ForumAstronautico.it

NASA Visitor Center - 2017

Offline Nansuchao

• *
  • 179
NASA Visitor Center - 2017
« il: Sab 23/09/2017, 20:43 »
Salve a tutti. Come da titolo, sul finire di Novembre andrò negli USA per un viaggio di piacere e non posso resistere al passare uno/due giorni al Visitor Center della NASA, a Cape Canaveral. Ho guardato gli altri topic relativi, ma ho visto che sono abbastanza datati.
Per chi ci è già stato o conosce bene il posto, avete consigli, dritte o suggerimenti?

Grazie a tutti per il supporto, mi impegno a postare foto a profusione a viaggio terminato.
Una Mercury chiude i portelli a Terra Argon, un Kestrel scompare a Seizewell

Offline Luca

• TFNG Team - Testicula tacta, omnia pericula iacta!
  • *
  • 7.029
    • https://plus.google.com/u/0/
    • @Spazionauta
    • ISAA Council Member
Re:NASA Visitor Center - 2017
« Risposta #1 il: Dom 24/09/2017, 19:10 »
Ciao, io ci sono stato dieci anni fa in occasione di STS-120, con altri amici del forum. Noi passammo 12 giorni al KSC...
L'unico consiglio che mi sento di darti è, compatibilmente con la tua disponibilità di tempo, quello di visitare tutto quello che è possibile visitare, fai tutti i tour guidati che riesci. Noi facemmo un paio di volte il tour "Then and now", ed una delle guide era un ultra ottantenne che aveva lavorato a fianco di Von Braun!
Insomma, al KSC ogni centimetro quadrato è intriso di storia, ogni angolo ha il suo fascino.

Ti invidio tanto! Mi raccomando, posta tante foto qua sul forum!
Luca Frigerio
 - Socio e Consigliere ISAA
 - STRATOSPERA PROJECT Supporter

Offline Nansuchao

• *
  • 179
« Risposta #2 il: Dom 24/09/2017, 22:35 »
Io potrò permettermi al massimo un paio di giorni, cercherò di massimizzare la visita, ci tengo davvero tanto.

Offline dvd

• *
  • 314
« Risposta #3 il: Mer 04/10/2017, 14:12 »
Io ci sono stato nel 2014: un solo giorno, forse troppo poco.
Ho fatto uno dei tour con il pullman, non ricordo il nome, quello più lungo che ti porta tra i pad 39, il VAB, la pista di atterraggio e finisce all'hangar del Saturn V. Lo consiglio, ma considera che prende l'intera mattinata, più o meno.
L'esposizione di Atlantis è incredibile, spettacolare come solo loro sanno fare, rimpiango un po' di aver avuto molto poco tempo per gustarmela. Si può davvero vedere la navetta da tutte le angolazioni. Lì dentro c'è anche una simulazione di un lancio, non perdertela assolutamente!
Il negozio di merchandising sotto al Saturn V dilapiderà le tue finanze.

Offline Nansuchao

• *
  • 179
« Risposta #4 il: Gio 05/10/2017, 01:14 »
Ho fatto uno dei tour con il pullman, non ricordo il nome, quello più lungo che ti porta tra i pad 39, il VAB, la pista di atterraggio e finisce all'hangar del Saturn V. Lo consiglio, ma considera che prende l'intera mattinata, più o meno.
L'esposizione di Atlantis è incredibile, spettacolare come solo loro sanno fare, rimpiango un po' di aver avuto molto poco tempo per gustarmela. Si può davvero vedere la navetta da tutte le angolazioni. Lì dentro c'è anche una simulazione di un lancio, non perdertela assolutamente!

Ti giuro, non vedo l'ora. Arriverò ad Orlando il 20 Novembre per ripartire il 23. Mi sono riproposto di passare tutto il tempo al Visitor Center, ma devo organizzarmi per gli spostamenti, mi è sembrato di capire che non ci sia un bus diretto dall'aeroporto a Cape Canaveral, e capire come tornare in città la sera.
In più, sul sito sono disponibili determinate attrazioni, mentre l'applicazione per IOS del Visitor Center ne dà anche altre, mettendomi un pochino in confusione.

