ForumAstronautico.it

Libro Istituzione Aeronautiche

Offline Giambus

• *
  • 14
Libro Istituzione Aeronautiche
« il: Dom 02/04/2017, 17:13 »
Salve a tutti, sono un ragazzo da poco iscritto ad ingegneria aerospaziale. In questo semestre tra le materie ho istituzioni. Il professore ha consigliato il libro "Introduction to Flight", tuttavia il fatto che sia in lingua inglese rende il tutto più difficile :oops:. Sono consapevole che, sopratutto in questo settore, la conoscenza di questa lingua sia fondamentale, ma volevo chiedere se conoscete libri di questo genere in lingua italiana, non avendo trovato nulla.

Vi ringrazio.

Re:Libro Istituzione Aeronautiche
« Risposta #1 il: Dom 02/04/2017, 22:21 »
Ciao Giambus, e benvenuto.
Perdona ma a mio avviso dovresti sfruttare l'occasione per arricchire conoscenza e vocabolario dell'inglese... tanto, se non per questo esame, non potrai fare a meno di testi in lingua originale per quelli successivi, e con ogni probabilita per il tuo futuro lavoro.

« Risposta #2 il: Lun 03/04/2017, 09:52 »
So che all'inizio non è facile ma vedrai che poi riuscirai a leggere senza problemi.
In campo aerospaziale l'inglese non è facoltativo ma obbligatorio.
Tra le altre cose Anderson è un gran espositore e si legge abbastanza facilmente; i suoi libri sono immancabili in una biblioteca tecnica :)

Offline Giambus

• *
  • 14
« Risposta #3 il: Lun 03/04/2017, 12:48 »
Vi ringrazio per le risposte. Non posso darvi in nessun modo torto.
Tuttavia è una materia che ho tralasciato e un ipotetico libro in italiano mi farebbe guadagnare tempo, anche solo da affiancare a "Introduction to Flight".

Offline korolev

• *
  • 219
  • Vicino alle caverne, lontano dalle stelle....
« Risposta #4 il: Lun 03/04/2017, 16:28 »
Ho fatto quell'esame 20 anni fa al Poli con l'Andersen e con il compianto Teodoro Merlini. Direi che è abbastanza discorsivo. Forse addirittura troppo. Puoi integrare con dispense a go go...

Offline Giambus

• *
  • 14
« Risposta #5 il: Lun 03/04/2017, 20:35 »
Ti ringrazio. Mi sai dire il libro in particolare? :help:

Offline Giambus

• *
  • 14
« Risposta #6 il: Gio 06/04/2017, 19:12 »
Ti ringrazio. Mi sai dire il libro in particolare? :help:

Intendo quale dei tanti che ha scritto. Perchè non riesco a trovare nemmeno un'anteprima per capire se centra il libro.
Grazie.