Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Ritorno a Taurus-Littrow.

Re:Ritorno a Taurus-Littrow.
« Risposta #20 il: Lun 05/12/2016, 18:43 »
La bandiera americana se esiste sarà completamente bianca.

Questo ricordo che l'aveva detto anche Attivissimo, con un sorriso, perché una bandiera bianca con nessun logo è un bel simbolo che non indica alcuna appartenenza particolare a regioni o culture terrestri. Semplicemente "siamo stati qui".

« Risposta #21 il: Lun 05/12/2016, 18:50 »
Guardate che ho trovato tra le mie foto (2013):
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

« Risposta #22 il: Lun 05/12/2016, 18:52 »
E il carrello con le gomme:
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

« Risposta #23 il: Lun 05/12/2016, 19:16 »
@Astro_Livio: Io invece non mi ricordavo (o forse non l'ho mai saputo) delle gomme del carrello. Ma erano veri penumatici o erano piene?

@Amoroso: Vedi che a lungo andare ci scordiamo un sacco di cose sulle missioni Apollo? C'è bisogno che il Nonno omonimo ci faccia più spesso qualche ripasso!

@PherosNike: Che un simbolo orgoglioso di potenza (l'unico peraltro, perché per il resto è prevalsa l'idea di andare for all mankind) si trasformi in un simbolo di resa è un singolare contrappasso.  :happy:
  Socio I.S.A.A.

« Risposta #24 il: Lun 05/12/2016, 19:33 »
@Astro_Livio: Io invece non mi ricordavo (o forse non l'ho mai saputo) delle gomme del carrello. Ma erano veri penumatici o erano piene?
E che ne so? Chiedilo a Nonno  :grin: (si, a vista, sembrano di gomma ma non credo piene a intuito, perché in aerospaziale contano i grammi).
Roberto, proponiamo un ripasso generalizzato delle missioni Apollo x Austronauticon9 (con Amoroso unico relatore, così é già tutto programmato).

Per la bandiera, visto che é caduta a terra, forse la faccia esposta sarà diventata bianca; ma la faccia a contatto con il terreno sarà ancora quella, quindi basterebbe girarla.. ma non si può toccare nulla :D EDIT: é caduta a terra quella di apollo 11, boh allora dipende dalla posizione
« Ultima modifica: Lun 05/12/2016, 19:40 da Astro_Livio »

« Risposta #25 il: Lun 05/12/2016, 19:41 »
Le specifiche tecniche delle ruote del MET includono la pressione, quindi credo che fossero veri pneumatici.

Offline Lory62

• *
  • 3.520
  • "mio Dio!... è pieno di stelle!" -Arthur C. Clarke
« Risposta #26 il: Lun 05/12/2016, 22:03 »
Scusate ma la bandiera che era caduta per terra non era quella del Apollo 11 e non quella della Apollo 17 ?! Che quindi (sbiancata o no) dovrebbe essere in piedi!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lorenzo Ferrando

Offline Lory62

• *
  • 3.520
  • "mio Dio!... è pieno di stelle!" -Arthur C. Clarke
« Risposta #27 il: Lun 05/12/2016, 22:04 »
Ops, scusate non mi ero accorto della correzione del post di Astro Livio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lorenzo Ferrando

Offline korolev

« Risposta #28 il: Mar 06/12/2016, 07:25 »
Credo fossero di alluminio

« Risposta #29 il: Mar 06/12/2016, 09:22 »
Cosa?

Offline korolev

« Risposta #30 il: Mar 06/12/2016, 17:34 »
Cosa?
Perdonatemi pensavo che le ruote del Moon rover fossero uguali a quelle del MET...invece no!