ForumAstronautico.it

Buzz Aldrin a Milano il 28 Maggio

Offline Andrea Varotto

• Socio ISAA n° 229
  • *
  • 55
Re:Buzz Aldrin a Milano il 28 Maggio
« Risposta #50 il: Sab 27/05/2017, 20:11 »
..potrebbe non essere così difficile avvicinare il mitico; sull'ingresso della sala conferenze ho incontrato il capo della sezione Materiali e Tecnologie di ESA, TOMMASO GHIDINI. incredibilmente era lì da solo dopo aver terminato la sua esposizione dal tema "PERCHÉ ANDARE SU MARTE?"
Gli ho chiesto quali sono i progetti futuri più promettenti e lui ha dedicato diversi minuti del suo tempo parlandomi dell'esplorazione lunare ma soprattutto di quella di SOLAR ORBITER spiegandomi le funzioni di un materiale preistorico composto di ossa animali carbonizzate e che funzionerà quale migliore schermatura a protezione delle strumentazioni che potranno effettuare registrazioni attraverso una serie di "otturatori" ..
infine si è raccomandato vivamente di non perdere l'appuntamento con Buzz Aldrin; grande!
"One small step for a man, one giant leap for mankind" .. "sarà stato un piccolo passo per lui, ma per me è enorme!" (cit./cit.)

« Risposta #51 il: Sab 27/05/2017, 20:45 »
Andrea, da che ora sarai lì?Se arrivo per le due-due e mezza dici che è un ragionevole anticipo?Beh...sono due ore prima....

Inviato dal mio D2203 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Sab 27/05/2017, 20:48 da Mark Watney »

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.279
    • @physte3
« Risposta #52 il: Sab 27/05/2017, 22:26 »
Ci sono al 100%, io arrivo alle 15:00 al Wired Next, ci si vede allo Human Stage allora!
The important thing is not to stop questioning; curiosity has its own reason for existing. One cannot help but be in awe when contemplating the mysteries of eternity, of life, of the marvelous structure of reality. — Albert Einstein

Offline Andrea Varotto

• Socio ISAA n° 229
  • *
  • 55
« Risposta #53 il: Dom 28/05/2017, 07:08 »
anch'io un paio d'ore almeno ... pantaloni gialli, tessera ISAA2017, più possibile vicino al palco
"One small step for a man, one giant leap for mankind" .. "sarà stato un piccolo passo per lui, ma per me è enorme!" (cit./cit.)

« Risposta #54 il: Dom 28/05/2017, 07:52 »
In caso ci scriviamo.Cmq mi riconosci, mi vedi dalla foto.

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.279
    • @physte3
« Risposta #55 il: Dom 28/05/2017, 15:35 »
Io mi son piazzata seduta con un'amica a lato del palco, lato verso con porta sul parco. Buona conferenza ovunque voi siate!
The important thing is not to stop questioning; curiosity has its own reason for existing. One cannot help but be in awe when contemplating the mysteries of eternity, of life, of the marvelous structure of reality. — Albert Einstein

Offline robmastri

• Lunatico
  • *
  • 2.110
    • @@RobertoMastri
    • SpaceStuff
« Risposta #56 il: Dom 28/05/2017, 16:31 »
Ci dicono che sia arrivato:

Amici che siete là, postate qualcosa, se potete  :yes:
  Socio I.S.A.A.

Offline robmastri

• Lunatico
  • *
  • 2.110
    • @@RobertoMastri
    • SpaceStuff
« Risposta #57 il: Dom 28/05/2017, 16:43 »

Socio I.S.A.A.

« Risposta #58 il: Dom 28/05/2017, 16:45 »
Ecco

« Risposta #59 il: Dom 28/05/2017, 18:44 »
Al momento la foto più ravvicinata è la mia :-p

Offline Saimoncis

• *
  • 1.857
  • Accendi! ...Io controllo se funziona!
« Risposta #60 il: Dom 28/05/2017, 20:00 »
Ragazzi, l'avete portata una bibbia?
 :evil:
Cènt cò, cènt cràp, cènt cùl, dusènt ciàp!

« Risposta #61 il: Dom 28/05/2017, 22:43 »
Che calzini ahahah

Ma che ha detto?
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Giuiba

• *
  • 253
« Risposta #62 il: Lun 29/05/2017, 00:38 »
Ho visto alcune foto rubate di lui allo IAC di Guadalajara a Settembre, in cui compariva in sedia a rotelle. Ne avete notate anche in questa occasione?
Socio ISAA

Offline Astra

• The cosmic mind
  • *
  • 1.279
    • @physte3
« Risposta #63 il: Lun 29/05/2017, 01:09 »
Io non ne ho viste di sedie a rotelle, intervento interessante, molto pro States. Mi pare impressionante come bordi fittizi fra terre possano manipolare così tanto il proprio pensiero ed identità, pure per chi ha camminato sulla Luna guardando la Terra nella sua interezza. Peccato che non abbiamo dato spazio nemmeno ad un minimo d'interazione con il pubblico tramite domande/risposte.