Online amoroso

• *
  • 11.167
    • http://google.com/+PaoloAmoroso
    • @amoroso
    • Paolo Amoroso
« Risposta #5 il: Gio 05/10/2017, 08:30 »
L'unico sistema pratico per spostarsi nella zona del KSC è un'auto a noleggio, non contare sui trasporti pubblici.

Offline dvd

• *
  • 314
« Risposta #6 il: Gio 05/10/2017, 08:59 »
L'unico sistema pratico per spostarsi nella zona del KSC è un'auto a noleggio, non contare sui trasporti pubblici.
Già, cosa vera per quasi tutti gli US.

Ti giuro, non vedo l'ora. Arriverò ad Orlando il 20 Novembre per ripartire il 23. Mi sono riproposto di passare tutto il tempo al Visitor Center, ma devo organizzarmi per gli spostamenti, mi è sembrato di capire che non ci sia un bus diretto dall'aeroporto a Cape Canaveral, e capire come tornare in città la sera.
In più, sul sito sono disponibili determinate attrazioni, mentre l'applicazione per IOS del Visitor Center ne dà anche altre, mettendomi un pochino in confusione.
Anche io ci sono arrivato da Orlando. Noleggia una macchina, puoi prenotarla anche adesso, realisticamente non c'è altro modo ed aggiunge flessibilità; tanto i parcheggi del KSC sono giganteschi. Inoltre i car rental e la benzina costano relativamente poco.
All'interno del centro, invece, ci sono i tour con i pulmini che ti spostano.
Sulla discordanza tra sito e app non ti so aiutare, io ho usato solo il sito; magari manda loro un'email.
« Ultima modifica: Gio 05/10/2017, 09:06 da dvd »

« Risposta #7 il: Gio 05/10/2017, 22:00 »
Quando ci sono stato io, il padiglione con Atlantis era in allestimento, perciò non l'ho potuto vedere. Non é che postate qualche foto?  :nerd:

E il lancio simulato con lo shuttle, lo avete fatto? Si lo so, é una mezza "baracconata", ma mi sono divertito :D

<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline Vittorio

• Apollo Program Addict
  • *
  • 2.754
  • Apollo Program's fanatic
    • @VittorioDA
« Risposta #8 il: Dom 08/10/2017, 20:24 »
...
E il lancio simulato con lo shuttle, lo avete fatto? Si lo so, é una mezza "baracconata", ma mi sono divertito :D
A me è piaciuto tantissimo. Poi appunto è una cosa da Luna Park.  ;)
Vittorio

Whoopee! Man, that may have been a small one for Neil, but that's a long one for me.

Offline Nansuchao

• *
  • 179
« Risposta #9 il: Mar 24/10/2017, 14:08 »

Che tu sappia per noleggiare un’auto ci sono ancora gli storici problemi con le carte di credito prepagate? Io ho una PostePay e sul sito dell’AVIS non è che sia specificato troppo chiaramente.

Offline dvd

• *
  • 314
« Risposta #10 il: Mar 24/10/2017, 14:42 »
Se non sbaglio la Postepay è del circuito Visa Electron che non funziona affatto negli US. Anche se funzionasse, secondo me andare con una prepagata è un rischio.Se puoi ti consiglio di avere una carta di credito tradizionale, laggiù sono usate davvero per qualunque cosa, anche per pagare i parcheggi mi ricordo.
« Ultima modifica: Mar 24/10/2017, 14:45 da dvd »

Offline Nansuchao

• *
  • 179
« Risposta #11 il: Mar 24/10/2017, 22:31 »
Se non sbaglio la Postepay è del circuito Visa Electron che non funziona affatto negli US. Anche se funzionasse, secondo me andare con una prepagata è un rischio.Se puoi ti consiglio di avere una carta di credito tradizionale, laggiù sono usate davvero per qualunque cosa, anche per pagare i parcheggi mi ricordo.

Già, in America le usano per tutto, mentre qui non è proprio la stessa cosa. Vedrò cosa posso inventarmi.