ForumAstronautico.it

Mike Mullane - Riding Rockets

Re:Mike Mullane - Riding Rockets
« Risposta #75 il: Ven 13/05/2011, 16:24 »
Ma volete mettere il gusto di prenderlo in Florida, con tanto di autografo? :grin: :evil:

Perché non lo spedisce lui di persona dopo aver firmato e leccato il francobollo  :tease: ? (come ha fatto per la mia copia  :butt: )
Stefano Innocenti - Federazione Missilistica Europea - www.rocketry.it - www.oltreilcielo.it - http://blog.libero.it/kremuzio

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.796
  • Chi va al KSC si intuta...
« Risposta #76 il: Lun 18/07/2011, 15:19 »
Alla fine ho iniziato a leggerlo, come sostituto sul treno dell'ebook reader rotto.

Spettacolare. L'inglese non mi sembra poi cosi' difficile, ma quasi trent'anni fa scoprii che tutto quello che volevo leggere non sarebbe stato mai tradotto, per cui probabilmente non conto. (Iniziato ieri, sto a pagina 72...)

Tra parentesi, stavo vedendo la foto della sua famiglia sul suo sito.

E' TOTALMENTE da legare! Ha fatto il color coding a tutti i figli ed i nipoti!
« Ultima modifica: Lun 18/07/2011, 15:27 da Smiley1081 »
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

« Risposta #77 il: Ven 16/09/2011, 09:46 »
Io l'ho iniziato qualche giorno fa.....mi fa morire dal ridere. Già l'inizio con l'esame medico è da Fantozzi....ora sono arrivata alla sua visione delle donne con Sally Ride che lo vedeva come il fumo degli occhi solo perchè si è sbagliato a parlare ahahahaha. E' molto comprensibile ma infarcito di slang e modi di dire che proprio non saprei tradurre...ma ho l'asso nella manica. Un mio cliente è nato negli USA e ci ha vissuto per i primi 10 anni (quando parla "inglese" infatti non lo capisco molto) per cui mi porterò libro e gli chiederò di tradurmi le  frasi incriminate a meno che uno di voi gentilemente si offra.......w Mullane....pazzo da legare ma che vale la pena di conoscere!!

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.796
« Risposta #78 il: Ven 16/09/2011, 10:03 »
Oppure, puoi anche chiedere qui...
The Earth is just too small and fragile a basket for the human race to keep all its eggs in. -- Robert A. Heinlein

Una navetta costruita in serie: €1000000000. Un Cilindro di O'Neill: €300000000000000. La sopravvivenza della Razza Umana: non ha prezzo.

« Risposta #79 il: Ven 16/09/2011, 11:20 »
Grazie Smiley, ho pure visto che nei post precedenti consigliavano un sito dove si trovano traduzioni di frasi in slang...Se proprio sono alla disperazione vi interpello....

Offline amoroso

• *
  • 11.167
    • http://google.com/+PaoloAmoroso
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #80 il: Ven 16/09/2011, 11:48 »
Un mio cliente è nato negli USA e ci ha vissuto per i primi 10 anni (quando parla "inglese" infatti non lo capisco molto) per cui mi porterò libro e gli chiederò di tradurmi le  frasi incriminate a meno che uno di voi gentilemente si offra.......w Mullane....pazzo da legare ma che vale la pena di conoscere!!
Diffusione del contagio, bene.

Offline felottina

• *
  • 2.111
« Risposta #81 il: Dom 09/10/2011, 14:18 »
appena finito di leggere Riding Rockets! ci ho messo 3 mesi ma capite, con tre figli piccoli che non dormono mai..
Mullane è fantastico, un vero grande. tra l'altro gli scritto per complimentarmi del libro e mi ha risposto, a me piccola formicuzza!

