ForumAstronautico.it

Mike Mullane - Riding Rockets

Offline Michael

• *
  • 6.497
  • Amministratore olografico d'emergenza
    • @signaleleven
    • Signal Eleven
Re:Mike Mullane - Riding Rockets
« Risposta #25 il: Gio 21/05/2009, 17:47 »
Secondo me questo libro in inglese vale molto di più. Ci sono tanti di quei giochi di parole che credo sarebbe molto difficile da tradurre mantenendo le battute...

Sfondi una porta aperta, l'80% di ciò che leggo o guardo è in Inglese, ma c'e' un sacco di gente che non può farlo.

A lungo termine ritengo che tutti dovrebbero sapere l'Inglese, ma molta gente ora non solo non lo sa ma non ha neanche la possibiltà di impararlo e non è giusto che a certa gente venga precluso l'accesso (seppur "sfregiato" dall'intraducibilità di alcuni termini) a certe opere per ragioni meramente commerciali. Non quando ci sono alternative a costo zero (traduzioni amatoriali appunto) che diffonderebbero solo l'opera.

Ma siamo OT., per colpa mia, chiedo scusa.
Michael
ISAA - Stratospera - AstronautiCAST
http://www.astronauticast.com
http://www.signal-eleven.com

Offline Spacewalker

• "Se sale, prima o poi scende"
  • *
  • 5.796
    • spacewalker.it
« Risposta #26 il: Gio 21/05/2009, 21:41 »
Premetto che non l'ho letto ... (forse perchè non l'ho ancora comprato ... ) quindi non posso formulare giudizi. Mi è nata però una sorta di innocente "avversione" per il semplice fatto che veniva tirato in ballo in occasione praticamente di tutto ... Per la serie "ci ha maciullato le gonadi"  :scared: - passatemi la finezza - sono quindi "costretto" a prendere il tomo in oggetto e cercare di farmelo digerire ... poi, spero, potrò far parte dell'allegra brigata di estimatori ...
Ah ... la copia regalo per mio fratello è in arrivo, nuova nuova e pagata un'inezia ... (ancora meno di quanto proposto su amazon).
A volte mi domando come mai i buoni libri riescano ad essere venduti a prezzi così stracciati ...  :roll: ed in altre sembra di acquistare testi di microzonazione sismica ... mah
Dario Frigerio
Astrofili Deep Space Lecco - Member
ISAA Member
"It's called life support gear remember, you are NOT supposed to die in it"

Offline amoroso

• *
  • 11.130
    • http://google.com/+PaoloAmoroso
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #27 il: Gio 21/05/2009, 22:36 »
Per la serie "ci ha maciullato le gonadi"  :scared: - passatemi la finezza - sono quindi "costretto" a prendere il tomo in oggetto e cercare di farmelo digerire ... poi, spero, potrò far parte dell'allegra brigata di estimatori ...
Vieni Luke, vedrai, ti piacerà...

http://www.youtube.com/watch?v=f4XMgQUqLZ0#lq-lq2-hq

Paolo Amoroso

Offline henry

• *
  • 2.345
    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003280403374&sk=wall
    • henry festa site
« Risposta #28 il: Gio 21/05/2009, 22:49 »
Per la serie "ci ha maciullato le gonadi"  :scared: - passatemi la finezza - sono quindi "costretto" a prendere il tomo in oggetto e cercare di farmelo digerire ... poi, spero, potrò far parte dell'allegra brigata di estimatori ...

http://www.youtube.com/watch?v=f4XMgQUqLZ0#lq-lq2-hq

Paolo Amoroso

sembra che la tua campagna pubblicitaria non abbia funzionato al 100%
"I fear the day that technology will surpass our human interaction. The world will have a generation of idiots" - Albert Einstein -

Offline Spacewalker

• *
  • 5.796
    • spacewalker.it
« Risposta #29 il: Gio 21/05/2009, 23:07 »
Citazione

Paolo Amoroso
Non cederò mai al lato oscuro della Forza .... sento ancora del buono in te Padre ... vieni con me ... :badmood:
Dario Frigerio
ISAA Member

« Risposta #30 il: Gio 21/05/2009, 23:25 »
I tre libri che vorrei vedere tradotti in Italiano sono:
"All American boys" di Walt Cunningham
"Carring the fire" di Mike Collins
e "Riding rockets"" di Mike Mullane.
Sogni;
in libreria è uscito l'ultimo "I love shopping".

