ForumAstronautico.it

Buzz Aldrin's Race Into Space

« il: Dom 11/03/2007, 15:54 »
Sono capitato in una discussione in cui parlavate di questo fantastico gioco :D
Cercando un po' su google ho trovato:

http://www.geocities.com/raceintospace/
dove parlano di BARIS e come giocarci usando DOSBox

ma quello che più mi ha fatto piacere è
http://sourceforge.net/projects/raceintospace/
dove ho scaricato la versione ricompilata per linux :D
per il momento funziona, solo che va in una finestra e non a tutto schermo
e ogni tanto ho qualche problema a premere i "bottoni" con il mouse

leggendo dal primo link pare che l'autore di BARIS
visto il grande successo tra i fan abbia deciso di liberalizzarne la distribuzione
a patto che sia gratuita ovviamente
ed ha reso disponibile il sorgente, così che ne è stata realizzata
la versione per linux
inoltre se si cerca su google si scopre che esistono un paio di siti
di gente che partendo da BARIS vuole realizzarne dei sequel :D

e poi pare esista anche Yuri Gagarin's Race Into Space
sempre basato su BARIS
ma di questo ho trovato solo una pagina in inglese in un sito russo
in cui c'è solo l'intenzione di realizzarlo e niente più

« Risposta #1 il: Dom 11/03/2007, 15:59 »
Per un 'remake' di questo gioco farei follie... ;)

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov

« Risposta #2 il: Dom 18/03/2007, 20:03 »
questo gioco è veramente molto appassionante...ci sto giocando e non è per nulla facile! voi che obbiettivi avete raggiunto? io ho iniziato con gli usa x ambientarmi e sono alle gemini...

PS: sapete dirmi come fare il docking (space)? dice di sviluppare la tenologia di docking ma in Research&Development non c'è!

PPS: questo è il link a BarisWiki, una sezione di wikipedia dedicata a BARIS:
http://www.baris-online.net/wiki/index.php/Main_Page

« Risposta #3 il: Dom 18/03/2007, 21:30 »
Devi prima impostare un lancio che preveda un docking, poi vedrai apparire l'opzione nell' R&S.
NB: ricorda che la percentuale d'efficenza del modulo docking aumenta solatanto con missione riuscite: non puoi aumentarla con i soldi.

“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov

« Risposta #4 il: Dom 18/03/2007, 21:38 »
All'indirizzo di seguito trovi in pdf il manuale originale del gioco
http://geocities.com/navarre840/Manual_updated.zip

Non ho molto tempo per provarci in questi giorni (evviva la tesi :D) però l'unico modo finora per combinare qualcosa è stato impostare 2 giocatori umani :D Ovviamente mi sono dedicato ai sovietici, sono riuscito a fare due voli vostok e ho perso 6 uomini in 2 soyuz lanciate verso la luna :D

Invernomuto

« Risposta #5 il: Lun 19/03/2007, 12:54 »
uhh, bello BARIS!
ci gioco da un po', e direi che è anche educativo...magari ce ne fossero di più di giochi simili!

però non sapevo ne fossero state aperte le sorgenti al pubblico...moooolto bene  :twisted:

ah, consiglio di scaricare la versione "in cd" che contiene succosi filmati non presenti in quella "su floppy"!

Tuttavia questo gioco (Americano) IMHO risente un po' troppo delle influenze patriottiche dei suoi autori...
Siccome ero curioso di vedere com'era stata fatta la (inesistente  :cry: ) passeggiata Sovietica Lunare, ho fatto più e più partite sia con una che con l'altra "parte"...
delusione, quelle scene non ci sono e compare un banale avviso dai toni infelici che avvisa che "il kgb ha schiacciato l'america" o cose del genere...
mi sarebbe piaciuta un po' di più neutralità, ma non si può pretendere troppo...

avevo sentito anch'io che c'erano dei nostalgici che lo stavano rifacendo, mi sembra si voglia anche estendere il tempo massimo (non più solo corsa a Selene, ma pure a Marte e oltre -?- ) ed aggiungere Cina ed India ai "corridori"...

speriamo portino a termine il progetto....

---
edit: io di cosmonauti ne ho persi decinaia schiantati sulla superfice o in tentativi di doking...
 :oops:

« Risposta #6 il: Lun 19/03/2007, 13:11 »
Citazione da: "Invernomuto"
---
edit: io di cosmonauti ne ho persi decinaia schiantati sulla superfice o in tentativi di doking...
 :oops:

Non sai quanti ne ha persi il sottoscritto.....

Io gioco quasi sempre con i russi ed una volta (!!) sono riuscito a far sbarcare Leonov, con un LK, sulla Luna nel Novembre 1968.

Uno sballo pazzesco!!!!! :D

« Risposta #7 il: Mar 20/03/2007, 00:10 »
la versione in cd l'ho scaricata ma ha un problema: non si vedono i nomi degli astronauti! appaiono solo simboli tipo &%| e cose del genere...mica sapete quale è il file che contiene i nomi? così magari lo sostituisco con quello della versione floppy...