« Risposta #82 il: Dom 09/10/2011, 20:39 »
E' stato il mio libro per l'estate e mi sono davvero divertito a leggerlo.
Ringrazio tantissimo Paolo per averlo portato (ripertutamente) alla mia attenzione: era quello che ero curioso di scoprire: il lato umano dell'astronautica.
Scritto davvero bene.
Lo Spazio? mia madre dice che ho problemi di spazio....ma non sara' questo a  farmi disfare dei miei fumetti.

Offline isapinza

• *
  • 1.932
  • DO NOT trust me, I'm an engineer
    • https://www.facebook.com/isapinza
    • https://plus.google.com/+IsabellaPinzauti
    • @isapinza
« Risposta #83 il: Lun 10/10/2011, 10:24 »
Letto pure io mentre ero in ferie.... Ogni tanto mi metto a ridere tra me come una scema ripensandoci :P
---> Se quello che dico può essere interpretato in due modi ed uno dei due ti fa arrabbiare...intendevo il terzo *grin*

Offline Vittorio

• Apollo Program Addict
  • *
  • 2.754
  • Apollo Program's fanatic
    • @VittorioDA
« Risposta #84 il: Lun 10/10/2011, 10:43 »
E' sempre lì in attesa delle ferie di gennaio ... sotto una palma, stavolta, dove avrò tempo in abbondanza per leggerlo.
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline pilgrim1

• *
  • 5.278
« Risposta #85 il: Lun 10/10/2011, 12:35 »
E' sempre lì in attesa delle ferie di gennaio ... sotto una palma, stavolta, dove avrò tempo in abbondanza per leggerlo.
palma della florida?
"Please, dear God, don't let me fuck up." A. Shepard

ISAA member
BIS member

Stratogene

Offline Vittorio

• Apollo Program Addict
  • *
  • 2.754
  • Apollo Program's fanatic
    • @VittorioDA
« Risposta #86 il: Lun 10/10/2011, 19:54 »
palma della florida?
:D Lo so che "non c'è due senza tre", ma per la terza volta in Florida dopo ben due "buche" ho deciso di aspettare il prossimo "manned" dal Kennedy! :yes: :stica:
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

« Risposta #87 il: Lun 10/10/2011, 20:01 »
Attento alla caduta di noci di cocco! :D

Offline felottina

• *
  • 2.111
« Risposta #88 il: Lun 10/10/2011, 23:00 »
qualcuno ha letto l'altro libro di Mullane, "Do your ears pop in space?"?
a Milano vicino a casa c'è una libreria che mi procura tutto, ma prima di questo ero incuriosita da Dragonfly, e prima ancora ho da finire il Cavina ("Cosmonauti - esploratori dell'infinito")...
è bellissimo vedere le facce attonite delle mie colleghe quando leggo questi tomi nelle pause

Offline Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.029
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
« Risposta #89 il: Lun 10/10/2011, 23:53 »
"Do your ears pop in space?" E' una raccolta delle domande (e delle relative risposte) fatte dal pubblico a Mullane nel corso delle sue conferenze.
Molto simpatico e chiaro, direi propedeutico a Riding Rockets.
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

« Risposta #90 il: Mar 11/10/2011, 09:42 »
Io sto leggendo Riding Rockets dizionario alla mano o al pc sottolinenado tutte le parole non conosco....lavoro immane e lento ma proficuo oltre che divertente! La sua visione iniziale delle donne mi ha fatto spanzare così come le sue avversione (o megli le avversioni dei piloti/astronauti) sui medici in generale ( e mi sovveniva un certo Cernan e i suoi sotterfugi con medico Nasa prima di apollo 17). Felottina fossi con te in pausa mensa faremmo una bella coppia alla faccia dei colleghi attoniti :-)

Offline amoroso

• *
  • 11.167
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #91 il: Mar 11/10/2011, 14:20 »
Prova a indovinare chi può averlo letto.