Abbi fiducia Carmelo. Presto una sorpresa.

Paolo D'Angelo

Offline Spacewalker

• *
  • 5.796
    • spacewalker.it
« Risposta #31 il: Gio 21/05/2009, 23:35 »
Abbi fiducia Carmelo. Presto una sorpresa.

Paolo D'Angelo

Uhmmm intrigante ...
Dario Frigerio
ISAA Member

Online Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.021
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
« Risposta #32 il: Sab 06/06/2009, 10:52 »
Poco fa sono apparsi due signori vestiti di scuro con gli occhiali scuri e gli auricolari che mi hanno consegnato una copia del libro all'oggetto, informandomi che si tratta del regalo di mio fratello Spacewalker, per il mio recente compleanno.

Mi hanno consigliato di leggerlo il più presto possibile...

Obbedisco.
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

Offline AJ

• *
  • 4.618
« Risposta #33 il: Sab 06/06/2009, 11:55 »
Io l'ho acquistato ma l'avvicinarsi di uno degli ultimi periodi d'esame della mia carriera me li fa tenere a distanza, ancora per qualche mesetto :)
Notizie dallo spazio su www.astronautinews.it !
Iscriviti a ISAA !

Offline Giulione

• *
  • 1.326
  • Benedetto S. Leibowitz, continua a farli sognare..
« Risposta #34 il: Sab 06/06/2009, 11:58 »
Poco fa sono apparsi due signori vestiti di scuro con gli occhiali scuri e gli auricolari che mi hanno consegnato una copia del libro all'oggetto, informandomi che si tratta del regalo di mio fratello Spacewalker, per il mio recente compleanno.

Obbedisco.

Mi rendo conto che può dare sui nervi sentirsi citare a raffica sempre lo stesso libro, può essere equivocato come lettura di "tendenza", conosco la sensazione. Il libro comunque merita in ogni caso una lettura, poi può piacere o meno (io l'ho apprezzato molto).
Buon divertimento!
Fuggi lontano da questi miasmi ammorbanti...

Online Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.021
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
« Risposta #35 il: Sab 06/06/2009, 12:12 »

Obbedisco.

Mi rendo conto che può dare sui nervi sentirsi citare a raffica sempre lo stesso libro, può essere equivocato come lettura di "tendenza", conosco la sensazione. Il libro comunque merita in ogni caso una lettura, poi può piacere o meno (io l'ho apprezzato molto).
Buon divertimento!
Certamente Giulio!!
Anche perché il libro l'ho espressamente richiesto come regalo di compleanno a mio fratello, perché i commenti che ho letto a riguardo mi hanno straconvinto :agree:

Sto terminando "Apollo the definitive sourcebook", ed il prossimo, già pronto sul mio comodino, è proprio Riding Rockets, non vedo l'ora!! :grin:
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

Offline fil0

• Operations Officer
  • *
  • 8.860
    • https://google.com/+FilippoMagni
    • @fil0
« Risposta #36 il: Mar 09/06/2009, 20:56 »
Io l'ho acquistato su Amazon il 21 Maggio scorso, per meno di una decina di euro...e fino a qui tutto bene; l'unico problema è che a oggi non l'ho ancora ricevuto; ieri era l'ultimo giorno in cui era prevista la consegna.
Ho già scritto al venditore, ma per ora nessuna risposta.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Scusatemi l'OT.
« Ultima modifica: Mar 09/06/2009, 21:01 da quasar »
Filippo Magni
ISAA member: n. 50

Offline amoroso

• *
  • 11.130
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #37 il: Mar 09/06/2009, 21:14 »
Io l'ho acquistato su Amazon il 21 Maggio scorso, per meno di una decina di euro...e fino a qui tutto bene; l'unico problema è che a oggi non l'ho ancora ricevuto; ieri era l'ultimo giorno in cui era prevista la consegna.
Ho già scritto al venditore, ma per ora nessuna risposta.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Abbi pazienza, è normale: i tempi postali sono imprevedibili.

