono io il re  :happy:

Già fatto. Ma io abbocco sempre... starò diventando vecchio?
Il mio Aristo Studio è qui in ufficio, nel cassetto.
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Wow Buzz, le metto in ordine e spammo anche queste sui social! 😊
Leonard from Quirm:"I need 60 apprentices from the Guild of Cunning Artificers"
Lord Vetinari:"What? Apprentices? I can see to it that the finest craftmen..."
Leonard:"No craftmen, sir, I have no use for people who have learned the limits of the possible"

Leonard from Quirm:"I need 60 apprentices from the Guild of Cunning Artificers"
Lord Vetinari:"What? Apprentices? I can see to it that the finest craftmen..."
Leonard:"No craftmen, sir, I have no use for people who have learned the limits of the possible"

Fantastico! Grazie per le foto! Adesso voglio andare a Mosca, subito!

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.487
    • EDRS Space Data Highway
Google ci ha fatto il Virtual Tour: https://www.google.com/culturalinstitute/beta/streetview/memorial-museum-of-cosmonautics/rgHMfWhWLKyUNw?hl=en
Quello è solo il piano sopra della sala grande. Considerando il piano di sotto e le altre due sale, direi che quello è un terzo del museo...
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline pines

• *
  • 10
Grazie per la condivisione Buzz, ottime foto.