Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Charlie Duke a Milano 29-30 Aprile 17

Charlie Duke a Milano 29-30 Aprile 17
« il: Lun 24/04/2017, 12:36 »
io ci sarò domenica 30 alla conferenza.
il mio sogno si realizza, incontrerò uno dei grandissimi 12!

https://luigipizzimenti.blogspot.it/2017/01/28-e-29-aprile-2017-evento-charlie-duke.html

ci sarà qualcuno di voi?

Offline IK1ODO

Re:Charlie Duke a Milano 29-30 Aprile 17
« Risposta #1 il: Lun 24/04/2017, 14:32 »
Io sarò alla cena il 29
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Offline silvano

• Kudrjavka
  • *
  • 351
« Risposta #2 il: Lun 24/04/2017, 22:33 »
Io ci sarò il giorno 30 con mio figlio.

« Risposta #3 il: Mar 25/04/2017, 08:46 »
Cavolo, mitico l'ospite ma anche il traduttore della conferenza!!!! Documentate bene mi raccomando :-) Ci sarò con il cuore.

Inviato dal mio D2203 utilizzando Tapatalk

« Risposta #4 il: Mer 26/04/2017, 08:56 »
Presente alla conferenza!
Ho prenotato da un mesetto e da allora ho la stessa ansia di quanto stavo per andare a Gardaland da bambino.

Offline isapinza

« Risposta #5 il: Mer 26/04/2017, 11:41 »
Postate, twittate, fotografate, che io non ho gli "euri" per venire  :stuck_out_tongue_winking_eye:  :stuck_out_tongue_winking_eye:
---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*

« Risposta #6 il: Ven 28/04/2017, 15:59 »
Questa volta, per quieto vivere familiare, devo passare...

Avevo partecipato alla cena con Alfred Worden lo scorso anno; un evento interessante ed originale, ma l'astronauta ha sicuramente detto più cose alla conferenza.
Socio ISAA n° 094 - Utente ForumAstronautico n° 1000

« Risposta #7 il: Ven 28/04/2017, 22:17 »
Il 30 dobbiamo andare a una cresima!! Postate, twittate, aggiornateci!

Offline IK1ODO

« Risposta #8 il: Sab 29/04/2017, 14:13 »
Pronto... macchina foto carica e distintivo ISAA in bella vista :)
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Offline IK1ODO

« Risposta #9 il: Dom 30/04/2017, 16:46 »
Ecco qualche foto del pomeriggio di ieri. Sono davvero contento di aver incontrato Charles Duke, e di aver potuto conversare con lui seppure per poco.
Ho un sacco di filmati, poi cercherò di caricarli. Foto in https://goo.gl/photos/1nWkkAdgvyYEHrQS6

Nell'ordine: L'arrivo di Charles e Dorothy, purtroppo su una sedia a rotelle per un guaio ad una caviglia. Presentazione e cena. L'immancabile Adrian Fartade ammira il modello di Saturno 5 fatto a tempo di record dai soci di ADAA (scala 1:10!). Foto di gruppo varie, c'era anche l'on. Maria Chiara Gadda. E infine gli autografi...

Offline IK1ODO

« Risposta #10 il: Dom 30/04/2017, 16:53 »
Da buon astrofilo ho pensato di farmi firmare il libro "Craters of the Moon" di John Moore, ovviamente alla pagina di Descartes :) chiedendogli se si ricordava ancora dov'era sceso

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.561
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #11 il: Dom 30/04/2017, 22:18 »
 Che tocco di classe Marco :clap:
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

« Risposta #12 il: Dom 30/04/2017, 22:20 »
Marco, sei un geek lunare.

Offline IK1ODO

« Risposta #13 il: Dom 30/04/2017, 23:00 »
Marco, sei un geek lunare.

Mi sembra un buon complimento... anche se preferirei "lunatico" :D

Sto caricando sul tubo mezz'ora di chiacchierata informale con Charlie Duke, registata col telefonino, e mi scuso in anticipo per la qualità; è stata una cosa assolutamente estemporanea. Penso che qualche appassionato di missioni Apollo troverà cose interessanti.
Lui era CAPCOM per Apollo 11, fra l'altro. Stay tuned.

Offline Vittorio

« Risposta #14 il: Lun 01/05/2017, 06:44 »
...
Lui era CAPCOM per Apollo 11, fra l'altro. Stay tuned.
"Tranquillity, vi vediamo al suolo. Ci sono molti qui che stavano diventando blu, adesso stanno tornando a respirare ..."
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline IK1ODO

« Risposta #15 il: Lun 01/05/2017, 11:04 »
Vittorio, proprio lui. Puoi ascoltarlo dalla sua voce qui. Ancora mi scuso per la qualità, non ho potuto far di meglio. Ero fra Charlie e Paolo Attivissimo che traduceva e mediava, lo sentite ogni tanto. Ho tagliato le traduzioni, non sapevo quanta memoria avessi libera sul telefono, e non volevo perdermi Charlie. Alzate il volume, dopo qualche minuto migliora.

« Risposta #16 il: Mar 02/05/2017, 18:32 »
per me è stato un piccolo sogno che si è realizzato.
sono un fan dell'Apollo da neanche un anno, ma in questi mesi ho letto moltissimi libri (anche in inglese), visto molti dvd della spacecraft e filmati vari.
per me incontrare una delle sole 12 persone che abbia camminato sul suolo lunare era quindi diventata una sorta di missione di vita, e ieri l'altro sono riuscito a compiere questa cosa.

è stato molto emozionante, durante la conferenza è scesa perfino la lacrima mentre spiegava le sensazioni che provò durante la partenza a bordo del gigante Saturno...
un vecchietto molto simpatico e speciale!!

Offline erifa

• *
  • 645
  • Ho visto cose che voi umani.....
« Risposta #17 il: Gio 04/05/2017, 10:58 »
 :happy:
Vittorio, proprio lui. Puoi ascoltarlo dalla sua voce qui. Ancora mi scuso per la qualità, non ho potuto far di meglio. Ero fra Charlie e Paolo Attivissimo che traduceva e mediava, lo sentite ogni tanto. Ho tagliato le traduzioni, non sapevo quanta memoria avessi libera sul telefono, e non volevo perdermi Charlie. Alzate il volume, dopo qualche minuto migliora.

@IK1ODO, ho fatto io entrambre le domande (CapCom e Bicchiere :happy:). Prima o poi magari ci riconosciamo!!   :ok_hand:

Offline IK1ODO

« Risposta #18 il: Gio 04/05/2017, 21:21 »
Ma accidenti Erifa, vado in giro con il distintivo ISAA in bella vista e non ti presenti? L'unico che l'ha notato è stato Luigi Pizzimenti :D

Offline erifa

• *
  • 645
  • Ho visto cose che voi umani.....
« Risposta #19 il: Ven 05/05/2017, 10:44 »
Ma accidenti Erifa, vado in giro con il distintivo ISAA in bella vista e non ti presenti? L'unico che l'ha notato è stato Luigi Pizzimenti :D

mi sa che avevo occhi solo per Charlie.... :embarrassed:
la prossima volta staro' piu' attento. :beer:

...giusto per curiosita', sei uno di quelli nella foto?