ForumAstronautico.it

Troppi documentari ?

Offline Cristian

• Chris
  • *
  • 152
  • W l'astronauta
    • Cristian Sicorschi
    • cris14sic@gmail.com
    • @Konus_Cri
Troppi documentari ?
« il: Gio 20/07/2017, 00:19 »
Ho notato che ci sono molti documentari su internet, anche professionali che scadenti.
Ho visto che molti di loro trattano tematiche spesso identiche, apparentemente un poco modificate ma con contenuti simili, a volte terribilmente simili.
Ho visto che talvolta viene ' cambiata ' la luce con la quale vengono presentati, forse sperando di renderli originali.

Ma se vi venisse data la possibilità di creare un documentario, quale tematica scegliereste?
Sinceramente penso che una tematica interessante e poco trattata sia la diffusione dei satelliti in orbita.. Identificando le aree più '' popolate '' e viceversa  :happy: :stica:

Offline peyo

• *
  • 56
Re:Troppi documentari ?
« Risposta #1 il: Lun 24/07/2017, 11:58 »
Io sceglierei un documentario che approfondisse tutte le difficoltà avute durante le varie missioni Mercury, Gemini e  Apollo (il fulmine su Apollo 12, la difficile discesa di Apollo 11 con allarme, il falso contatto alla partenza di Gemini 6, il rollio di Gemini 8 e via dicendo) con interviste ai protagonisti (molti sono ancora tra noi) affinchè descrivano bene quei momenti e le sensazioni provate (paura?, incredulita? o altro). Insomma il lato più umano delle missioni.

Offline Ale7

• *
  • 166
« Risposta #2 il: Lun 24/07/2017, 13:40 »
Una cosa carina sarebbe esaminare più nel dettaglio la costruzione dei vari mezzi spaziali, questo lato non è mai stato affrontato che io sappia.
Sarebbe interessante ascoltare i problemi e le fasi di costruzione di ad esempio un saturno V

Offline Cristian

• Chris
  • *
  • 152
  • W l'astronauta
    • Cristian Sicorschi
    • cris14sic@gmail.com
    • @Konus_Cri
« Risposta #3 il: Mar 25/07/2017, 12:59 »
Non saprei. Difatti non credo che facciano riprese mentre vengono costruiti satelliti o cose del genere.
Sarebbe decisamente interessante !!

Offline paolo_a

• *
  • 793
« Risposta #4 il: Mar 25/07/2017, 14:23 »
Su tutti, un documentario sul programma sovietico, dei programmi Venera, Luna, N1 ed Energia/Buran: ce ne sono terribilmente pochi, almeno in lingua italiana. :spank:
Ovviamente, con approfondimenti su disegno e costruzione, e accento sui problemi risolti e da risolvere: almeno una dozzina di puntate da un'ora assicurate

Punto fermo, condotto da uno degli Angela, o parigrado. (ma se fosse diversamente non saremmo qui a parlarne)
« Ultima modifica: Mar 25/07/2017, 14:24 da paolo_a »
Holy shit
man walks on fucking moon!!

Offline Cristian

• Chris
  • *
  • 152
  • W l'astronauta
    • Cristian Sicorschi
    • cris14sic@gmail.com
    • @Konus_Cri
« Risposta #5 il: Mar 25/07/2017, 15:00 »
A me interessa anche un documentario di un altro narratore purché i contenuti siano soddisfacenti e puliti