ForumAstronautico.it

Into the Black, Rowland White

Offline Saimoncis

• *
  • 1.835
  • Accendi! ...Io controllo se funziona!
Into the Black, Rowland White
« il: Lun 11/09/2017, 22:07 »
"The Extraordinary Untold Story of the First Flight of the Space Shuttle Columbia and the Astronauts Who Flew Her."

Melo sono mangiato in meno di una settimana!
Con questo libro credo si completi la mia conoscenza della storia del programma STS, a cui sono molto legato perchè la passione per l'astronautica mi colse infante proprio nei mesi antecedenti il 12 aprile 1981.
 :nerd:

Cènt cò, cènt cràp, cènt cùl, dusènt ciàp!

Re:Into the Black, Rowland White
« Risposta #1 il: Lun 11/09/2017, 22:29 »
Con questo libro credo si completi la mia conoscenza della storia del programma STS

Vediamo se é vero... quale profumo di quale fiore é stato prodotto su uno shuttle? E quale missione?  :happy:
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Online Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.022
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
« Risposta #2 il: Lun 11/09/2017, 22:35 »
Nel dubbio l'ho messo in wish list.  :mrgreen:
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

Offline Saimoncis

• *
  • 1.835
« Risposta #3 il: Mar 12/09/2017, 21:48 »
Vediamo se é vero... quale profumo di quale fiore é stato prodotto su uno shuttle? E quale missione?  :)
La Malerba, STS-46
Il Nespolo, STS-120
 :mrgreen:

E chi è l'astronauta che, quando gli hanno comunicato di essere stato selezionato, ha affermato:" Caxxo, Veramente?".

Offline Saimoncis

• *
  • 1.835
« Risposta #4 il: Gio 14/09/2017, 21:40 »
E chi è l'astronauta che, quando gli hanno comunicato di essere stato selezionato, ha affermato:" Caxxo, Veramente?".
Eddai, era facilissimo.... Dick, Truly?
 :zzz:

« Risposta #5 il: Gio 14/09/2017, 22:10 »
Vediamo se é vero... quale profumo di quale fiore é stato prodotto su uno shuttle? E quale missione?  :)
La Malerba, STS-46
Il Nespolo, STS-120
Aspetta, ma quanti profumi hanno prodotto sugli Shuttle?? Io sapevo la STS-95, la rosa
https://www.space.com/12150-6-coolest-space-shuttle-science-experiments.html

Eh no, io mica sono esperto non vale  :mrgreen:
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

« Risposta #6 il: Gio 14/09/2017, 22:14 »
E che cosa ha fatto mr. John Doe per il programma Space Shuttle?  :P

Offline Saimoncis

• *
  • 1.835
« Risposta #7 il: Ven 15/09/2017, 21:17 »
La Malerba, STS-46
Il Nespolo, STS-120
Aspetta, ma quanti profumi hanno prodotto sugli Shuttle?? Io sapevo la STS-95, la rosa
https://www.space.com/12150-6-coolest-space-shuttle-science-experiments.html
Uhmm... la mia era una battuta!  :mrgreen:

Offline peyo

• *
  • 56
« Risposta #8 il: Sab 16/09/2017, 21:42 »
Ma quiz a parte, senza fare troppo spoileraggio, ci sono novità rilevanti sulla/le missione/i di cui parla oppure sono cose già note?
Insomma ne vale la pena l'acquisto?

Offline Saimoncis

• *
  • 1.835
« Risposta #9 il: Sab 16/09/2017, 22:38 »
Ma quiz a parte, senza fare troppo spoileraggio, ci sono novità rilevanti sulla/le missione/i di cui parla oppure sono cose già note?
Insomma ne vale la pena l'acquisto?
Acquisto?
Quale acquisto?

No dai... a parte gli scherzi, racconta la storia dal punto di vista soprattutto di Crippen e gli altri astronauti provenienti dal programma MOL dell'USAF.

« Risposta #10 il: Dom 17/09/2017, 03:25 »
Questa particolare ottica sembra molto interessante.
Immagino racconteranno anche tutto il lungo periodo tra il passaggio dal programma MOL alla NASA,e l'inizio del programma Shuttle, quindi il lavoro di supporto svolto per lo Skylab,per ASTP,e tutto lo sviluppo della navetta.
Spoileriamo,spoileriamo...(mica è un romanzo).