Offline dvd

• *
  • 314
Re: Buzz Aldrin's Race Into Space
« Risposta #8 il: Lun 04/02/2008, 16:44 »
Qualcuno lo ha compilato sotto linux? Io non sono riuscito.. :(

RoverDriver

« Risposta #9 il: Lun 04/02/2008, 22:00 »
Qualcuno lo ha compilato sotto linux? Io non sono riuscito.. :(

Compilato si.  Lanciato pure, ma dopo la schermata in cui c'e' il presidente che parla, a me da segfault...
Lo provero' sotto OSX.

Paolo

Offline dvd

• *
  • 314
« Risposta #10 il: Mar 05/02/2008, 20:30 »
A me dice che i warnings verranno trattati come errori e ovviamente la compilazione si blocca quasi subito..

La versione per dos funziona perfettamente sotto dosbox ma è comunque un peccato.. :(

« Risposta #11 il: Mar 05/02/2008, 22:21 »
Continuo a giocarci come uno scemo... è affascinante.
Che sogno farne una 'nuova versione'...
Ma non ci sono programmatori fra noi ?

Anton Pavlovic Checov

« Risposta #12 il: Mar 06/05/2008, 13:10 »
Ragazzi che gioco stupendo!!!! Ieri ho mandato il primo americano nello spazio con una capsula Mercury, poi ho avviato il programma Gemini... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Veramente incredibile, nonostante sia vecchissimo mi sta appassionando troppo!!
Speriamo che facciano un seguito, ho cercato su internet ma non ho trovato niente...Qualcuno di voi è più aggiornato?

« Risposta #13 il: Dom 21/09/2008, 21:58 »
Ragazzi, riapro questo vecchio thread per comunicare, soprattutto ad Archipeppe che so appassionato come me di questo gioco, una notizia davvero fantastica...
Come dissi nel mio pc riuscivo a far girare, pur se fra mille difficoltà, il cd di Buzz Aldrin Race Into Space.
Mancava la musica iniziale, spesso si impiantava ma... insomma...
Il tutto grazie ad un emulatore dos, che richiedeva mille configurazioni.
Beh, oggi che cosa ho scoperto ?
Come sapete il gioco è un abandon ware, utilizzabile da tutti.
Ok... in soli 60 mb di download ho scaricato, a gratis, la versione MAC perfettamente funzionante, al 100 % !!!
Ed è la versione cd, con i filmati e tutto.
Adesso fa bella mostra di se nel mio desktop.
Se qualche user MAC è in vena di cimentarsi con questo antico ed affascinante gioco:
http://sourceforge.net/projects/raceintospace

Niente di più facile...

Anton Pavlovic Checov

Offline albyz85

• "Space isn't so far - it's only an hour's drive if your car could go straight up."
  • *
  • 15.985
    • https://www.facebook.com/alberto.zampieron
« Risposta #14 il: Dom 21/09/2008, 22:18 »
WOW WOW WOW GRANDE NOTIZIA!!!!

Grazie Kru, su pc non sono mai riuscito a farlo andare decentemente... ma ora... GRAZIE STEVE!!!
Socio ISAA - Tessera n. 002

www.astronautinews.it

Offline Michael

• *
  • 6.509
  • Amministratore olografico d'emergenza
    • @signaleleven
    • Signal Eleven
« Risposta #15 il: Dom 21/09/2008, 22:20 »
...ops...
Credevo lo sapeste :) lo uso sul mac da un bel po' :)

...con scarsissimi risultati...
Michael
ISAA - Stratospera - AstronautiCAST
http://www.astronauticast.com
http://www.signal-eleven.com

Offline henry

• *
  • 2.354
    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003280403374&sk=wall
    • henry festa site
« Risposta #16 il: Dom 21/09/2008, 22:23 »
vado a scaricarlo
"I fear the day that technology will surpass our human interaction. The world will have a generation of idiots" - Albert Einstein -

« Risposta #17 il: Lun 22/09/2008, 09:05 »
WOW WOW WOW GRANDE NOTIZIA!!!!

Grazie Kru, su pc non sono mai riuscito a farlo andare decentemente... ma ora... GRAZIE STEVE!!!

Mi fa molto piacere Albyz, spero che anche a te funzioni perfettamente.

Anton Pavlovic Checov

« Risposta #18 il: Lun 22/09/2008, 09:09 »
...ops...
Credevo lo sapeste :) lo uso sul mac da un bel po' :)

...con scarsissimi risultati...

Ah, non usi un Amiga ?!   :mrgreen:

Anton Pavlovic Checov

Offline Nemo

• *
  • 1.504
« Risposta #19 il: Lun 22/09/2008, 13:48 »
...ops... Credevo lo sapeste :) lo uso sul mac da un bel po' :)

Ah, non usi un Amiga ?!   :mrgreen:

Che nostalgia, tra il commodore 64 (di mio cugino) e l'amiga che bei ricordi!
«Forse tremate più voi nel pronunciare questa sentenza che io nell'ascoltarla» Giordano Bruno (1548-1600); martire del libero pensiero trucidato dai cattolici, attuale ancora oggi.

