ForumAstronautico.it

Glauco Partel: che fine ha fatto?

Glauco Partel: che fine ha fatto?
« il: Gio 25/01/2007, 11:42 »
Sto cercando notizie sul costruttore del razzo "Grillo" e della pletora di altri razzi a vapore sfornati dalla "Societa' di trasporti missilistici". IL nostro era il vero e proprio prezzemolo dell'astronautica nni 60-70. Se fosse ancora vivo, mi piacerebbe contattarlo. So solo che le sue tracce si perdono una quindicina di anni fa a causa di collusioni mafia-traffico d'armi.

Chi mi aiuta? [-o<
Grazie...
Stefano Innocenti - Federazione Missilistica Europea - www.rocketry.it - www.oltreilcielo.it - http://blog.libero.it/kremuzio

Re: Glauco Partel: che fine ha fatto?
« Risposta #1 il: Gio 25/01/2007, 12:06 »
Citazione da: "ZioStefo"
Sto cercando notizie sul costruttore del razzo "Grillo" e della pletora di altri razzi a vapore sfornati dalla "Societa' di trasporti missilistici". IL nostro era il vero e proprio prezzemolo dell'astronautica nni 60-70. Se fosse ancora vivo, mi piacerebbe contattarlo. So solo che le sue tracce si perdono una quindicina di anni fa a causa di collusioni mafia-traffico d'armi.

Chi mi aiuta? [-o<
Grazie...

Ci sono un paio di pagine dedicate a lui nel IV volume della serie "Aerei Italiani", cerco di recuperarle, scannerizzarle e postarle.

Se non ricordo male Partel, con i suoi razzi "ad acqua", aveva fatto anche degli esperimenti di "posta missilistica" a metà degli anni '60....

Re:Glauco Partel: che fine ha fatto?
« Risposta #2 il: Ven 24/04/2015, 09:33 »
Ciao a tutti io sono il figlio di uno dei progettisti del razzo Grillo