Paolo Amoroso

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.478
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #38 il: Mer 10/06/2009, 09:34 »
Abbi pazienza, è normale: i tempi postali sono imprevedibili.
Soprattutto in italia...
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline Acris

• *
  • 2.647
« Risposta #39 il: Mer 10/06/2009, 11:10 »
Io l'ho acquistato su Amazon
Ho già scritto al venditore

Io l'ho preso 3 mesi fa su amazon.com ed è arrivato nei tempi previsti comunque sono affidabili... la cosa peggiore che ti può capitare è che a campione la dogana li ferma e ti dovrai pagare circa 25 euro di oneri doganali in piu...  cioe' l'iva non versata che su 9$ fa ridere  piu i loro onerosi servigi....  e non commento altro...
a mia sorella è gia' capitato 2 volte su 4 spedizioni da amazon...

ciao
Raffaele
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline fil0

• Operations Officer
  • *
  • 8.860
    • https://google.com/+FilippoMagni
    • @fil0
« Risposta #40 il: Mer 10/06/2009, 14:52 »
La tattica dell'attesa ha dato frutto; mi è arrivato oggi nuovo ed in perfetto stato, daltrocanto era il mio primo acquisto su Amazon.  ;)
Accidenti 'ste poste...
Grazie per i consigli e scuste per il trambusto.:wounded:

Leggerò il libro durante l'estate sono molto curioso... :yes:

Filippo Magni
ISAA member: n. 50

Offline Acris

• *
  • 2.647
« Risposta #41 il: Mer 10/06/2009, 15:23 »
io l'ho divorato in 20gg la sera a letto... altro che estate...
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Fabry

« Risposta #42 il: Gio 10/12/2009, 17:29 »
Ordinato il 4 da Amazon.uk, arrivato oggi, addirittura un giorno prima del previsto, e c'era il ponte in mezzo... :D
Ora passerò i prossimi due mesi a leggermelo, sbavo solo a leggere l'indice :D

« Risposta #43 il: Gio 10/12/2009, 18:28 »
comprato a londra assieme al libro di aldrin,non ho avuto tempo di leggerlo :(

« Risposta #44 il: Gio 10/12/2009, 22:22 »
io lo sto ancora leggendo da giugno (vado molto molto lento per l'inglese e per i libri che leggo contemporaneamente), devo dire che è incredibile. Secondo me piacerebbe anche a persone totalmente estranee all'aerospaziale e poi ogni tanto scoppio a ridere da solo in camera :)...veramente divertente. L'ho quasi finito e già mi dispiace.

« Risposta #45 il: Mer 28/04/2010, 19:28 »
con colpevole ritardo,ho iniziato la lettura del libro.
Dopo aver letto molto sull'astronautica degli anni 60,sui Mercury 7,i New Nine, il programma Apollo,mi sono buttato su questo resoconto.
Che dire,Mike scrive molto bene ed è davvero una lettura piacevole e molto divertente.
Meriterebbe di sicuro la traduzione

« Risposta #46 il: Mer 28/04/2010, 20:03 »
A mio parere,per coprire tutto l'arco del programma spaziale Americano dal punto di vista degli Astronauti i veri indispensabili sono:
"The right stuff" per il Mercury
"Carring the fire" e "All American boys" per il Gemini e l'Apollo,
"Riding rockets" per lo Shuttle.
Soltanto due di essi sono stati pubblicati in Italia ("La stoffa giusta" e "I ragazzi della luna").
Speriamo di vedere prima o poi anche gli altri due tradotti in Italiano.

Offline amoroso

• *
  • 11.130
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #47 il: Mer 28/04/2010, 20:10 »
L'ho quasi finito e già mi dispiace.
Allora puoi continuare con Dragonfly. Un genere completamente diverso ma ugualmente interessante, con alcuni temi in comune. Saprai per esempio di più sul primo esilio di George Abbey dal JSC e sul suo ritorno.

Paolo Amoroso

Offline mcarpe

• *
  • 1.413
« Risposta #48 il: Mer 28/04/2010, 20:17 »
L'ho quasi finito e già mi dispiace.
Allora puoi continuare con Dragonfly. Un genere completamente diverso ma ugualmente interessante, con alcuni temi in comune. Saprai per esempio di più sul primo esilio di George Abbey dal JSC e sul suo ritorno.

Paolo Amoroso

Sia Riding rockets che Dragonfly sono appena arrivati sul mio comodino... Ho gia` cominciato il primo, e lo sto gia` divorando.  :cool:
Matteo Carpentieri

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.478
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #49 il: Mer 28/04/2010, 23:02 »
Paolo Amoroso
Il problema è che ora ci manca qualcuno che scriva qualcosa sulla ISS, per completare il quadro della storia....
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)