ForumAstronautico.it

Space Apps for Android

Online amoroso

• *
  • 11.129
    • http://google.com/+PaoloAmoroso
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
Space Apps for Android
« il: Mer 14/12/2016, 13:53 »
Da un po' di tempo curo su Google+ una risorsa potenzialmente utile che sta avendo un discreto successo, ma mi sono reso conto di non averne mai parlato. Si tratta di una raccolta di recensioni, segnalazioni e notizie su applicazioni Android di astronomia e spazio: Space Apps for Android - Mobile space and astronomy.

Re:Space Apps for Android
« Risposta #1 il: Mer 14/12/2016, 14:45 »
Io l'avevo trovata per conto mio... complimenti, stai crescendo in modo vertiginoso  :ok:
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.478
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #2 il: Gio 15/12/2016, 20:52 »
E hai aspettato di arrivare a 150k followers prima di dirlo a noi? :spank:

Bella la app di Sentinel, non la conoscevo
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #3 il: Gio 15/12/2016, 22:13 »
Un sentito GRAZIE a Paolo Amoroso, per quello che personalmente considero un ghiotto pacco-dono ricolmo di strenne natalizie...
Stasera ho installato APOD, che sto cominciando a godermi  :yes:
Pian piano giocherò con tutte! (disse il bimbo un po' cresciutello, rimirando i tanti pacchetti ordinatamente distesi sotto l'albero...)

Online amoroso

• *
  • 11.129
    • http://google.com/+PaoloAmoroso
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #4 il: Ven 16/12/2016, 20:37 »
Grazie a tutti dell'interesse. Da quando uso Android, cioè dal 2009, ho sempre cercato e seguito le applicazioni di astronomia e spazio e questa raccolta riassume le mia esperienze.

Buzz, in realtà i follower sono 170K. Su Google+ ormai sono una celebrity e fra eventi mondani e autografi non ho mai avuto occasione di segnalare questa raccolta.