Offline felottina

• *
  • 2.111
« Risposta #92 il: Mar 11/10/2011, 14:34 »
in effetti mi era venuto qualche sospetto

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.491
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #93 il: Mar 11/10/2011, 15:40 »
Prova a indovinare chi può averlo letto.
è da comprare?
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline amoroso

• *
  • 11.167
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #94 il: Mar 11/10/2011, 18:17 »
è da comprare?
Do Your Ears Pop in Space è decisamente da comprare. Qui manca lo stile goliardico di Mullane, ma è la più estesa e rigorosa raccolta divulgativa di risposte a domande sullo spazio raccolte per argomento. E` ricchissimo di curiosità e fatti poco noti, qualcuno credo anche per gli addetti ai lavori. A te offro la garanzia soddisfatto o rimborsato, go ahead.

Offline Buzz

• Beam me down, EDRS!
  • *
  • 7.491
    • EDRS Space Data Highway
« Risposta #95 il: Mar 11/10/2011, 19:09 »
Do Your Ears Pop in Space è decisamente da comprare. Qui manca lo stile goliardico di Mullane, ma è la più estesa e rigorosa raccolta divulgativa di risposte a domande sullo spazio raccolte per argomento. E` ricchissimo di curiosità e fatti poco noti, qualcuno credo anche per gli addetti ai lavori. A te offro la garanzia soddisfatto o rimborsato, go ahead.
Ok, lo metto in lista :)
Par l’espace, l’univers me comprend et m’engloutit comme un point; par la pensée, je le comprends. (Blaise Pascal).
An age is called Dark not because the light fails to shine, but because people refuse to see it. (James Michener)

Offline moky

• *
  • 1.834
« Risposta #96 il: Mar 11/10/2011, 19:10 »
qualcuno ha letto l'altro libro di Mullane, "Do your ears pop in space?"?..................

Io l'ho letto è  semplice e veloce da leggere.
« Ultima modifica: Mar 11/10/2011, 19:12 da moky »
"Se le stelle,anzichè brillare continuamente sul nostro capo,non si potessero vedere che da un solo punto della terra, gli uomini non cesserebbero dal recarvisi per contemplare le meraviglie dei cieli".SENECA

« Risposta #97 il: Gio 17/11/2011, 11:47 »
Una informazione per chi ha ricevuto autografo da Mike. Come avete fatto a calcolare tariffa e mettere francobollo giusto? Volevo appunto spedire a Mike il libro RR e farmelo rispedire autografato. Grazie!

Offline Smiley1081

• Chief Bosun mate, RMN
  • *
  • 2.796
« Risposta #98 il: Gio 17/11/2011, 12:03 »
Una informazione per chi ha ricevuto autografo da Mike. Come avete fatto a calcolare tariffa e mettere francobollo giusto? Volevo appunto spedire a Mike il libro RR e farmelo rispedire autografato. Grazie!

Erk, io ho il libro autografato perche' lui, ogni volta che va al KSC, si fa il giro di tutti i negozi di souvenir, compresa la depandance all'aeroporto internazionale di Orlando, ad autografare tutti i suoi libri.

Comunque:
1) prepari la busta che usera' per rispedirti indietro il libro, ci metti dentro il libro e la pesi;
2) vai su http://ircalc.usps.gov/?country=10212  selezioni Large Envelope e inserisci il peso;
3) vai in un ufficio postale USA e compri francobolli per quell'importo.

Calcola che per farsi spedire dagli USA due libbre sono $30. Comprare dal suo sito il libro gia' autografato sono $37. $10 per la targhetta autoadesiva con il suo autografo da applicare ad un libro gia' in tuo possesso.

Non ti converrebbe comprare la targhetta, o comprare un'altra copia del libro, e quella che c'hai regalarla alla biblioteca pubblica piu' vicina a te?
« Ultima modifica: Gio 17/11/2011, 12:05 da Smiley1081 »

« Risposta #99 il: Mer 23/11/2011, 10:59 »
Mi è arrivato autografo da Mike!!!!!!! Dalla richiesta nel giro di 5 giorni è arrivato tutto!!! Sono felicissima e grazie ancora Smiley per le dritte!!!