In ogni caso per un 87enne l'ho visto bello energico, complimenti.

« Risposta #64 il: Lun 29/05/2017, 08:29 »
...Peccato che non abbiamo dato spazio nemmeno ad un minimo d'interazione con il pubblico tramite domande/risposte.

Io volevo venire ma un problema in famiglia me lo ha impedito, ma da quanto citato sopra non sono poi così deluso di non essere venuto a Milano.
Non dico una foto con autografo, un selfie ecc... ma almeno 2 parole con il pubblico dai.....

Resta un grandissimo, intendiamoci, però se fossi venuto per vederlo parlare la famosa "mezz'ora" e poi via, sarei rimasto con l'amaro in bocca.

Segnalo l'articolo sul Corriere di oggi, che riassume la conferenza
Whoopie! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me..

« Risposta #65 il: Lun 29/05/2017, 08:51 »
Anch'io ero venuto bello carico: domande da fare,cellulare pronto per selfie,pennarello indelebile per autografo e invece niente.Ho aspettato fuori dal Wired Dome fino alle 18 ma poi ho desistito.Comunque, già vederlo di persona è stata una soddisfazione gigantesca.È veramente un mito.

« Risposta #66 il: Lun 29/05/2017, 15:52 »
Mah !

« Risposta #67 il: Lun 29/05/2017, 15:58 »
È diventato più tamarro :-)

Offline robmastri

• Lunatico
  • *
  • 2.110
    • @@RobertoMastri
    • SpaceStuff
« Risposta #68 il: Lun 29/05/2017, 16:21 »
Apprendo ora che c'è stata una diretta su facebook. Comunque questo è il video:

https://www.facebook.com/wireditalia/videos/1449330591771847/
  Socio I.S.A.A.

Offline marcozambi

• *
  • 11.944
    • @marcozambi
Marco Zambianchi
ForumAstronautico Founder
Presidente Associazione ISAA

« Risposta #70 il: Lun 29/05/2017, 18:48 »
Mi sto mangiando le unghie perché pensavo che fosse tutta una bufala e non sono andato a Milano.....
La mia delusione è appena mitigata dal fatto che ,apprendo or ora, Aldrin non ha voluto o potuto rispondere a domande del pubblico.Per firmare autografi credo voglia una mancia cospicua.....
Ho visto /sentito l'intervista/conferenza.Malgrado Buzz Aldrin abbia risposto ,credo a migliaia di domande
banali le sue risposte non lo sono mai.D'altro canto mi chiedo cosa gli chiederei io davanti ad un migliaio
di persone....qualcosa sulla sua tesi di laurea sul rendez/vouz  spaziale? Oppure come ha fatto ad intuire
che nella sua "passeggiata spaziale"doveva muoversi lentissimamente? Senz'altro avrei dovuto preparami una "scaletta"
ed avrei finito con il chiedere sempre le stesse cose.Ringrazio Buzz Aldrin per aver parlato lentamente e chiaramente in Inglese,tanto che l'ho compreso persino io...Ora devo tornare sulla Nostra Terra.

Offline Andrea Varotto

• Socio ISAA n° 229
  • *
  • 55
« Risposta #71 il: Lun 29/05/2017, 19:24 »

Offline Andrea Varotto

• Socio ISAA n° 229
  • *
  • 55
« Risposta #72 il: Lun 29/05/2017, 19:24 »
io ho aspettato l'uscita dal retro sopportando il via vai di pseudo vip vari del calibro di Nino Frassica .. infine è uscito questo bel giovanotto dal passo svelto e appariscente compagna +/- coetanea ma molto "photoshoppata"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

« Risposta #73 il: Lun 29/05/2017, 19:48 »
Ah ecco chi era Moira Orfei ahahah :-D Comunque mi sembra di capire che non mi sono perso niente andando via alle sei, giusto Andrea?

Offline felottina

• *
  • 2.110
« Risposta #74 il: Lun 29/05/2017, 19:58 »
Voglio invecchiare così, quest'uomo è mitico. Grazie per aver condiviso foto e pensieri! Io pur abitando vergognosamente vicino alla location (posso andarci a piedi) per impegni di famiglia non ho potuto partecipare.