Offline Michael

• *
  • 6.509
    • @signaleleven
    • Signal Eleven
« Risposta #20 il: Mer 24/09/2008, 00:24 »
Ma...esiste la minima possibilità di lanciare un satellite prima dei russi?
Loro lanciano SEMPRE in 3 semestri. OGNI volta che lancio a Spring 1958 mi salta in aria l'atlas in rampa, o poco dopo....
Michael

« Risposta #21 il: Mer 24/09/2008, 00:32 »
Ma...esiste la minima possibilità di lanciare un satellite prima dei russi?
Loro lanciano SEMPRE in 3 semestri. OGNI volta che lancio a Spring 1958 mi salta in aria l'atlas in rampa, o poco dopo....

Stessa cosa giocando con i russi...
Gli americani lanciano sempre per primi.
C'é da lavorare ancora sul programma, troppo prevedibile.

Ieri gli americani sono allunati nel 1968...

Anton Pavlovic Checov

Offline Michael

• *
  • 6.509
    • @signaleleven
    • Signal Eleven
« Risposta #22 il: Mer 24/09/2008, 01:49 »
No...è prevedibile solo nel senso che le cose vanno male, punto.
"Carter Walcrite" (:mrgreen:) ha solo cattive notizie.

Ho fallito un moon probe landing (unica cosa che avrei fatto prima dei russi) per colpa della sonda che era al 91% di affidabilità. Ovviamente nello stesso semestre i russi hanno fatto un lunar probe landing.

E' frustrante. Perchè nonostante fai tutto quello che devi fare non hai risultati. (metafora della vita...)
Se giocare significa provare 1000 volte fin che mi entra la partita fortunata, dove non mi salta in aria niente, non viene a piovere il giorno del lancio, l'astronauta in prime crew non lascia la nasa per "ragioni personali" (ma quando maaaaaai!!).

E' un'ottima idea ma implementata in modo pessimo.
Michael

« Risposta #23 il: Mer 24/09/2008, 04:14 »
Tempo fa si parlava di una versione super-estesa, con grafica da urlo e centinaia di opzioni, che sarebbe partita nel 1955 per poi finire con la conquista di Marte. Questo progetto era portato avanti da programmatori russi; purtroppo sembra sparita nel nulla dal 2004...
Ma non esiste nessun super programmatore in questo sito ? Ve lo immaginate un 'forumastronautico race into space' ?  :clap:
Vabbé, tanto per sognare...

Anton Pavlovic Checov

Iceman

« Risposta #24 il: Mer 24/09/2008, 10:14 »
cavolo!
a questo gioco non ho proprio mai giocato(mai avuto l'amiga! ma il C64 era il mio pane!)!

L'ho scaricato...cercherò di capire come farlo girare!

in compenso ho scaricato anche APOLLO 18 che ricordavo esser molto divertente.
quello sono riuscito a farlo "partire" (senza audio!)... solo che non ricordo come si faceva e non capisco quali tansti devo premere anche solo per partire...eeheheh
Passano gli anni eh....

« Risposta #25 il: Mer 24/09/2008, 20:31 »
Sapesse le volte che BARIS (Buzz Aldrin's Race Into Space) mi ha fregato un equipaggio con vettore e veicolo al 95%.
Non avete idea della rabbia, roba da scaraventare la tastiera contro il muro...:mrgreen:

Per il resto è uno dei giochi più belli ai quali abbia mai giocato....

Offline joseki

• *
  • 43
Re:Buzz Aldrin's Race Into Space
« Risposta #26 il: Ven 04/02/2011, 16:26 »
Mi scuso se uppo un topic vecchio di anni ma non mi va di crearne un altro sullo stesso argomento, il mio problema è che ogni volta che devo fare decollare una missione DURATION, il vettore esplode durante il lancio sempre, con scritto 0 vs 100 in alto a destra, avvolte persino -22 vs 100. Il tutto con Gemini al 90% e Titan 95%. Esiste qualche soluzione? Preciso che uso la versione Floppy (ho trovato solo questa su internet) sotto DOSbox 0.74.

Offline Michael

• *
  • 6.509
    • @signaleleven
    • Signal Eleven
« Risposta #27 il: Ven 04/02/2011, 20:52 »
Io ho smesso di giocarci proprio per evitare detonazioni del fegato per eccesso di rabbia. Troppo incasinato e imprevedibile
Michael

Offline joseki

• *
  • 43
« Risposta #28 il: Ven 04/02/2011, 21:35 »
Io ho smesso di giocarci proprio per evitare detonazioni del fegato per eccesso di rabbia. Troppo incasinato e imprevedibile

Si ma è come la droga.  :nerd:

Edit: Ho scaricato la versione CD, e sono riuscito ad arrivare sulla Luna al 4° tentativo, sono emozionato.  :oops:
Saturn V + Apollo + Eagle per uno schema con Randez-vuos lunare, come successo nella reatà. Sbarco nel Novembre 1972 con Apollo X (ho svolto poche missioni Apollo perchè ne ho fatte tantissime con Gemini), con Bull, Cara ed Evans. :embarrassed:
« Ultima modifica: Sab 05/02/2011, 00:05 da joseki »